Pagina 185 di 237 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 2361

Discussione: Tra Amore e Carriera...

  1. #1841
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bijoux Visualizza Messaggio
    non credo sia contorto..diciamo un pò immaturo perchè non riesco a superare il lutto di nessuno. Però l'ho detto, anche un semplice impiegato può morire ma per il militare fa parte del suo mestiere..non potrei mai stare con uno che va in missione in Iraq
    Beh, a questo punto tu fai così. Prendi in mano le statistiche di morti in incidenti stradali negli ultimi 10 anni. E poi quelle di soldati italiani deceduti in battaglia negli ultimi 10 anni. Scoprirai che è molto più facile morire sulla strada, andando a lavoro, per un incdente, che non andando a combattere una guerra.

  2. #1842
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Beh, a questo punto tu fai così. Prendi in mano le statistiche di morti in incidenti stradali negli ultimi 10 anni. E poi quelle di soldati italiani deceduti in battaglia negli ultimi 10 anni. Scoprirai che è molto più facile morire sulla strada, andando a lavoro, per un incdente, che non andando a combattere una guerra.
    Sì Mark... ma credo che le motivazioni di fondo nel "non riuscire a stare con uno che va in missione in Iraq o in qualunque altro posto" siano altre.

    Quando il tuo partner esce la mattina in macchina per andare al lavoro, è molto probabile che succeda una qualunque cosa, ma non stai con l'ansia addosso perchè comunque si accinge a fare delle cose "normalissime".
    Quando si parla di un militare, la cosa cambia... magari quando sta in caserma stai tranquilla come per un semplice civile, ma quando sta in missione vivi 6 mesi di ansia in cui il primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera è "speriamo non succeda nulla".

    E poi... a questa ansia, aggiungici il fatto che non lo si vede e, se non c'è la fiducia, non lo si può controllare... Ecco fatto 31!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  3. #1843

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Sì Mark... ma credo che le motivazioni di fondo nel "non riuscire a stare con uno che va in missione in Iraq o in qualunque altro posto" siano altre.

    Quando il tuo partner esce la mattina in macchina per andare al lavoro, è molto probabile che succeda una qualunque cosa, ma non stai con l'ansia addosso perchè comunque si accinge a fare delle cose "normalissime".
    Quando si parla di un militare, la cosa cambia... magari quando sta in caserma stai tranquilla come per un semplice civile, ma quando sta in missione vivi 6 mesi di ansia in cui il primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera è "speriamo non succeda nulla".

    E poi... a questa ansia, aggiungici il fatto che non lo si vede e, se non c'è la fiducia, non lo si può controllare... Ecco fatto 31!

    bravaaaa!!!!!!! HAI CENTRATO IN PIENO!!!!! Il fascino della divisa non mi è indifferente ma non mi faccio abbindolare

  4. #1844
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    S......, ma quando sta in missione vivi 6 mesi di ansia in cui il primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera è "speriamo non succeda nulla".

    E poi... a questa ansia, aggiungici il fatto che non lo si vede e, se non c'è la fiducia, non lo si può controllare... Ecco fatto 31!
    Il succo del discorso ritorna sempre al solito punto; lontananza, mancanza di fiducia ecc..

    Concordo con DotMark,
    Nel fare la valutazione, siamo condizionati da quello che i media ci passano e le parole usate richiamano nel nostro incoscio le situazioni difficili passate nelle ultime guerre.
    Magari associamo militare a armi, armi a guerra, guerra a distruzione e morte. Mentre parlando di automobilista difficilmente si associa strada, incidente, morte. Come pure muratore ponteggio, caduta, morte. E Ancora aereo, volo, caduta, morte.
    Però avete visto il fatto del c130 caduto a Pisa secondo voi se invece che militare fosse stato civile, avrebbe provocato le stesse "reazioni"?

    Pertanto il fatto di essere militare non è una possibilità in più, rispetto agli altri, di morire e le statistiche lo dimostrano.

    In ogni caso il vostro comportamento o modo di pensare non cambierebbe se al posto di un militare ci fosse un civile, che per ragioni di lavoro dovesse stare lontano da casa per 6 mesi, magari in posti dov'è facile trovare compagnia.

  5. #1845

    Predefinito

    In ogni caso il vostro comportamento o modo di pensare non cambierebbe se al posto di un militare ci fosse un civile, che per ragioni di lavoro dovesse stare lontano da casa per 6 mesi, magari in posti dov'è facile trovare compagnia.
    il dolore di un tradimento non si può paragonare a quello provocato da una morte...le corna si superano, ma una perdita tragica Mai (almeno per la mia sensibilit&#224

  6. #1846
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bijoux Visualizza Messaggio
    il dolore di un tradimento non si può paragonare a quello provocato da una morte...le corna si superano, ma una perdita tragica Mai (almeno per la mia sensibilità)
    Secondo il tuo discorso dovresti vivere come "eremita" perchè potresti perdere chiunque, in qualunque circostanza ed in qualunque momento. Non credo sia un ragionamento "giusto" (parere personale).

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  7. #1847

    Predefinito

    non vivo da eremita, ma cerco di legarmi e affezionarmi solo a pochi..soffrirò dannatamente solo per pochi

  8. #1848
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bijoux Visualizza Messaggio
    non vivo da eremita, ma cerco di legarmi e affezionarmi solo a pochi..soffrirò dannatamente solo per pochi
    Secondo me (sottolineo secondo me) tu non vivi a pieno. Non si può decidere a chi affezionarsi e a chi no... l'unico modo è evitare di frequentare le persone e quì la conferma del mia mia idea. Pensa meno al poter star male e goditi di più le amicizie e le conoscenze. Pensa a divertirti e vivere e non ai fatti negativi che potrebbero accadere (quindi non è detto che accadano)... se continui così rischi, in futuro, di trovarti sola. Allora si che soffrirai veramente!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #1849

    Predefinito

    nel bene o nel male è una cosa che non si può modificare..non posso cambiare il mio grado di sensibilità

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Secondo me (sottolineo secondo me) tu non vivi a pieno. Non si può decidere a chi affezionarsi e a chi no... l'unico modo è evitare di frequentare le persone e quì la conferma del mia mia idea. Pensa meno al poter star male e goditi di più le amicizie e le conoscenze. Pensa a divertirti e vivere e non ai fatti negativi che potrebbero accadere (quindi non è detto che accadano)... se continui così rischi, in futuro, di trovarti sola. Allora si che soffrirai veramente!
    comunque non è vero che l'unico modo per non affezionarsi è non frequentare le persone...le frequento ma scatta quel freno interiore che fa in modo si ostacolare la nascita di sentimenti forti. Sono cose che non si possono spiegare, avviene in automatico
    Ultima modifica di greenmamba; 30-11-09 alle 13: 07 Motivo: unione messaggi

  10. #1850
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bijoux Visualizza Messaggio
    nel bene o nel male è una cosa che non si può modificare..non posso cambiare il mio grado di sensibilità
    Nessuno ti sta dicendo di cambiare.. e secondo me questa non è sensibilità ma paranoia. Senza offesa!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •