Pagina 1 di 237 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2361

Discussione: Tra Amore e Carriera...

  1. #1
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito Tra Amore e Carriera...

    Ho voluto riprendere alcuni post miei e di altri utenti in merito al tema "amore e carriera".La discussione ha riscosso interesse,ma soprattutto traspaiono sincerità,valori e voglia di confrontarsi!quindi,anche per non intasare e andare fuori tema nel topic in cui questi post erano inseriti,ho "provato" ad incollare tutto qui in questa nuova discussione.Buona lettura a tutti,e spero che questa discussione prosegui con questo spirito di condivisione di pensieri,paure ed emozioni!grazie a tutti x la collaborazione...
    ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

    BRADIPO37
    In amore la lontananza la creano prima di tutto gli atteggiamenti, non i chilometri.

    Vuoi un uomo che ti stia sempre accanto?
    Se è così, non perdere tempo con un militare. E soprattutto non illuderlo: gli uomini come lui non si meritano donne che li illudono e poi li abbandonano perché non sono capaci di reggere i ritmi del loro lavoro.

    Se invece ti senti sufficientemente indipendente, forte, autonoma da poter accettare nella tua vita un uomo forte, indipendente, autonomo, speciale... e se senti che è vero amore, allora rimani pure con lui.

    Ma stai attenta: la visione che tu hai di lui è limitata: tu lo conosci solo in amore.
    Impara a rispettare le sue scelte ed il suo lavoro e a rimanerne fuori.
    Ricordati che lui sta facendo ciò che ha scelto liberamente di fare, ciò in cui crede, ciò che gli dà soddisfazione, ciò di cui si è assunto la responsabilità al punto tale da essere disposto anche a morire.
    Ricordati che con un lavoro così lui crescerà e maturerà molto più in fretta degli altri uomini della sua età: se non ti dài da fare anche tu, quasi certamente ci sarà presto un divario incolmabile tra di voi, poiché accanto ad un uomo molto speciale ci vuole una donna forte che sappia reggerne il passo e assumersi le proprie responsabilità.

    E poi... sappigli dare tutto il tuo amore incondizionato e senza limiti ! Non risparmiarti ! Non tirarti indietro, mai !

    Non tormentarti con il pensiero che lui possa avere un'altra: è teoricamente possibile... ma... sappi che questi sono uomini che, se lo vogliono, sanno resistere ad ogni tentazione. Se hai FONDATE ragioni di dubbio, allora chiedi a lui una risposta sincera e diretta. Se no lascia perdere la gelosia inutile: concentrati sui punti di forza della vostra unione, su ciò che vi unisce, sul tempo che lui ha deciso di dedicare proprio a te, nonostante il suo lavoro.

    E... non da ultimo... non dimenticare te stessa: rispetta e ama te stessa così come rispetti e come ami lui. Tu non sei da meno! Sempre che tu sia capace di applicarti con costanza e determinazione in ogni cosa che fai, anche la più umile.

    Sono solo parole... ma chissà che non possano servire...


    (non sono mie parole,ma è un pensiero che tempo fa trovai proprio su questo forum e che condivido pienamente...e che le ragazze in generale comincino veramente a sentire proprie parole come queste...proprio perchè queste parole furono postate da una ragazza ad un'altra...)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ARTURA84
    Bellissime parole, e invitano sicuramente alla riflessione.
    La forza di volontà c'è sempre, e le tentazioni non esistono per chi ama davvero. Ciò non toglie che momenti di tristezza ci sono sempre, e che l'egoismo di un militare di fare la sua vita, può essere uguale all'egoismo di una fidanzata di averlo tutto per sè. Il timore di essere dimenticata in una vita come quella di un militare fa tanta paura. Talvolta la lontananza è data non soltanto dai chilometri, ma anche dalla vita che un militare conduce, come adesso per gli A.M. che è difficile sentire.
    La mia più grande stima va a chi sa essere sufficientemente forte con il suo soldato, senza far trasparire alcuna paura.
    La mia pià grande comprensione va a chi non ce la fa a sopportare i ritmi e di venire sempre dopo... sempre al secondo posto.
    Chi non è riuscita a resistere alle tentazioni forse non ha amato abbastanza da affrontare i disagi.
    Il mio più grande IN BOCCA AL LUPO va all'amore della mia vita, che anche tra 10 anni mi troverà ancora qui ad aspettarlo.
    Grazie bradipo37 per aver incollato queste belle parole sul forum.
    Chissà che non possano servire a migliorare qualcuna... ...me compresa.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    BRADIPO37
    "Chi non è riuscita a resistere alle tentazioni forse non ha amato abbastanza da affrontare i disagi."
    se credi in questafrase che hai scritto e riesci anche a metterla in pratica,ti faccio i miei complimenti...forse il genere femminile ha ancora qualche pesce fuor d'acqua che non si perde dietro a veline,uomini e donne e tutto quanto c'è di superficiale(veramente troppo...)nella nostra società.se non ricordo male questo pezzo che ho postato fu scritto da una ragazza di un incursore,quindi pensate voi che forza e che esperienza ha alle spalle questa donna per postare parole simili.l'amore non è un sentimento,ma una capacità.se vi accorgete di aver accanto un uomo con la "U" maiuscola,che sà quello che vuole,responsabile,serio,sincero,leale,insomma con dei valori puri e ben saldi,allora non smettete mai di chiedervi se vi sentite a vostro agio,protette e sicure di poter rimaner accanto sempre e comunque.chi fà la scelta di diventare un servitore dello stato probabilmente ha già dovuto lottare con gli affetti più cari per far si chè questa scelta venisse accettata...quindi,come qualcuno disse...per cortesia,SIATE DONNE,amate e sarete sempre amate da chi sceglie di esser UOMO e non più maschio o ragazzino...lasciate perdere ciò che non ha ragione di esistere,portate avanti contro tutto e tutti solo quello in cui credete fermamente e senza sofferenza....
    ------------------------------------------------------------------------------
    ARTURA84

    Credo fermamente in quello che ho detto. Forse sono uno di quei casi patologici in cui l'amore supera tutto, e ti dirò... il mio tutto andrebbe spiegato per l'immensità del suo significato.
    Purtroppo non sempre è valida la formula: "amate e sarete sempre amate" ... Talvolta i Militari sono troppo presi dalla loro carriera per rendersi conto della fortuna che possono aver avuto nell'incontrare una donna capace di sacrificare i propri bisogni per loro. Talvolta danno per scontato che qualsiasi donna farebbe i salti mortali per loro... ma non è così. C'è chi continua una storia già iniziata ma non sacrifica se stessa per il suo uomo, e chi sceglie di amare oltre ogni misura. Io l'ho fatto, ho rinunciato alla mia vita per vivere quella del mio soldato. Ho rinunciato ai miei sogni per sognare con lui... e spero che un giorno mi venga riconosciuto quanto ho dato, e sto continuando a dare finchè mi sarà concesso.
    Tante donne fingono di affrontare al meglio la lontananza perchè hanno in realtà una vita parallela che le aiuta a non sentire troppo la mancanza del loro uomo... (perchè magari hanno trovato un sostituto, o hanno ricominciato a spassarsela)... Quelle che sentono la mancanza e che ci soffrono non sono da giudicare poco forti, perchè la forza ce l'hanno nell'affrontare con convinzione ogni giorno le difficoltà di una vita lontana dal proprio amore. La forza ce l'ha chi affronta magari con una lacrima al viso la solitudine, piuttosto che cercarsi una compagnia per non sentirsi più sola.
    Io preferisco soffrire e magari piangere, piuttosto che farmi sentire forte e serena mentre magari invito l'altro a stare in silenzio. Non so se rendo l'idea, ma ne ho viste tante coi miei occhi fare così.
    --------------------------------------------------------------------------------
    FABIANA1987
    mamma mia che questo post mi fà venre quasi i brividi...io sono della convinzione che amare significa anche rispettare l'altro nelle sue scelte....e se anche questa scelta causerà uno "stile" diverso per la coppia...l'importante che ognuno sia fiero e felice di quello che fà...certo è dura...molto dura..anche perkè il mio ragazzo è da 4 anni nell'esercito...e mai ci siamo trovati nella condizione di non poterci raccontare nulla..poichè il tempo è tiranno...cmq entrambi stiamo stringendo i denti...io li sono molto vicina...non mi faccio sentire mai gui' anche se a volte lo sono...perchè per lui e anche per li altri ragazzi che sono li la vita in caserma in questo periodo è 1 inferno...quindi i quei 3 minuti o 5 minuti che ci possiamo sentire cerco di regarargli un sorriso...che a mio avviso è molto importante.....grazie per aver "incollato"questo splendido post...

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Il vero amore non scende a patti, la lontananza non è una storia solo dei militari, oggi molte cose separano ma è l' amore o meglio dovrebbe essere lui ad unire.
    Le distanze col tempo possono portare ad avvicinamenti non solo geografici ma anche del cuore, in altre parole un giorno si tornerà vicino alla persona amata e il rapporto sarà ancora più stabile.

  3. #3
    Caporale L'avatar di vina
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    non capisco perchè abbiate presentato solo il caso in cui ad essere militare sia un "lui".. e se ci fosse "lei" in accademia? o a fare il vfp? lontana da tutto e tutti..lontana dalla famiglia, dal suo amore.. pensate che un ragazzo possa riuscire a sopportare una situazione tale??

    mentre facevo il concorso per ufficiali cc, il mio fidanzato mi lasciò.. proprio per questo motivo! evidentemente non era amore! ma sono rimasta di stucco!!

  4. #4
    Soldato L'avatar di fabiana1987
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    taranto
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ...ah sono proprio contenta di qst nuovo post....cosi ogni volte che ci sentiremo giu'...che non avremo voglia di far nulla....e avremo voglia di consolarci a vicenda...cliccheremo su qst off topic...cmq come dice arturo qst discussione è nata cosi per caso... ecco perchè vina parliamo solo nel caso in cui il lui si trova in qualche accademia...cmq sicuramente vina non era vero amore se ti ha lasciato..per il tuo lavoro che ti porterà ad avere stabilità economica e soddisfazione...
    ...delusa...

  5. #5
    Soldato L'avatar di †Folgore†
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Carriera in assoluto !
    I grandi IDEALI fanno grandi le FORZE


    Qualcuno si chiede per tutta la vita
    se si è distinto...
    un soldato non ha questo problema!

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vina Visualizza Messaggio
    non capisco perchè abbiate presentato solo il caso in cui ad essere militare sia un "lui".. e se ci fosse "lei" in accademia? o a fare il vfp? lontana da tutto e tutti..lontana dalla famiglia, dal suo amore.. pensate che un ragazzo possa riuscire a sopportare una situazione tale??

    mentre facevo il concorso per ufficiali cc, il mio fidanzato mi lasciò.. proprio per questo motivo! evidentemente non era amore! ma sono rimasta di stucco!!
    mentre facevo AA UU in GDF ha minacciato di lasciarmi...

    Io?
    Me ne sono fregata.
    Ho dato priorità al mio sogno.

    AH AH AH AH!!

    PS: cmq stiam ancor insiem!
    "...crederci sempre... mollare? MAI!!!"

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Foligno
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vina Visualizza Messaggio
    non capisco perchè abbiate presentato solo il caso in cui ad essere militare sia un "lui".. e se ci fosse "lei" in accademia? o a fare il vfp? lontana da tutto e tutti..lontana dalla famiglia, dal suo amore.. pensate che un ragazzo possa riuscire a sopportare una situazione tale??

    mentre facevo il concorso per ufficiali cc, il mio fidanzato mi lasciò.. proprio per questo motivo! evidentemente non era amore! ma sono rimasta di stucco!!
    io ci riuscirei si , andrei a cercarne un altra a sua insaputa..

    cmq non lo so come andra a finire ora cn questa ragazza che ho conosciuto da pochissimo , ancora nn gli ho detto niente che partirò a dicembre

    cmq anch'io sceglierei la carriera , per la donna c'è tempo
    V.d.V.

  8. #8
    Caporale L'avatar di fr4gol1n4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    aosta
    Messaggi
    125

    Predefinito

    carriera! l'amore nn viene dopo.. solo che quello ci può essere oggi ma domani magari ti ritrovi solo.. è importante invece costruirsi un futuro valido

  9. #9
    Soldato L'avatar di fabiana1987
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    taranto
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ...secondo me carriera e amore viaggiono sullo stesso binario...prendono vie diverse solo se le scelte che si fanno non si completano a vicenda...
    ...delusa...

  10. #10
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Carriera!

Pagina 1 di 237 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •