Pagina 102 di 104 PrimaPrima ... 25292100101102103104 UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #1011

    Predefinito distintivi e decorazioni

    In internet mi sono imbattuto in un'immegine che ritrae un capitano dei carabinieri che indossa un'uniforme con una stelletta apposta sulla manica. Cosa rappresenta?


  2. #1012
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    E' il distintivo dell'Aiutante di Campo. E' costituito da due stellette argentate posizionate al centro di entrambe le maniche delle uniformi ordinarie, di servizio, da cerimonia e del cappotto.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1013

    Predefinito

    Grazie!!!

  4. #1014

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un dubbio sulla possibilità di fregarsi del brevetto di aeromobilità avanzata (acquisito in altra ff.aa.) nell'uniforme dell'arma, qualcuno saprebbe darmi una dritta? Effettuando varie ricerche non ho trovato certezze sulla questione. Grazie in anticipo

  5. #1015
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho un dubbio sulla possibilità di fregarsi del brevetto di aeromobilità avanzata (acquisito in altra ff.aa.) nell'uniforme dell'arma, qualcuno saprebbe darmi una dritta? Effettuando varie ricerche non ho trovato certezze sulla questione. Grazie in anticipo
    Non mi risulta sia contemplato dalla pubblicazione sulle uniforme arma e non ho mai letto alcuna circolare che autorizzi tale distintivo.

  6. #1016
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho un dubbio sulla possibilità di fregarsi del brevetto di aeromobilità avanzata (acquisito in altra ff.aa.) nell'uniforme dell'arma, qualcuno saprebbe darmi una dritta? Effettuando varie ricerche non ho trovato certezze sulla questione. Grazie in anticipo
    giusr come da regolamento del forum sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione.

  7. #1017
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Ciao a tutti! Si sa qualcosa per le nuove uniformi per tenenze e stazioni?? Parlo di quelle già sperimentate nel 2018 con esito positivo.
    2° BLOCCO 2014

  8. #1018
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Da quando i brigadieri capo portano il correggiolo da maresciallo e il fregio dorato? E' una prerogativa dei soli "capi" (che mi è capitato di vedere) o è stata estesa a tutto il ruolo? Perchè?

  9. #1019
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Da quando i brigadieri capo portano il correggiolo da maresciallo e il fregio dorato? E' una prerogativa dei soli "capi" (che mi è capitato di vedere) o è stata estesa a tutto il ruolo? Perchè?
    I nuovi gradi di Appuntato Scelto Qualifica Speciale e Brigadiere Capo Qualifica Speciale prevedono l'uso del fregio proprio alla categoria superiore, sebbene "screziato", mentre il soggolo è proprio del grado in questione.

  10. #1020
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    I nuovi gradi di Appuntato Scelto Qualifica Speciale e Brigadiere Capo Qualifica Speciale prevedono l'uso del fregio proprio alla categoria superiore, sebbene "screziato", mentre il soggolo è proprio del grado in questione.
    Per quanto riguarda il fregio tutto chiaro, per soggolo invece intendi la "cinghia trasversale" di cuoio scuro che viene occasionalmente indossata insieme agli stivali anche dagli ufficiali? Io i brigadieri li ho sempre visti con la banderuola bianca, ma se è così vuol dire che non avevo mai visto un brigadiere capo in vita mia.
    Ad ogni modo grazie per la pronta risposta.

Pagina 102 di 104 PrimaPrima ... 25292100101102103104 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •