Pagina 100 di 104 PrimaPrima ... 50909899100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #991
    Soldato L'avatar di Enki
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    La divisa ordinaria con il basco blu è utilizzata solamente dal personale della prima brigata mobile!
    Il basco sulla ordinaria lo possono usare solo 1^ Brigata Mobile, 2^ Brigata Mobile (Tuscania, GIS, 7^Rgt e 13^Rgt), e cacciatori.
    La 1^ Brigata Mobile ha il basco turchino e fiamma argentata; la 2^ Brigata Mobile ha il basco nero e la fiamma brunita (per quanto riguarda il 7^ e 13^ Rgt); il Tuscania e il GIS indossano il basco amaranto, e infine i cacciatori il basco rosso.
    Ultima modifica di Enki; 26-11-16 alle 16: 23

  2. #992
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Novità riguardo le nuove divise destinate al reparto tutela ambientale, forestale ed agroalimentare?
    Per le auto sembra che il colore sarà quello simile del CFS, con la differenza della scritta Carabinieri, ovviamente.
    Per le divise di accennava ad un colore grigio scuro. Ma erano solo bozze trovate sul web, nulla di più.
    Ci hanno già consegnato l'ordinaria classica (nera) estiva ed invernale. Per i servizi operativi l'uniforme, momentaneamente, sarà quella vecchia grigia con pasubio (anche se questo punto è poco chiaro, inizialmente era il basco verde, come descritto anche nel calendario 2017, poi sono tornati indietro sul pasubio, insomma c'è un po di confusione) ed ovviamente gradi e fregi dell'Arma. Consegnata anche la ridotta estiva per l'estate (camicia celeste) e il maglioncino nero per i servizi d'ufficio. Quindi l'unica cosa che cambia è l'uniforme operativa. Per le auto verdi, soluzione transitoria.

  3. #993
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    reparto tutela ambientale, forestale ed agroalimentare.
    Ma il nuovo nome è davvero osceno e inascoltabile!

  4. #994
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Ma il nuovo nome è davvero osceno e inascoltabile!
    Vorrei precisare che la nuova organizzazione si chiama Comando Unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.

    Detto questo, cerchiamo di rimanere in tema, grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #995
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Ti sei offeso?

  6. #996
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Io no, il nome, come correttamente riportato da Alexander, è Comando Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare, acronimo CUTFAA, non suona male dai.

    Tornando in topic ci è stata fornita anche la classica giacca a vento blu dell'Arma e, sebbene questa si adatti bene come colori sulla ordinaria (dopotutto è stata fatta per andare in abbinamento su quest'ultima), stona davvero tanto sull'uniforme operativa grigia.

  7. #997
    Soldato L'avatar di GiuliaElisa
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Rossano Veneto, Vicenza, Italia
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve a tutti!!!

    vorrei chiedervi una cosa, ma le divise che vengono consegnate sono comprensive di calzature o soltanto indumenti?
    e se si, sono adatte alle attività che svolgete o sono di bassa qualità?

    perchè secondo il mio parere svolgete un lavoro fantastico, siete sempre in servizio in tutto il Paese e meritate delle scarpe di alta qualità!

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda!
    Giulia Elisabetta

  8. #998
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuliaElisa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!!!

    vorrei chiedervi una cosa, ma le divise che vengono consegnate sono comprensive di calzature o soltanto indumenti?
    e se si, sono adatte alle attività che svolgete o sono di bassa qualità?

    perchè secondo il mio parere svolgete un lavoro fantastico, siete sempre in servizio in tutto il Paese e meritate delle scarpe di alta qualità!

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda!
    Nella prima vestizione danno tutto insieme, dopodiché siccome ogni capo ha una scadenza, regolarmente vengono fornite nuove calzature. In caso di logorio precoce si fa richiesta per un nuovo paio di anfibi o qualsiasi altra cosa. Personalmente mi son sempre trovato bene con gli anfibi di ordinanza, sia quando avevo gli stivaletti da lancio EI, sia con gli attuali Cosmas estivi dell'Arma, anche se per il momento sto usando un vecchio paio di Crispi che calzano veramente come un guanto.
    In compenso non ho mai provato un paio di calzature dell'azienda per cui lavori tu, se vuoi mandarne qualche paio al nostro reparto ne saremmo felicissimi! ������

  9. #999
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuliaElisa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!!!

    vorrei chiedervi una cosa, ma le divise che vengono consegnate sono comprensive di calzature o soltanto indumenti?
    e se si, sono adatte alle attività che svolgete o sono di bassa qualità?

    perchè secondo il mio parere svolgete un lavoro fantastico, siete sempre in servizio in tutto il Paese e meritate delle scarpe di alta qualità!

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda!
    Danno tutto. La qualità di solito è buona.

  10. #1000

    Predefinito

    Salve a tutti,
    Ho visto alcune foto di Allievi Carabinieri con ordinaria e berretto rigido e altri con ordinaria e basco. Da cosa dipende questa differenza? Grazie.

Pagina 100 di 104 PrimaPrima ... 50909899100101102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •