Pagina 3 di 237 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2361

Discussione: Tra Amore e Carriera...

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    quando poi chi amavi ti lascia.... o la rimpiangi in eterno e non ti schiodi più... o hai un buon motivo per dedicare tutto te stesso all'altra cosa che ti ha dato soddisfazioni. E magari fai il "grande passo", quello che sai benissimo che se riuscirai a compiere, lascerà ben poco tempo alla tua vita privata, ma darà soddisfazioni ancora più grandi. E quello che in realtà, era il sogno che volevi raggiungere.

    Questo è il mio caso... lei l'ho amata e la avevo messa davanti a tutto.... e mi viene con un "scusa ma non sono pronta ad una storia seria come la vorresti tu...".

    ....e questa era la seconda.

    *******.... e poi mi dicono che sono un pò maschilista e misogino...

    ...ma.... da una parte la ringrazio.... è anche grazie a quello che è successo che sono riuscito ad arrivare dove sono ora....
    Ultima modifica di Surefire; 25-09-08 alle 00: 15
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #22
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Ma che bella è diventata questa discussione?!grazie a tutti gli utenti che scrivono,raccontano le loro esperienze,i loro pensieri a riguardo(e grazie soprattutto ad artura e fabiana per aver dato il via insieme a me ad una discussione su questo argomento,che scalda ma allo stesso tempo rincuora gli animi!!)...
    ...detto questo...beh,io mi sento di dire di aver dentro di me,l'obiettività di ignis belthazor,perfettamente d'accordo quando parli di "mezzi" con il quale è possibile portar avanti un rapporto a distanza per lunghi o brevi periodi,con l'ottimo paragone con le storie dei nostri genitori o dei nostri nonni(la nostra nonna che aspettava il marito partito per la guerra??altro che i "nostri" 6 mesi di missione in kossovo,tanto per dirne una,,)..lo sfogo misto di rabbia-soddisfazione del mitico surefire,che mostra come a volte il troppo stroppia,il dare troppo alla persona sbagliata fa stare male dentro,ma poi fa rialzare piu forti di prima anche grazie al raggiungimento dei propri sogni(come dico sempre io "NON TUTTE LE CIAMBELLE ESCONO CON IL BUCO,MA L'IMPORTANTE E' AVER SEMPRE FAME"!!.. non ha senso per me portare avanti storie che non hanno ragione d'esistere,quindi tanto vale rinunciare a questa ciambella riuscita male e aver la volontà di assaggiarne un'altra,con una fame diversa e piu consapevole(chissà se mi sono fatto capire...non a caso è una mia massima di vita!!)),e infine mi ritrovo nella voglia di amare ed essere amata di artura84,la tua passione e forza di volontà sono sensazionali,credi nell'amore,nel tuo amore e vuoi urlarlo al mondo,e cerchi di infondere nel genere umano i principi,le regole d'oro per la riuscita di una storia,la "gestione" di un amore!veramente complimenti artura,lasci un filo di speranza ed ottimismo a noi Uomini,che nel genere femminile oramai trovavamo solo superficialità,scarsa voglia d'impegnarsi,di metterci serietà,rispetto e senso della responsibilità nei rapporti affettivi!!mi permetto solo di dissentire quando parli di egoismo di tutti i militari..sai bene anche tu che il generalizzare è fuori luogo,ma soprattutto,come gia dicevo in un post-precedente,dietro a questo presunto egoismo,c'è la ferma volontà di costruirsi un futuro sereno per sè e per i propri cari,non dimentichiamo questo aspetto,perchè in molte persone che conosco(io per primo)c'è proprio questa volontà,questa maturità che a 20anni porta molti già a pensare di garantire un futuro sereno e dignitoso ad un'eventuale famiglia...concludo inoltre con un concetto che ho già postato,e cioè quello di non rinunciare ai propri sogni x l'altro,xchè è questa poi che si rivelerà come la sofferenza piu grande che ci porteremo dietro e che ci farà viver sempre peggio il rapporto con il partner...personalmente preferisco sopportare il peso dei miei errori che quello dei rimpianti...solo realizzandomi riuscirei a "darmi" meglio all'altro!...
    Grazie a tutti x la collaborazione e...scrivete scrivete scrivete!

  3. #23
    Caporale L'avatar di vina
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    wooow, che bel sunto che hai fatto bradipo!

  4. #24
    Artura84
    Guest

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di Artura84; 10-11-08 alle 18: 33

  5. #25
    Soldato L'avatar di fabiana1987
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    taranto
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ....ciao ragazzuoli...hai proprio ragione bradipo...le discussioni si fanno sempre piu' interessanti qui...
    cmq io volevo dire...il potersi sentire per 5 minuti al giorno,il non potersi vedere per settimane...mette a dura prova il rapporto di una coppia...questa prova la si supera solo se si ama veramente...e soprattutto se si appoggia completamente il proprio partener nella scelta che ha fatto...e il non appoggiare la scelta del partener significa essere egoisti e significa non pensare ad un futuro insieme a lui\lei...io ho appoggiato il mio ragazzo l'ho sostenuto soprattutto anche durante il concorso,durante le prove fisiche...i quiz...ed è stata una cosa bellissima aver potuto gioire insieme quando abbiamo visto la graduatoria....e adesso spero che lui farà la stessa cosa con me...perkè lo voglio raggiungere li a viterbo...cosi respireremo la stessa aria...le stesse punizioni...e soprattutto potremo vederci piu' spesso....cmq non vi nascondo che anche io ho pianto all'inizio quando lo sentivo per 5 minuti ogni munuto che passava era una lacrima...però poi lui mi ha saputo dare la forza di andare avanti...mi ha spronata...e poi li vivono una situazione molto particolare...quindi in quei 5 minuti che sentono gli affetti piu' cari non bisogna farsi sentire giu' perkè per loro quei 5 minuti sono vitali staccano la spina...quindi bisogna raccontarsi piu' cose possibili..e farsi anche una bella risata..sdramatizzare un pò fà bene!!!!...quindi facendo il sunto della situazione amare significa sacrificarsi l'una per l'altro...significa sostenersi...ma significa anche avere rispetto per l'altro...anche se qst rispetto puo' causare lontananza,lacrime,e non quotidianetà...
    ...delusa...

  6. #26
    Caporale L'avatar di vina
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    dopo quello che avete scritto mi viene proprio la lacrimuccia! XD


  7. #27
    Artura84
    Guest

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di Artura84; 10-11-08 alle 18: 33

  8. #28
    Caporale L'avatar di vina
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arturo84 Visualizza Messaggio
    Non dirlo a me... Mi manca così tanto...
    poveraaa!
    vi auguro tutto il meglio per questa storia! si vede quanta fiducia riponi in tutto ciò.. è sorprendente e stupendo! complimenti davvero, ad entrambi!

  9. #29
    Artura84
    Guest

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di Artura84; 10-11-08 alle 18: 34

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Quando si è fidanzati con un uomo in divisa lo si è anche e soprattutto con il suo lavoro...parlo ovviamente per esperienza personale...ormai sono 7 anni che sono fidanzata , senza aria di crisi :-) e 5 che convivo con il suo lavoro...non è mai stato un trauma per me rinunciare ad anniversari,compleanni,feste natalizie,e via dicendo forse perchè provengo da una famiglia militare dove niente è dato per certo o forse perchè amo vedere il mio ragazzo contento del suo lavoro,felice di condividere con me le sue soddisfazioni tanto da colmare così i suoi lunghi mesi di assenza....è vero non è facile,ma quando ci si ama e si è complici in tutto ogni ostacolo sembra niente in confronto a ciò che si avrà in futuro,se Dio vorrà....
    Se una storia finisce vuol dire che non c'era poi tanta volontà da parte di entrambi di portarla avanti...stare insieme non vuol dire solo ridere,ballare e festeggiare,ma anche sacrificarsi e saper rinunciare entrambi a qualcosa per amore del proprio compagno/a,per vederlo felice e soddisfatto della vita...
    Per la serie: W le lacrimucce...... :-)
    kiss....
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

Pagina 3 di 237 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •