Pagina 80 di 104 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #791
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Cavoli, davvero disperazione!

  2. #792
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Vorrei soddisfare una mia curiosità che forse potrebbe risultare sciocca, ma da ignorante quale sono mi piacerebbe avere chiarimenti.

    Non ho mai visto un Ufficiale indossare la divisa estiva. La motivazione è prettamente legata al fatto che tale divisa non è "sufficientemente decorosa" (l'ho scritto fra virgolette perchè non vorrei essere frainteso) oppure vi sono altre motivazione o, ancora, semplicemente sono io a non averla mai vista?
    Dura lex, sed lex.

  3. #793
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Non è comune vederli con l estiva questo è vero(per una questione di decoro credo io), ma fidati che d estate molti ufficiali la indossano tranquillamente.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #794
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta.
    Dura lex, sed lex.

  5. #795
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Biologo Visualizza Messaggio
    Vorrei soddisfare una mia curiosità che forse potrebbe risultare sciocca, ma da ignorante quale sono mi piacerebbe avere chiarimenti.

    Non ho mai visto un Ufficiale indossare la divisa estiva. La motivazione è prettamente legata al fatto che tale divisa non è "sufficientemente decorosa" (l'ho scritto fra virgolette perchè non vorrei essere frainteso) oppure vi sono altre motivazione o, ancora, semplicemente sono io a non averla mai vista?
    Tempo fa avevo posto qui la stessa domanda, mi venne risposto che prediligono per una questione formale l'ordinaria in quanto si possono trovare da un momento all'altro a ricevere cariche istituzionali.
    In polizia già molto più usuale vedere un funzionario o dirigente in estiva.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #796
    Caporale L'avatar di Biologo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo posto qui la stessa domanda, mi venne risposto che prediligono per una questione formale l'ordinaria in quanto si possono trovare da un momento all'altro a ricevere cariche istituzionali.
    In polizia già molto più usuale vedere un funzionario o dirigente in estiva.
    Chiedo scusa, non sono riuscito a leggere tutte quante le precedenti pagine.

    Grazie per le ulteriori delucidazioni.
    Dura lex, sed lex.

  7. #797
    Soldato L'avatar di Jadermeister
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Biologo Visualizza Messaggio
    Vorrei soddisfare una mia curiosità che forse potrebbe risultare sciocca, ma da ignorante quale sono mi piacerebbe avere chiarimenti.

    Non ho mai visto un Ufficiale indossare la divisa estiva. La motivazione è prettamente legata al fatto che tale divisa non è "sufficientemente decorosa" (l'ho scritto fra virgolette perchè non vorrei essere frainteso) oppure vi sono altre motivazione o, ancora, semplicemente sono io a non averla mai vista?
    Una volta ho chiesto personalmente al mio Comandante di Compagnia il motivo per cui non avesse messo l' O.E. (era estate serviio di OP allo stadio, circa 48 gradi ), lui mi disse che è a dicrezione del Comandante Provinciale autorizzare o meno gli ufficiali ad indossare l' O.E.

  8. #798

    Predefinito nuova divisa

    Qualcuno ha novità in merito ad una possibile sostituzione della vecchia divisa con una molto più pratica? Specialmente per quanto concerne i servizi esterni? Giravano voci su un possibile utilizzo dell op per sopracitati servizi...

  9. #799
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coolbreeze Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha novità in merito ad una possibile sostituzione della vecchia divisa con una molto più pratica? Specialmente per quanto concerne i servizi esterni? Giravano voci su un possibile utilizzo dell op per sopracitati servizi...
    Spostato in questa discussione esistente.
    Prima di aprire nuovi topic, controllate che non ce ne siano già presenti con argomenti analoghi.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #800
    Soldato L'avatar di andreabarbuscia
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ragazzi in un noto negozio OnLine di Militaria ho notato questi prodotti. Vengono menzionati come dotazione ufficiale dell'Arma dei Carabinieri. Ma sono delle nuove dotazioni? Date un occhiata.

    Edit Staff.

    Ricordo che sono vietati link a siti non istituzionali e peggio ancora
    fare pubblicità anche se riconosco la buona fede del post.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 19-05-13 alle 20: 13

Pagina 80 di 104 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •