Pagina 89 di 104 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #881
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    fantascienza...... perdonami, se ne esistono sono comprate autonomamente e quindi fuori ordinanza.....
    Oppure autoprodotte con l'aiuto di moglie / mamma ecc.
    In fondo basta cucire il nodo perchè non si allenti e poi tagliare la cravatta nella parte posteriore ed applicare un elastico. E' un trucco che usano molte persone che devono indossarla ma non sanno fare il nodo.

    Ma comunque, al Norm non è prevista la "lupetto" con l'uniforme invernale?
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  2. #882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Oppure autoprodotte con l'aiuto di moglie / mamma ecc.
    In fondo basta cucire il nodo perchè non si allenti e poi tagliare la cravatta nella parte posteriore ed applicare un elastico. E' un trucco che usano molte persone che devono indossarla ma non sanno fare il nodo.

    Ma comunque, al Norm non è prevista la "lupetto" con l'uniforme invernale?
    Collè, non ne ho idea, io sono al RIS, uso uniformi del tutto diverse (bhe, ad eccezione dell'ordinaria)... Comunque tal cosa sarebbe punibile no?

  3. #883
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomassetti Visualizza Messaggio
    Collè, non ne ho idea, io sono al RIS, uso uniformi del tutto diverse (bhe, ad eccezione dell'ordinaria)... Comunque tal cosa sarebbe punibile no?
    E perchè punibile?? L'importante è che il nodo davanti e la cravatta stessa siano decorosi, poi su come è allacciata dietro il colletto (o se ha il nodo cucito) nessuno verrà mai a controllarlo! Almeno, a me in 12 anni non è mai capitato un superiore che mi fermasse per controllare che cravatta indosso....
    Detto questo, ribadisco che l'importante è che sia portata decorosamente, quindi sarebbero più punibili ben altri comportamenti (tipo bottoni del colletto slacciati, nodi enormi a mò di calciatore portati allentati che fanno molto di moda, ecc....) ma se non puniscono questi pensi che ti puniranno perchè hai la cravatta con l'elastico???
    Infine, non penso che questa sia una dotazione del Radiomobile, visto che solitamente al NORM usano solo ed esclusivamente il lupetto e mettono la camicia solo per le rappresentanze (e in quel caso direi che il rischio strangolamento è scongiurato...).
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #884

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    E perchè punibile?? L'importante è che il nodo davanti e la cravatta stessa siano decorosi, poi su come è allacciata dietro il colletto (o se ha il nodo cucito) nessuno verrà mai a controllarlo! Almeno, a me in 12 anni non è mai capitato un superiore che mi fermasse per controllare che cravatta indosso....
    Detto questo, ribadisco che l'importante è che sia portata decorosamente, quindi sarebbero più punibili ben altri comportamenti (tipo bottoni del colletto slacciati, nodi enormi a mò di calciatore portati allentati che fanno molto di moda, ecc....) ma se non puniscono questi pensi che ti puniranno perchè hai la cravatta con l'elastico???
    Infine, non penso che questa sia una dotazione del Radiomobile, visto che solitamente al NORM usano solo ed esclusivamente il lupetto e mettono la camicia solo per le rappresentanze (e in quel caso direi che il rischio strangolamento è scongiurato...).
    Saluti
    Effettivamente hai ragione, ma diventa comunque una modifica fuori ordinanza... come noi teoricamente non possiamo risvoltare le maniche della polo invernale per lavorare, ma alla fine lo fanno tutti quando si trovano a compiere rilevamenti e non sono vestiti con il completo anticontaminazione...anche perche potrebbe attaccarsi un reperto sulla maglia... non so se rendo l'idea.

  5. #885
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Sapete cosa sta a significare una stelletta d'argento,ricamata all'altezza del deltoide?lo chiedo perchè l'ho vista su una divisa ordinaria di un tenente dei carabinieri,ma non l'avevo vista prima d'ora.grazie in anticipo
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  6. #886
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomassetti Visualizza Messaggio
    Effettivamente hai ragione, ma diventa comunque una modifica fuori ordinanza... come noi teoricamente non possiamo risvoltare le maniche della polo invernale per lavorare, ma alla fine lo fanno tutti quando si trovano a compiere rilevamenti e non sono vestiti con il completo anticontaminazione...anche perche potrebbe attaccarsi un reperto sulla maglia... non so se rendo l'idea.
    Mah...non ho capito cosa c'entra. A parte che le maniche della giacca della OP (forse intendi quella....la polo invernale non l'ho mai vista) sono risvoltabili si se hai caldo, non ti deve mica autorizzare qualcuno a farlo, se anche te la levi e rimani in magliettina sotto la tuta nessuno ti dice niente (non è che sotto la tuta devi stare in giacca e cravatta, distinto e formale!).
    Poi, non è che automaticamente una "modifica" fuori ordinanza è punibile (allora sarebbero puniti il 90% dei colleghi col berretto fuori ordinanza!!!), ma sarebbero più punibili quegli altri comportamenti che ho detto prima, che ledono il decoro dell'uniforme: meglio una cravatta col nodo finto che certi nodi che si vedono in giro!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #887
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Sapete cosa sta a significare una stelletta d'argento,ricamata all'altezza del deltoide?lo chiedo perchè l'ho vista su una divisa ordinaria di un tenente dei carabinieri,ma non l'avevo vista prima d'ora.grazie in anticipo
    Una stella argentata è il grado di sottotenente. Dubito che l'hai vista altezza del deltoide; magari è piu facileche l'hai vista sulle spalline (destra e sinistra) o su una taghetta a velcro sul petto.

  8. #888
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Nono,il grado era quello di tenente,si riconosceva chiaramente,la cosa che mi ha colpito è che aveva una sola stelletta cucita sul braccio....poi capace che ho visto male. Comunque non era nè targhetta, nè spallina.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  9. #889
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    poi capace che ho visto male.
    ne sono quasi convinto

  10. #890
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Perfetto,appurato che ho visto male, mea culpa
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

Pagina 89 di 104 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •