Pagina 103 di 104 PrimaPrima ... 35393101102103104 UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #1021
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il fregio tutto chiaro, per soggolo invece intendi la "cinghia trasversale" di cuoio scuro che viene occasionalmente indossata insieme agli stivali anche dagli ufficiali? Io i brigadieri li ho sempre visti con la banderuola bianca, ma se è così vuol dire che non avevo mai visto un brigadiere capo in vita mia.
    Ad ogni modo grazie per la pronta risposta.
    Il soggolo è quella fettuccia di cuoio o tessuto posta orizzontalmente sopra la visiera del berretto e sotto il fregio che dal grado di Appuntato Scelto Q.S. indica oltre che la categoria di appartenenza del militare anche il grado preciso.
    Quella che tu chiami "banderuola" è la bandoliera, che viene indossata fino al grado di Brigadiere, mentre da Brigadiere Capo in su viene indossato il cinturone con lo spallaccio.

  2. #1022
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Ok certo, infatti mi riferivo allo spallaccio, banderuola al posto di bandoliera è dovuto al sonno . Tornando allo spallaccio invece, è sempre stato così per i brigadieri capo o è stato introdotto di recente? Grazie!

  3. #1023
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Ok certo, infatti mi riferivo allo spallaccio, banderuola al posto di bandoliera è dovuto al sonno . Tornando allo spallaccio invece, è sempre stato così per i brigadieri capo o è stato introdotto di recente? Grazie!
    Da quando precisamente non saprei dirlo, ma sicuramente parliamo di decenni.

  4. #1024
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Tutto chiaro, ti ringrazio.

  5. #1025

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, da quest'estate vedremo indossata questa nuova divisa dai CC? Se si, anche dal radiomobile?


  6. #1026
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Il cambio di uniforme è passato in secondo piano in questo momento, e in ogni caso la camicia scura non è stata approvata. Sarà della stessa foggia di quella in foto ma sempre celeste come l'attuale.

  7. #1027

    Predefinito

    Bella, sembra quella estiva degli Ufficiali di Marina ma di un altro colore. La auguro a chi può indossarla
    140° CC

  8. #1028
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Io invece non la posso guardare, tra l'altro non capisco perché un cambio di uniforme del genere se a cambiare è solo il colore della camicia (insieme a quei bordi obbrobriosi)

  9. #1029
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Bella, sembra quella estiva degli Ufficiali di Marina ma di un altro colore. La auguro a chi può indossarla
    Quella blu è per tutto il personale non solo degli Ufficiali di Marina ma anche per Sottufficiali e Truppa. Una vera schifezza perché dopo il primo lavaggio si scoloriva.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #1030
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROSFM Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, da quest'estate vedremo indossata questa nuova divisa dai CC? Se si, anche dal radiomobile?


    Non ci è stato fornito nulla del genere fin'ora.
    La ho vista in sperimentazione in alcune stazioni l'estate scorsa (o erano due estati fa?! Non ricordo hehe).
    Ultima modifica di Kojak; 06-05-20 alle 10: 20

Pagina 103 di 104 PrimaPrima ... 35393101102103104 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •