Pagina 187 di 237 PrimaPrima ... 87137177185186187188189197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 2361

Discussione: Tra Amore e Carriera...

  1. #1861

    Predefinito

    posso capire benissimo!tutte due facciamo lo stesso lavoro..ci rispettiamo a vicenda e mi piace questa cosa.bella la frase 'In amore la lontananza la creano prima di tutto gli atteggiamenti, non i chilometri''

  2. #1862

    Predefinito

    E' fantastico vedere come, dopo tanto tempo, questo topic sia ancora in piedi e in piena attività... Sono stata la prima a scriverci e la prima a crederci... ed ora sebbene il mio militare non abbia compreso fino in fondo la persona che aveva accanto... rimpiazzandomi dopo un solo mese dalla fine della nostra fantastica storia... continuo ad essere una fedelissima del forum militare... perchè in amore non conta che lavoro fai, ma cosa senti nel cuore...
    Baci a tutti...

    Solo Colui che è in alto riesce a darsi completamente a noi stessi.

  3. #1863
    Tizy83
    Guest

    Predefinito

    Io ho perso anni preziosi stando con un militare idiota che mi ha sempre impedito la carriera militare.........bè...che dire...ora che sono passati un bel pò di anni da quando ci siamo lasciati e ora che ho ben chiaro il mio obbiettivo...mi sto dedicando solo ed esclusivamente ai concorsi nelle ffaa!!!!!!!!!!!!!!L'amore conta...(come dice Ligabue...)ma per me può aspettare!!prima la carriera e la stabilizzazione personale!!

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    certo che ci credo e non mollo,ne sono più che convinto che non devo annullare la mia interiorità e identità x adattarmi e comprender meglio l esteriorità!nella maniera più assoluta non bisogna cambiare in funzione di,bisogna essere se stessi sempre e cmq,anche se questo a volte porta a sentirsi isolati,non soli(che è un'altra cosa...)!l'ho già vissuta,sperimentata la vita libertina,eccessi,trasgressione,pensando che fosse la via giusta x rinascere dopo un amore finito,ma non mi apparteneva quello stile di vita,e infatti è durato pochi mesi e ha immediatamente ripreso posizione la mia voglia di amare,di darsi al partner...e anche se le ricerche cadono spesso nel vuoto,non demordo,ma anzi credo che se un qualcosa non ha ancora avuto inizio è semplicemente xchè il destino e anche qualcuno da lassù sono dalla mia parte e mi allontanano dall'infilarmi in tunnel pieni d'insidie,in storie che non hanno ragione ne di cominciare ne di esistere.credo che la mia lealtà e profondità siano oramai conclamate,evidenti,xchè non mi distolgo nemmeno per un secondo da pensieri e parole di questo tipo,che molto volentieri vi lascio nei miei post.ultimamente molte ragazze mi hanno detto "fortunata la ragazza chi ti starà accanto",e io mi sento di risponder loro "fortunata la donna che mi starà dentro",nel senso che x me tra ragazza e donna ci sono grossi differenze(e credo siano ben note ai più...)come grosse differenze ci sono tra lo stare accanto e lo stare dentro...x condividere un progetto e portarlo a termine,remando sempre insieme dalla stessa parte,bisogna essere una cosa sola,almeno dal punto di vista del sentimento,uomo e donna devono essere un'entità inscindibile e complementare.
    Anche se il mex è vecchio....non ho parole...sono commossa..................

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    Accolgo il tuo augurio a braccia aperte...e ovviamente lo auguro anch'io a tutti quanti...
    intanto,come annunciato in un topic sempre in questa sezione...vi linko un bellissimo video postato dall'utente eos-ieos,che per alcune immagini che contiene,può rappresentare benissimo l'annoso dilemma "tra amore e carriera"...
    buona visione...

    http://www.youtube.com/watch?v=Apyk1kr_3HM
    Non ho parole.........mi si sta sciogliendo il cuore ormai ghiacciato............da tempo......


    Vietato fare post consecutivi. Usare il tasto EDIT
    Ultima modifica di basilischio; 04-01-10 alle 10: 09

  4. #1864
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    il my ormai sempre ghiacciato...x via del my lavoro...ma sono un soldato!!!
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  5. #1865

    Predefinito

    [QUOTE=bradipo37;125913]Ho voluto riprendere alcuni post miei e di altri utenti in merito al tema "amore e carriera".La discussione ha riscosso interesse,ma soprattutto traspaiono sincerità,valori e voglia di confrontarsi!quindi,anche per non intasare e andare fuori tema nel topic in cui questi post erano inseriti,ho "provato" ad incollare tutto qui in questa nuova discussione.Buona lettura a tutti,e spero che questa discussione prosegui con questo spirito di condivisione di pensieri,paure ed emozioni!grazie a tutti x la collaborazione...
    ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

    BRADIPO37
    In amore la lontananza la creano prima di tutto gli atteggiamenti, non i chilometri.

    Vuoi un uomo che ti stia sempre accanto?
    Se è così, non perdere tempo con un militare. E soprattutto non illuderlo: gli uomini come lui non si meritano donne che li illudono e poi li abbandonano perché non sono capaci di reggere i ritmi del loro lavoro.

    Se invece ti senti sufficientemente indipendente, forte, autonoma da poter accettare nella tua vita un uomo forte, indipendente, autonomo, speciale... e se senti che è vero amore, allora rimani pure con lui.

    Ma stai attenta: la visione che tu hai di lui è limitata: tu lo conosci solo in amore.
    Impara a rispettare le sue scelte ed il suo lavoro e a rimanerne fuori.
    Ricordati che lui sta facendo ciò che ha scelto liberamente di fare, ciò in cui crede, ciò che gli dà soddisfazione, ciò di cui si è assunto la responsabilità al punto tale da essere disposto anche a morire.
    Ricordati che con un lavoro così lui crescerà e maturerà molto più in fretta degli altri uomini della sua età: se non ti dài da fare anche tu, quasi certamente ci sarà presto un divario incolmabile tra di voi, poiché accanto ad un uomo molto speciale ci vuole una donna forte che sappia reggerne il passo e assumersi le proprie responsabilità.

    E poi... sappigli dare tutto il tuo amore incondizionato e senza limiti ! Non risparmiarti ! Non tirarti indietro, mai !

    Non tormentarti con il pensiero che lui possa avere un'altra: è teoricamente possibile... ma... sappi che questi sono uomini che, se lo vogliono, sanno resistere ad ogni tentazione. Se hai FONDATE ragioni di dubbio, allora chiedi a lui una risposta sincera e diretta. Se no lascia perdere la gelosia inutile: concentrati sui punti di forza della vostra unione, su ciò che vi unisce, sul tempo che lui ha deciso di dedicare proprio a te, nonostante il suo lavoro.

    E... non da ultimo... non dimenticare te stessa: rispetta e ama te stessa così come rispetti e come ami lui. Tu non sei da meno! Sempre che tu sia capace di applicarti con costanza e determinazione in ogni cosa che fai, anche la più umile.

    Sono solo parole... ma chissà che non possano servire...


    (non sono mie parole,ma è un pensiero che tempo fa trovai proprio su questo forum e che condivido pienamente...e che le ragazze in generale comincino veramente a sentire proprie parole come queste...proprio perchè queste parole furono postate da una ragazza ad un'altra...)



    caspita, davvero un bel messaggio congratulazioni!

  6. #1866

    Predefinito

    Mi vengono ancora i brividi a leggere questa cosa che Bradipo postò ormai più di un anno fa... E da lì l'inizio dei nostri importanti dibattiti... Artura84 divenuta adesso semplicemente Artura... l'attiva paladina dell'amore...
    Ora come ora concordo con chi dice di dover pensare prima alla propria realizzazione, qualunque essa sia, che sia civile o militare... Io ho pensato prima alla sua realizzazione, e sapete adesso cosa mi ritrovo? Da sola... senza ancora una laurea in tasca, mentre lui sta per finire la Scuola di Sottufficiali... e ha già un'altra si sta godendo ora la vita facile, dopo che io ho fatto numerosissimi sacrifici vedendolo una volta ogni mese, ogni due mesi... sopportando stress e ansie dei concorsi...
    Mai più farei questo sbaglio!
    Prima l'amore per noi stesse, e poi per un eventuale compagno...

    Solo Colui che è in alto riesce a darsi completamente a noi stessi.

  7. #1867
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artura Visualizza Messaggio
    Mai più farei questo sbaglio!
    Hai amato, sbagliare è un'altra cosa..

    Io mi ricordo di quello che tu scrivesti tempo fa riguardo la tua storia, il tuo ex potrà avere tutte le fortune e le donne di questo mondo ma rimarrà sempre un verme, tu invece puoi camminare a testa alta..ti rifarai con gli interessi.

  8. #1868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    Hai amato, sbagliare è un'altra cosa..

    Io mi ricordo di quello che tu scrivesti tempo fa riguardo la tua storia, il tuo ex potrà avere tutte le fortune e le donne di questo mondo ma rimarrà sempre un verme, tu invece puoi camminare a testa alta..ti rifarai con gli interessi.
    Hey!!! Da quanto tempo...
    Grazie di cuore per ciò che scrivi... Si vede che ti ricordi delle mie disavventure, tanto quanto io mi sono ricordate di te non appena ho visto quel nick. :P
    Speriamo che un giorno realmente io possa rifarmi con gli interessi.
    Lo sbaglio non è stato amare, bensì amare lui più di me stessa... lui che poi nemmeno lo meritava. Ma comunque fortunatamente è passato... Ora, forse, sta tornando a risplendere il sole... Ti abbraccio!

    Solo Colui che è in alto riesce a darsi completamente a noi stessi.

  9. #1869
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    tutto è possibile,se lo si vuole!

  10. #1870
    Soldato L'avatar di ValerioBorghese
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Unknown
    Messaggi
    27

    Predefinito

    E' da tanto che aspettavo questo topic.
    Bella domanda, e io che sono in procinto a fidanzarmi adesso che parto.
    Sai che bella pezza... e pensare che il mese scorso ho conosciuto una soldatessa che abita vicino casa mia e adesso sta ad Ascoli, insomma è ripartita e ci sono rimasto male, ci stavamo conoscendo uff.
    Ex Utente Storico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •