Pagina 41 di 104 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #401
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purplehaze Visualizza Messaggio
    Quindi sei d'accordo sul fatto che i membri delle FF.OO. che sbagliano godono di impunita' e dei favori di istituzioni come la magistratura? Io non credo, e lo dico con cognizione di causa visto che ho colleghi che pagano salato anche episodi in cui sfiderei chiunque di voi a comportarvi in maniera diversa (non parlo di abusi o altro, ma magari di lesioni causate in scontri dove in netta inferiorita' numerica stavano cercando solo di difendersi da un attacco). A me questa non sembra impunita'. Poi se parliamo per sentito dire o per pregiudizi vari, facciamo pure... ma nn sono critiche costruttive queste!!
    Paragonarci alla polizia di New York dove se scendi dalla macchina sparano o se sei un po' alticcio ti scaricano addosso 10000 volt passando noi per cattivi e loro per efficienti, scusami, ma mi sembra una cosa leggermente illogica....
    Io sinceramente mi stavo riferendo al discorso sulla tipologia di equipaggiamento e sull'immediatà sensazione che esso dà, e solo a quello...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  2. #402
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    a me non sembra abbia insultato nessuno...perchè trattare in questo modo una persona che fa solo delle critiche costruttive (perchè, checcè ne pensi qualcuno, questi discorsi vengono fatti SOLO per il bene dell'Arma)..?
    N.B. Non è OT, si parla dell'eleganza dei CC.
    se ti andava di rispondere solo per partecipare allora hai fato una misera figura!
    l'utente naples, ha mosso solo critiche paragonando le ff.pp.italiane a quelle americane..... ma l'inizio del messaggio era solo un introduzione per arrivare al discorso finale, per denigrarele ff.oo. italiane e i loro metodi, cosa che non ci azzecca nulla con il tema della discussione, ecco perchè ho risposto cosi, quindi non si trattava di critiche costruttive!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #403
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    se ti andava di rispondere solo per partecipare allora hai fato una misera figura!
    Sinceramente ho solo fatto un tentativo di riportarvi sui binari prima di far chiudere anche questa discussione.
    P.S. Per il resto hai ragione e mi scuso, ma visto il motivo di qui sopra, direi di lasciargli dire quello che vuole...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  4. #404
    Soldato L'avatar di peppesalvo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barcellona Pozzo Di Gotto (ME)
    Messaggi
    70

    Predefinito Bandoliera maresciallo su brigadiere?? o.O

    buonasera a tutti, qualche sera fa sono passato accanto ad un gruppo di carabinieri della mia città e non ho potuto fare a meno di notare che il brigadiere indossava la bandoliera da maresciallo, per intenderci questa:


    adesso non vorrei essere io mal informato, ma questa bandoliera non è in uso dal grado di maresciallo in poi..? il brigadiere in questione aveva anche la fiamma argentata sul cappello, quindi non ho sbagliato a vedere i gradi..
    PerLaPatria..LO GIURO!

  5. #405

    Predefinito

    La bandoliera si indossa fino al grado di Brigadiere, dal grado di Brigadiere capo viene usato lo spallaccio.Non hai visto male quindi
    PREPARO ALLE GLORIE D'ITALIA I NUOVI EROI

  6. #406
    Soldato L'avatar di peppesalvo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barcellona Pozzo Di Gotto (ME)
    Messaggi
    70

    Predefinito

    aaaahhh.. tutto chiaro, quindi quello che ho visto io era un brigadiere capo.. mentre se fosse stato un vice brigadiere o brigadiere avrebbe avuto questo tipo di bandoliera, esatto?


    grazie per il chiarimento

    Esatto!
    Ultima modifica di GIULIUS; 02-10-10 alle 21: 00
    PerLaPatria..LO GIURO!

  7. #407

    Predefinito

    x caso su internet ho trovato il nastrino "comandante territoriale di stazione carabinieri"... ma che nastrino e??

  8. #408
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    viene concesso ai comandanti di stazione per 10 (bronzo) 15 (argento) 20 (oro) anni di xomando stazione territoriale e stato istituito da poco
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #409

    Predefinito

    ma e stata ritirata qll di lungo comando??

  10. #410
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ypslon Visualizza Messaggio
    ma e stata ritirata qll di lungo comando??
    il lungo comando non e un onorificenza del comando generale dell'arma dei carabinieri ma del ministero della difesa, quindi nn e stat ritirata quella di lungo comando
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •