Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 105

Discussione: Addestramenti severi

  1. #91

    Predefinito

    ammazza però massacrante voi come fareste a sopportare!

  2. #92
    Caporale L'avatar di Massif
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Latina/Siena
    Messaggi
    118

    Predefinito

    che cosa nello specifico è massacrante?
    186°RGT PARACADUTISTI FOLGORE. IMPETO E ARDIRE!

  3. #93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    io (ma parecchi altri qui sul forum, comprese qualche ragazza) ho passato quello per il corso AIC (circa 3 mesi), più un'altro tirocinio di due settimane consecutive nei boschi (ergo dormire al freddo, niente doccia, ecc ecc... e fatto in inverno dove la notte il telo poncho diventava RIGIDO...) che VERAMENTE ti faceva passare quelli che pensavi fossero i tuoi limiti. Rispetto a quei 15 giorni, l'AIC era una vacanza...
    ma cosa aveva di diverso questo addestramento?
    e chi accede a questo stage avanzato?

  4. #94

    Predefinito

    e poi come diceva il mio sergente: addestramento difficile... spiaggia facile.. (entrenemant difficile plage facile)

  5. #95
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Giusto!

  6. #96
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massif Visualizza Messaggio
    Una cosa che però ho notato è che quando sono arrivato al RGT operativo dopo l'addestramento i miei superiori si aspettavano che la mia conoscenza e la mia capacità pratica sulle armi e sugli apparati radio fosse maggiore quando in realtà nel corso questi argomenti non erano stati trattati "molto"; anche se ero mentalmente e fisicamente predisposto all'apprendimento dopo che avevo temprato il mio corpo giorno e notte nelle ridenti colline toscane mi mancavano molte nozioni tecniche e molta pratica che cmq sto assimilando al reparto.
    " Abituo a tempi più difficili ".....Penso che i colli toscani , valle ugione ecc...ci abbiano davvero dato una base di partenza per capire cosa sono il sudore , il sonno , il freddo o il caldo ,la fatica....
    Ultima modifica di Folgore9; 09-01-11 alle 13: 40
    " Dio ha creato gli uomini , Colt li ha resi uguali "

  7. #97

    Predefinito

    noi stessi alla fine dell istruzione quando ci ritroviamo nei vari reggimenti ci mettiamo li a vantarci che nella propria compagnia si facevano le cose piu dure, che i caporali erano particolarmente violenti, e che i sottufficiali erano particolarmente sadici. Ognuno tira fuori la sua storia di una marcia da 180km in quattro giorni con la neve sino alle ginocchia, l altro che parla di aver fatto il percorso ad ostacoli in mutande e l altro ancora che ha preso la doccia nel lago ghiacciato con una pietra alla mano per spaccare il ghiaccio. Morale della favola l orgoglio del soldato è quello che differentemente dal civile ha un grado di sopportazione della fatica diverso. Ma è inutile scrivere su questo topic checcosa si abbia sopportato perchè tutti hanno fatto la stessa medesima cosa, magari in condizioni diverse, in una situazione diversa pero tutti (a livello militare) abbiamo sopportato lunghe marce, piedi sanguinanti, stanchezza repressa ecc..

  8. #98
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    noi stessi alla fine dell istruzione quando ci ritroviamo nei vari reggimenti ci mettiamo li a vantarci che nella propria compagnia si facevano le cose piu dure, che i caporali erano particolarmente violenti, e che i sottufficiali erano particolarmente sadici. Ognuno tira fuori la sua storia di una marcia da 180km in quattro giorni con la neve sino alle ginocchia, l altro che parla di aver fatto il percorso ad ostacoli in mutande e l altro ancora che ha preso la doccia nel lago ghiacciato con una pietra alla mano per spaccare il ghiaccio. Morale della favola l orgoglio del soldato è quello che differentemente dal civile ha un grado di sopportazione della fatica diverso. Ma è inutile scrivere su questo topic checcosa si abbia sopportato perchè tutti hanno fatto la stessa medesima cosa, magari in condizioni diverse, in una situazione diversa pero tutti (a livello militare) abbiamo sopportato lunghe marce, piedi sanguinanti, stanchezza repressa ecc..
    Giusto azerty, e aggiungo che chi non l'ha mai fatto non capirà fino in fondo la cosa. Non parlo dello sforzo fisico (che comuqnue chiunque potrebbe immaginare...fino a un certo punto) ma dei legami, ad esempio, che si creano....il senso di appartenenza a "qualcosa"..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #99

    Predefinito

    si ma cè anche da dire un altra cosa.. io sinceramente sto a contatto con colleghi che provengono anche dal professionismo di atletica, bodybuilding o arti marziali; gente che traccia i 3600metri al cooper, che macina 180kg alla macchina o che si alza alla barra con due dita.. pero non è questo il nostro lavoro, fa parte del nostro lavoro, della vita del soldato, ma non è questo il nostro lavoro.

  10. #100
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    La parte fisica è da considerare uno strumento in più per svolgere il compito che ci viene affidato..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •