Pagina 51 di 244 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2437

Discussione: VFP1 - 1° Blocco 2011 Marina Militare - Thread Ufficiale

  1. #501

    Predefinito

    qualcuno mi risponde per favore

  2. #502
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito

    richedo anch'io... sono buoni 12 punti (buono alle medie) per questo blocco?

    grazie mille

  3. #503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ggae87 Visualizza Messaggio
    richedo anch'io... sono buoni 12 punti (buono alle medie) per questo blocco?

    grazie mille
    si abbastanza

  4. #504
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ragazzi quando dice: di essere stato giudicato idoneo inidoneo da non più di un anno dalla data di presentazione della domanda in una
    precedente selezione psico-fisica e attitudinale prevista anche da un precedente arruolamento come VFP 1 ovvero da altro
    concorso per l’accesso ad una delle carriere iniziali dell’MM;
    (4)

    io sono stato giudicato idoneo il 14 ottobre 2010 a bari però per quanto riguarda l' EI.
    ora vi chiedo cosa devo mettre idoneo o non metto la crocetta in nessuna delle due caselle perchè io sono risultato idoneo nell'EI?

  5. #505

    Predefinito

    ciao. nel compilare la domanda mi è sorto un dubbio.
    io ho conseguito la certificazione ic3 ma nella domanda richiede un "numero" di riconoscimento che però sul certificato ic3 non c'è.
    ho anche chiesto alla scuola in cui l'ho presa, ma non mi hanno saputo dare chiarificazioni.
    qualcuno tra voi ne sa qualcosa?
    e soprattutto mi potete confermare che l'ic3 vale? ho letto e riletto il bando e parla chiaramente di certificato informatico ic3.
    grazi.e

  6. #506

    Predefinito

    posso presentare la domandina sia per il primo che secondo blocco e scegliere poi a quale presentarmi?

  7. #507
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totambo Visualizza Messaggio
    posso presentare la domandina sia per il primo che secondo blocco e scegliere poi a quale presentarmi?
    certo
    UN VERO UOMO NON È CHI NON CADE MAI, MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI

  8. #508
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totambo Visualizza Messaggio
    posso presentare la domandina sia per il primo che secondo blocco e scegliere poi a quale presentarmi?
    certo, sempre però rispettando i tempi di consegna delle domande

    PER TUTTI !!

    NELLA SEZIONE EI hanno saputo che mettere il numero di ogni singolo blocco o il numero totale è lo stesso..
    ad ogni modo anche se non l'avessero detto loro, non credo sia motivo di esclusione ..
    magari si dovrà ricompilare se uno mette un numero sbagliato di attestazione o brevetto..

  9. #509

    Predefinito

    ragazzi mi sono accorto che ho spedito al cap sbagliato adesso???? cosa succede???

  10. #510
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totambo Visualizza Messaggio
    grazie mi sei stato di grande aiuto. ascolta ma facendo il vfp1 a cosa posso aspirare come carriera e quale strada mi conviene scegliere?
    beh guarda..ti apre la strada a tutti i concorsi per cui questo anno è RICHIESTO e ti aiuta in quelli pubblici, se ne hai i titoli, avvantaggiandoti sia sul piano personale (vita militare) che a livello concorsuale (parlando di idoneità nei concorsi per marescialli e ufficiali)..
    l'anno da vfp1 ti apre quindi le porte alle carriere iniziali di Polizia di stato, Carabinieri, e Guardia di Finanza, nonchè Corpo forestale dello stato (non ne son sicuro che l'anno di caserma sia obbligatorio)..
    Per i vigili del fuoco si entra anche da volontari come ausiliari da civili, ma per il concorsi da permanente (difficili perchè il ministero non ha soldi) uno che ha anche il congedo vfp1 ha il posto in tasca, e poi i corpi di polizia locale, municipale eccecc dove anche qui, non è richiesto, ma conta pur sempre come idoneità pregressa..anche se comunque vogliono un dipolma..
    di questi concorsi potrai farne uno all'anno, mentre per quel che riguarda il corpo di appartenenza, sono illimitati (da comune di 2" classe, si possono fare i concorsi da sergente, guardiamarina eccecc)

    detto questo chiudo L'OT che sennò mi arriva una frustata potente

Pagina 51 di 244 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •