Pagina 36 di 104 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #351
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    certo che puoi ma devi comprarle il piu possibile simili a quelle di ordinaza, ovvio e che pero potrebbero dirti anche di non indossarle
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #352
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Come in quasi tutti i Forum di questo sito sono coloro che aspirano a diventare questo o quello a dire io faro, io comprerò io diro ecc.; a tutti dico prima provate a far parte della FF.AA. o Corpo a cui aspirate accedere e soltanto poi iniziate a fare commenti. Toccate con mano non parlate a vanvera.
    Per tornare in argomento in merito a quanto scritto dalla giornalista..allora io farei parte di quelli che hanno un "old fashion2 visto che da 17 anni fumo regolarmente sigari Toscani ovunque in servizio e non, in ufficio, auto e casa. Secondo me ha confuso Jean Gabin con qualche Carabiniere........................

  3. #353
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    certo che puoi ma devi comprarle il piu possibile simili a quelle di ordinaza, ovvio e che pero potrebbero dirti anche di non indossarle
    capito, va di caso in caso insomma... fammi indovinare, io mi aspetto una cosa del tipo, che se le compri per i fatti tuoi, "non ci sono problemi", ma nel caso di danni o problemi di qualunque tipo durante il servizio, non sei "coperto" perchè non hai utilizzato equipaggiamento d'ordinanza..sbaglio?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Come in quasi tutti i Forum di questo sito sono coloro che aspirano a diventare questo o quello a dire io faro, io comprerò io diro ecc.; a tutti dico prima provate a far parte della FF.AA. o Corpo a cui aspirate accedere e soltanto poi iniziate a fare commenti. Toccate con mano non parlate a vanvera.
    Per tornare in argomento in merito a quanto scritto dalla giornalista..allora io farei parte di quelli che hanno un "old fashion2 visto che da 17 anni fumo regolarmente sigari Toscani ovunque in servizio e non, in ufficio, auto e casa. Secondo me ha confuso Jean Gabin con qualche Carabiniere........................
    se ti riferivi al mio post, la mia era una semplice domanda, e volendo evitare la classica trafila "ma io, sperando e scongiurando di passare il concorso, concludere l'accademia, e diventare maresciallo, potrò io utilizzare scarpe comprate da me in servizio al posto di quelle d'ordinanza?", ho accorciato

  4. #354
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    curiosità, detto che dal maresciallo aiutante in su (quindi, maresciallo compreso) non vi sono più le bande rosse, come mai questa scelta? ed un masups o masups luogotenente non potrebbero assolutamente vestire SE LO VOLESSERO, comunque pantaloni neri con bande rosse?

  5. #355
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    curiosità, detto che dal maresciallo aiutante in su (quindi, maresciallo compreso) non vi sono più le bande rosse, come mai questa scelta? ed un masups o masups luogotenente non potrebbero assolutamente vestire SE LO VOLESSERO, comunque pantaloni neri con bande rosse?
    Il regolamento non lo prevede.
    Il pantalone del masups e del luogotenete deve essere sprovvisto di bande.
    Non è una cosa facoltativa.

    Il fatto che non sia prevista la banda rossa è solo un elemento distintivo come ce ne sono tanti nell'uniformologia del passato e del presente, in tutte le Forze Armate e di Polizia in Italia e all'estero.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Interessante
    Non si può dare un elenco anche parziale, o magari qualche esempio, di questi Reparti, per una questione di riservatezza, esatto..?
    Non è un segreto è solo un lungo e noioso elenco in cui sono compresi ROS, NAS, Nuclei Investigativi, ecc. ecc. .

  6. #356

    Predefinito

    la medaglia per lungo comando e conferita solo ai marescailli o anche ai brigadieri??

  7. #357
    Sergente L'avatar di Blash
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    curiosità, detto che dal maresciallo aiutante in su (quindi, maresciallo compreso) non vi sono più le bande rosse, come mai questa scelta? ed un masups o masups luogotenente non potrebbero assolutamente vestire SE LO VOLESSERO, comunque pantaloni neri con bande rosse?
    Credo che sia da ricollegare al fatto che questi ultimi due gradi di Maresciallo prevedono la qualifica di Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, qualifica posseduta dagli Ufficiali (ma senza "Sostituto"), che appunto non hanno le bande rosse.
    83° corso AA.MM. "Monte Sperone II"

  8. #358
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ypslon Visualizza Messaggio
    la medaglia per lungo comando e conferita solo ai marescailli o anche ai brigadieri??
    e prevista anche per i brigadieri
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #359

    Predefinito

    xò nn ho mai visto un brigadiere freggiato di tale nastrino......ci sono brigadieri che ricoprono incarichi diversi per fregiarsi di tale nastrino?

  10. #360
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Anche per gli appuntati! Ad esempio i capi-equipaggio radiomobile dopo 10 anni possono richiedere la medaglia di bronzo....... il problema è che pur comandando 1/2 uomini ti danno la medaglia ma non l' indennità di comando.
    Nei Secoli Fedele

Pagina 36 di 104 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •