Pagina 67 di 104 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #661

    Predefinito

    Visti anche sul lungomere Versiliese.
    In attesa di diventare carabiniere .......faccio il marinaio!!!

  2. #662
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    qualcuno può postarne una foto?

  3. #663
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono stato fermato in provincia di Gorizia per un controllo da due Carabinieri del Radiomobile i quali indossavano un inguardabile gilet rosso

    e quindi piuttosto che fornirlo giallo come quello dei cugini della Polizia, qualcuno ha pensato che fosse il caso di scegliere un altro colore.

    .
    cavolo quindi al prossimo pattuglione serale notturno svolto in modo congiunto tra noi e i colleghi dell'arma dobbiamo fare attenzione...
    ci scambieranno per ultras della roma....
    menomale che per parcondicio in macchina tengo sempre un nastro della polizia scientifica biancoazzurro...

  4. #664
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Non so se qualcuno ha avuto occasione, anche senza essere stato in Francia, basta seguire il Tour o altri servizi d'oltrealpe, di come sono evolute le uniformi della Gendarmeria Nazionale. Ricordatevi che la gendarmeria è il corpo militare che ha dato l'ispirazione alla nascita dell' Arma e che ha le stesse prerogative dei carabinieri. Be insomma il vecchi berretto, credo detto flic, sostituito da un non bello cappello tipo baseboll e almeno per l'estate niente camici, ma comoda polo con scritta " gendarmeria " sulle spalle. Evidentemente, anche loro corpo militare dello stato con compiti di polizia, hanno optato per divise più comode e operative, lasciando probabilmente le vecchie uniformi ai momenti di rappresentanza.
    http://www.gendarmerie.interieur.gouv.fr/
    Ultima modifica di remole; 25-07-11 alle 18: 48

  5. #665
    Caporale L'avatar di jumper83
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuit Visualizza Messaggio
    Visti anche sul lungomere Versiliese.
    Visto anche a Roma
    Chi non osa nulla, non speri in nulla.

  6. #666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remole Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno ha avuto occasione, anche senza essere stato in Francia, basta seguire il Tour o altri servizi d'oltrealpe, di come sono evolute le uniformi della Gendarmeria Nazionale. Ricordatevi che la gendarmeria è il corpo militare che ha dato l'ispirazione alla nascita dell' Arma e che ha le stesse prerogative dei carabinieri. Be insomma il vecchi berretto, credo detto flic, sostituito da un non bello cappello tipo baseboll e almeno per l'estate niente camici, ma comoda polo con scritta " gendarmeria " sulle spalle. Evidentemente, anche loro corpo militare dello stato con compiti di polizia, hanno optato per divise più comode e operative, lasciando probabilmente le vecchie uniformi ai momenti di rappresentanza.
    http://www.gendarmerie.interieur.gouv.fr/
    Speriamo di prendere esempio dai francesi, anche se la divisa estiva non è poi cosi male, tolta la bandoliera (opinione personale).
    In attesa di diventare carabiniere .......faccio il marinaio!!!

  7. #667
    Soldato L'avatar di cap. ultimo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Scicli (RG)
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono stato fermato in provincia di Gorizia per un controllo da due Carabinieri del Radiomobile i quali indossavano un inguardabile gilet rosso

    Credo si tratti di dotazione recente perchè non mi era mai capitato di vederli, ma poveracci... sembravano due stradini, senza offesa per gli stradini naturalmente.

    Secondo me era meglio il vecchio "fratino" bianco, ma probabilmente non era a norma e quindi piuttosto che fornirlo giallo come quello dei cugini della Polizia, qualcuno ha pensato che fosse il caso di scegliere un altro colore.

    Sapete se in altre zone d'Italia è in distribuzione? Magari per ora si tratta di un esperimento.
    Una settimana io e un mio amico siamo stati fermati da due carabinieri della locale stazione che indossavano tale gilet rosso...hai perfettamente ragione una cosa orrenda -.-
    Quindi anche a ragusa sono stati visti questi gilet

  8. #668
    Soldato L'avatar di andreabarbuscia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ragazzi ho una curiosità. Ho notato che il Carabiniere di quartiere porta il cinturone in cordura con la fondina ad estrazione rapida e diversi accessori. Ma in estate questo cinturone va a sostituire quello in cuoio di ordinanza con il fregio? E non e un po bruttino per l'uniforme di servizio estiva questo in cordura senza alcun fregio?

    Ultima modifica di andreabarbuscia; 01-09-11 alle 06: 52

  9. #669
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    No, è il cinturone di CC di quartiere e motociclisti.
    Tutti gli altri, usano il solito.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  10. #670
    Soldato L'avatar di andreabarbuscia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    No, è il cinturone di CC di quartiere e motociclisti.
    Tutti gli altri, usano il solito.
    SI questo lo so. Ma loro (CC di quartiere e Motociclisti) in estate mettono questo?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •