Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 337

Discussione: Racconti del primo lancio (brevetto o abilitazione militare)

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    nn capisco cosa intendi, puoi spiegare?
    niente, volevo semplcemente intendere, utilizzando ciò ke hai detto, che lanciarsi con il paracadute non è una passeggiata, ma bensì qualcosa per cui vale la pena allenarsi duramente ed esserne convinti soprattutto...

    cmq il video è trp bello!
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  2. #12

    Predefinito

    Si..si. il video è bello....le uscite dall'aereo un po meno hihihi
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  3. #13
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    niente, volevo semplcemente intendere, utilizzando ciò ke hai detto, che lanciarsi con il paracadute non è una passeggiata, ma bensì qualcosa per cui vale la pena allenarsi duramente ed esserne convinti soprattutto...
    scusa ma pensavo mi ritenevi uno ke sottovalutava i riski, colpa mia ke nn ho be interpretato, per questo ho risposto

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    scusa ma pensavo mi ritenevi uno ke sottovalutava i riski, colpa mia ke nn ho be interpretato, per questo ho risposto
    non ti precccupare, l'avevo immaginato ke avevi pensato così...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  5. #15
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    eheheheheh................fratello mio........mi limito solo a dire che per me, è stato traumatico........sono arrivato a terra con i pantaloni letteralmente fradici di piscio e, in fase di schok!

    Tutti i momenti precedenti al lancio furono un susseguirsi di morsi allo stomaco e il cuore mi batteva così forte che le pulsazioni le avvertivo sin su alle tempie e in gola.

    Tutto sommato però.......dopo il primo lancio e la paura passata, renendosi conto che era uno scherzo, il secondo e poi tutti gli altri sono stati uno spasso.........e ne avrei fatti ancora......e ancora.......e ancora......NON MI VERGOGNO A DIRLO!
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    il primo la gente aveva i nervi a fior di pelle nell'aereo (io compreso).
    Già al secondo.... dormivano dentro l'AC130 aspettando che si aprisse il portellone
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  7. #17
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    il primo la gente aveva i nervi a fior di pelle nell'aereo (io compreso).
    Già al secondo.... dormivano dentro l'AC130 aspettando che si aprisse il portellone
    dormire? e come facevate ? gia con un cesna 206 per sentirsi a pochi cm di distanza bisogna urlare, per dormire in un c130 con il paracadute ke so nn è comodo e sui quei seggiolini vuol dire ke eravate morti
    cmq grazie per aver risposto, avete dato autorevolezza al topic ahahahahahah

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    mi domando sempre se quando e dico se diventerò VFP4 nella folgore e se arriverò a prendere il brevetto quale sarà la mia reazione durante il primo lancio
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    dormire? e come facevate ? gia con un cesna 206 per sentirsi a pochi cm di distanza bisogna urlare, per dormire in un c130 con il paracadute ke so nn è comodo e sui quei seggiolini vuol dire ke eravate morti
    cmq grazie per aver risposto, avete dato autorevolezza al topic ahahahahahah
    ti sei scordato lo zaino tra le gambe che è attaccato al paracadute... quindi tutto il peso ce l'hai sui 2 spallacci dell'imbragatura. Fa molto effetto "tagliamento di spalle".... una volta avevo stretto troppo e ho bestemmiato dalla salita al momento del lancio

    cmq abbaimo fatto i 5 lanci dal c130j30 :P
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #20
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    già nn l'avevo calcolato del resto io li ho fatti da un 206 da seduto ma spero di riuscire a fare un assiale da un antnov a giugno.
    un'altra cosa cm si fa a riportare al punto di scarico 20 kg di paracadte se si ha anke lo zaino?

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •