Pagina 61 di 104 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #601
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    I generali usano il basco se comandano reparti che hanno in dotazione il basco ( prima e seconda brigata mobile, per esempio), e su questo indossano il "loro" fregio con l' aquila, e non la classica fiamma. Le stellette sul cappotto sono argentate, spesso in panno e cucite in modo da renderle più visibili. La gus è sempre dotazione individuale.
    Grazie..
    il fatto della GUS lo immaginavo.

    Sai per caso come sono i gradi da brigadiere capo e luogotenente sulla GUS?

    Enrico112

  2. #602
    Soldato L'avatar di andreabarbuscia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Bisogna anche vedere il contesto...quel briga credo sia alla festa dell'arma o qualche cerimonia ufficiale visto che è del reggimento a cavallo e con la mascotte del reggimento...secondo te è vero o finto? In ogni caso è pieno di colleghi con particolari della divisa sbagliati...e cmq se vedo uno che mi insospettisce certo che lo fermo ma non di sicuro per un soggolo sbagliato!
    Certo che se mi ritrovo davanti un "maresciallo" con lo spallaccio a sinistra un controllino io lo farei xD

  3. #603
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Negativo..i colleghi del Radiomobile portano il lupetto, la giacca e la giacca a vento...o almeno così è previsto...
    confermo che anche qui a Padova e lo stesso in Friuli, giacca a vento, giacca lupetto/camicia, mai visto un radiomobile in vita mia con solo lupetto e giacca a vento almeno qui a nord est

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto..........come mai gli operatori radiomobile o anche della stradale, anche se sono in autovetture, indossano gli stivali ?
    Capisco i motociclisti, per ovvi motivi, però sulle autovetture......c'è qualche motivo particolare ?
    volevo approfondire questa questione, continuo anche io a chiedermi come mai tutti i servizi di polizia stradale siano svolti con stivaloni e cavallerizza ma non solo dai CC anche dalla Pol strada e anche dalla Pol LOC.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #604
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    gli errori sono diversi apparte quelli elencati della fiamma e del sogolo...che di errore nn si tratta ma solo di migliria a mio avviso, considerando che tutti dal grado di v.brig a generale di corpo d'armata usano fiamme ed aquile fuori ordinanza per il resto molti di voi compresi i colleghi nn si sono accorti di altra mancanza od errore, il brig.capo in questione ( da me conosciuto direttamente), indossa dei nastrini fra cui l'ulrimo in basso a destra non previsto cosa molto piu grave del sogolo o della fiamma fuori ordinanza

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    confermo che anche qui a Padova e lo stesso in Friuli, giacca a vento, giacca lupetto/camicia, mai visto un radiomobile in vita mia con solo lupetto e giacca a vento almeno qui a nord est

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    volevo approfondire questa questione, continuo anche io a chiedermi come mai tutti i servizi di polizia stradale siano svolti con stivaloni e cavallerizza ma non solo dai CC anche dalla Pol strada e anche dalla Pol LOC.
    principalmente e una questione di infortunistica, lo stivale a differenza della scarpa bassa mantiene la gamba piu rigida ha delle protezioni differenti infatti come puoi notare radiomobile e stradale,oltre ovviamente ai motociclisti, usano gli stivali per tutti gli altri scarpe basse o anfibi
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #605
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    E ci manca di usare la fiamma d'ordinanza!!! Per l'ultimo berretto ho sganciato 60€!!cmq
    nn per correggere carabiniere
    ma i generali hanno le stellette
    dorate sia su giacca a vento
    che su cappotto...e in questi
    ultimi 2 anni ce li ho avuti spesso davanti!!! :-)))

  6. #606
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    E ci manca di usare la fiamma d'ordinanza!!! Per l'ultimo berretto ho sganciato 60€!!cmq
    nn per correggere carabiniere
    ma i generali hanno le stellette
    dorate sia su giacca a vento
    che su cappotto...e in questi
    ultimi 2 anni ce li ho avuti spesso davanti!!! :-)))
    Mi pareva! Dalle foto sembrava, ma poteva essere dovuto alla luce... e invece sono proprio dorate.

    Perdonatemi l'ennesima domanda: ma come sarebbe la fiamma d'ordinanza? Io ho sempre visto quella..

    60€ l'ultimo berretto... tra un mese me ne dovrei prendere uno a 39€!

    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
    Per i nastrini direi:
    1) Croce anzianità militare (non riesco a vedere se d'entro c'è una corona o una stella.. quindi non so gli anni di servizio)
    2) Missione di pace all'estero
    3) Missione NATO Kosovo (sembrerebbe... non sono per niente sicuro)
    4) Missione NATO Bosnia o Ex- Jugoslavia (non si vede bene)

    5) Non ne ho la più pallida idea... un caffé a chi lo indovina per primo..



    Arrivederci
    Enrico112
    Ultima modifica di Enrico112; 09-05-11 alle 21: 56

  7. #607
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Sarebbe di plastica...orribile!!! E tu che te ne fai di un berretto tra un mese?

  8. #608
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Sarebbe di plastica...orribile!!! E tu che te ne fai di un berretto tra un mese?
    Collezionismo..
    Praticamente lo tengo su una mensola in bella mostra e aspetto di diventare Tenente per poterlo indossare senza pagare 28€ per una licenza di collezionismo...

    Arrivederci
    Enrico112

  9. #609
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Grazie Lima! Io generali non ne vedo tutti i giorni e, meno ne vedo e meglio mi sento
    Nei Secoli Fedele

  10. #610
    Soldato L'avatar di andreabarbuscia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ragazzi ma è vero che dalla vostra pagina personale sul sito dell'arma potete visionare i nomi di tutti i vostri colleghi?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •