Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: Addestramenti severi

  1. #11
    mafiacrimes
    Guest

    Predefinito

    Grazie 39°corsoAS letto tutto tutto , non metto in dubbio che per formare dei soldati di certo non li si manda a raccogliere i fiorellini sui prati, comunque vi stimo ragazzi, per la vostra determinazione, non è facile adesso e tempo fa era davvero più dura.

    PS:grazie per i complimenti. Tuttavia con certe correnti di pensiero anni 70 pro aborto e pro filgi dei fiori, non ci andrei di certo d'accordo.

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Considerando truppe "normali", senza FS/FOS credo che al momento il corso più duro sia quello per entrare in Brigata Folgore. Tra l'altro è l'unico reparto che comprende un tirocinio di 3 mesi che era studiato apposta per far rinunciare chi non aveva gli attributi: ora si chiama Addestramento Individuale al Combattimento, prima era Corso Rinuncia.

    E' un pò come per il combattimento.... farsi male aiuta poi a sopportare meglio il dolore.

    Cose come doccia fredda, strisciare nel fango con 20cm d'acqua (a volte dovevi proprio andare in apnea) con il filo spinato che ti accarezza la schiena, dormire si e no 2 ore per notte durante tutta la continuativa (in genere 3 notti), camminare e camminare anche con le vesciche, stare con lo zaino in spalla anche da fermi (per abituarsi al peso sulle spalle), zavorrare (cioè corse di 10-15km con lo zaino di 15-20kg e arma), fare il guado di un fiume con l'acqua attorno agli 8°C....

    Potenziano il fisico, la sopportazione del dolore, degli sforzi, la concentrazione anche durante lo stress, IL SISTEMA IMMUNITARIO (io è più di 3 anni che non prendo più di un raffreddore).

    Ovvio che non tutti sono portati a un genere di addestramento simile, e la percentuale dei rinunciatari e di chi si fa male è abbastanza alta.

    C'è pure la gente che sviene mentre si salgono le pettate,..... altro che allievi ufficiali o marescialli...
    Ultima modifica di Surefire; 23-09-08 alle 18: 19
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  3. #13
    mafiacrimes
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    Cose come doccia fredda, strisciare nel fango con 20cm d'acqua (a volte dovevi proprio andare in apnea) con il filo spinato che ti accarezza la schiena, dormire si e no 2 ore per notte durante tutta la continuativa (in genere 3 notti), camminare e camminare anche con le vesciche, stare con lo zaino in spalla anche da fermi (per abituarsi al peso sulle spalle), zavorrare (cioè corse di 10-15km con lo zaino di 15-20kg e arma), fare il guado di un fiume con l'acqua attorno agli 8°C....

    Potenziano il fisico, la sopportazione del dolore, degli sforzi, la concentrazione anche durante lo stress, IL SISTEMA IMMUNITARIO (io è più di 3 anni che non prendo più di un raffreddore).

    Ovvio che non tutti sono portati a un genere di addestramento simile, e la percentuale dei rinunciatari e di chi si fa male è abbastanza alta.

    C'è pure la gente che sviene mentre si salgono le pettate,..... altro che allievi ufficiali o marescialli...

    Incredibile, e tu hai passato tutto questo per quanti mesi?

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    io (ma parecchi altri qui sul forum, comprese qualche ragazza) ho passato quello per il corso AIC (circa 3 mesi), più un'altro tirocinio di due settimane consecutive nei boschi (ergo dormire al freddo, niente doccia, ecc ecc... e fatto in inverno dove la notte il telo poncho diventava RIGIDO...) che VERAMENTE ti faceva passare quelli che pensavi fossero i tuoi limiti. Rispetto a quei 15 giorni, l'AIC era una vacanza...
    Ultima modifica di Surefire; 23-09-08 alle 20: 17
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, se non si è portati a questo genere di vita, meglio nemmeno non provarci ad entrare nelle forze armate o in quelle di polizia.

  6. #16
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Quoto pienamente tutto quello che è stato elencato da surefire.......e quando sento gente che rinuncia al corso vfp1 xchè TROPPO DURO........MI IN***** COME UNA BELVA!!!!!

    Signori, il RAV vfp1 andrebbe affrontato con il sorriso a 364000 denti MISERIA LADRA!!!!
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  7. #17
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    FRANCODUE auguri per la promozione.
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  8. #18
    mafiacrimes
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    io (ma parecchi altri qui sul forum, comprese qualche ragazza) ho passato quello per il corso AIC (circa 3 mesi), più un'altro tirocinio di due settimane consecutive nei boschi (ergo dormire al freddo, niente doccia, ecc ecc... e fatto in inverno dove la notte il telo poncho diventava RIGIDO...) che VERAMENTE ti faceva passare quelli che pensavi fossero i tuoi limiti. Rispetto a quei 15 giorni, l'AIC era una vacanza...

    Che forza che avete avuto,soprattutto le ragazze.Davvero ai limiti della sopravvivenza.Io non ci sono tagliata per questi livelli di sopportazione fisica.

  9. #19
    mafiacrimes
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Beh, se non si è portati a questo genere di vita, meglio nemmeno non provarci ad entrare nelle forze armate o in quelle di polizia.
    anche in polizia è così Franco?

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    più che altro tutti vogliono fare gli incursori poi alla prima zavorrata rinunciano perchè gli fanno male i piedi....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •