Pagina 30 di 104 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #291
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    No no, mi si riducono un po' come profondità, ma siccome non porto mai nulla dentro non me ne interessa.

    Comunque l'ho provata in servizio ed effettivamente è una favola. Adesso si che va bene
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  2. #292

    Predefinito

    ..... mi sa che seguo la tua idea...spero soltanto che la mia sarta sia clemente come la tua....

  3. #293
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
    ..... mi sa che seguo la tua idea...spero soltanto che la mia sarta sia clemente come la tua....
    Io ho speso 6€. e dentro la fodera era distrutta e l'ha rimessa a posto.

    Ah si, ho fatto anche mettere l'elastico tipo il mod 84 che prende i fianchi da metà per tutto il posteriore
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  4. #294

    Predefinito

    ...ottima idea...

  5. #295

    Predefinito

    Mi sono giunte voci che fra alcuni giorni in occasione della consegna del vestiario invernale consegneranno dei nuovi giacconi di colore nero non so altro se compreso di cinturone

  6. #296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    Mi sono giunte voci che fra alcuni giorni in occasione della consegna del vestiario invernale consegneranno dei nuovi giacconi di colore nero non so altro se compreso di cinturone
    ...grazie per la notizia.

  7. #297
    Soldato L'avatar di Dannyboy
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    trento
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCTangodieci Visualizza Messaggio
    La divisa ordinaria estiva è nera da 9 anni ormai. Il turchino non c'è più se non nelle giacche a vento che pare che stiano cambiando poco per volta assegnando quelle nere con banda rossa che si vedono nella foto dei due CC in moto. Sarà una cosa lentissima e graduale, ma PARE (dubitativo d'obbligo) che poco a poco arrivino a tutti.



    Dal Grado di Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, chiamato per brevità MAsUPS.

    Il Mar Capo ha ancora le bande rosse
    infatti,giusto.. questo post è stato inviato per errore
    eppoi..io mi son congedato nel 1999.. erano ancora turchine..anche se a noi sembravano nere..
    VENI VIDI .... PUNITI!:jawdrop
    CARABINIERE AUSILIARIO IN CONGEDO 214 CORSO ^FINDUS^ MOVM C.GANCI ,

  8. #298
    Soldato L'avatar di Dannyboy
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    trento
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda:
    Pochi giorni fa sono andato a Roma a fare il concorso...e nel tornare in autobus c'erano dei carabinieri, non allievi perché avevano gli alamari e la pistola , ma senza bandoliera sulla giacca.Li osservavo e dicevo....a quei carabinieri manca qualcosa... poi ci sono arrivato....vi chiedo perché non l'avevano? erano anche 5-6?
    Grazie...

    semplice.. glie l avevano rubata!!!!
    la bandoliera è prevista solamente durante i servizi d istituto,con le dovute eccezioni.. esempio..se fai una viglianza statica e indossi corpetto antiproiettile e m12 a tracolla chiaramente la bandoliera rimane nel mezzo..stessa cosa per i posti di blocco e per gli autisti del radiomobile..
    il militare di servizio alla vcaserma (volgarmente piantone) dovrebbe indossarla ma se si becca iol turno di notte,per dormire meglio,la lascia appesa con l m12.. scherzo dai...
    VENI VIDI .... PUNITI!:jawdrop
    CARABINIERE AUSILIARIO IN CONGEDO 214 CORSO ^FINDUS^ MOVM C.GANCI ,

  9. #299
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    notizie nuovo al riguardo dell'uniforme per i nuclei radiomobili
    e di pochi giorni fa la decisione di adottare le seguenti migliorie per il reparto
    nuova giacca in cordura o materiale simile ( come quella dei motociclisti ) credo di marca dainese con scritte carabinieri sulle spalle simile a quella del cc di quartiere ma piu corta;
    pantaloni molto piu elastici e di nuova fattura e materiale;
    stivali di nuova concezione queli dati in dotazione ai motociclisti ( la nuova versione ) chi e di roma o milano puo vederli;
    copriberetti e fratino catarifrangente probabilmente in colore arancio;
    cinturone in cordura con fondina ad estrazione rapida, vi dico che la cosa e attendibile perchè il 4° reparto del comando generale ha incontrato un rappresentanza del NOR di roma dove abbiamo spiegato per filo e per segno le nostre necessità e loro le hanno prese molto in considerazione per la bandoliera....... purtroppo per quella ancora si andrà avanti cosi
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #300
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    notizie nuovo al riguardo dell'uniforme per i nuclei radiomobili
    e di pochi giorni fa la decisione di adottare le seguenti migliorie per il reparto
    nuova giacca in cordura o materiale simile ( come quella dei motociclisti ) credo di marca dainese con scritte carabinieri sulle spalle simile a quella del cc di quartiere ma piu corta;
    pantaloni molto piu elastici e di nuova fattura e materiale;
    stivali di nuova concezione queli dati in dotazione ai motociclisti ( la nuova versione ) chi e di roma o milano puo vederli;
    copriberetti e fratino catarifrangente probabilmente in colore arancio;
    cinturone in cordura con fondina ad estrazione rapida, vi dico che la cosa e attendibile perchè il 4° reparto del comando generale ha incontrato un rappresentanza del NOR di roma dove abbiamo spiegato per filo e per segno le nostre necessità e loro le hanno prese molto in considerazione per la bandoliera....... purtroppo per quella ancora si andrà avanti cosi
    Quindi, in soldoni, prossimamente il NRM sarà equipaggiato come i Motociclisti (o i CC di quartiere)..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

Pagina 30 di 104 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •