Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 105 di 105

Discussione: Addestramenti severi

  1. #101

    Predefinito

    si. indubbiamente.. ma ci sono molti altri fattori a vedere che nella teoria non sempre possono essere visti..

  2. #102
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    noi stessi alla fine dell istruzione quando ci ritroviamo nei vari reggimenti ci mettiamo li a vantarci che nella propria compagnia si facevano le cose piu dure, che i caporali erano particolarmente violenti, e che i sottufficiali erano particolarmente sadici. Ognuno tira fuori la sua storia di una marcia da 180km in quattro giorni con la neve sino alle ginocchia, l altro che parla di aver fatto il percorso ad ostacoli in mutande e l altro ancora che ha preso la doccia nel lago ghiacciato con una pietra alla mano per spaccare il ghiaccio. Morale della favola l orgoglio del soldato è quello che differentemente dal civile ha un grado di sopportazione della fatica diverso. Ma è inutile scrivere su questo topic checcosa si abbia sopportato perchè tutti hanno fatto la stessa medesima cosa, magari in condizioni diverse, in una situazione diversa pero tutti (a livello militare) abbiamo sopportato lunghe marce, piedi sanguinanti, stanchezza repressa ecc..
    Ti straquoto azerty!!!!
    Tutto stra vero

  3. #103

    Predefinito

    Addestrato in Brigata Paracadutisti Folgore, a distanza di anni mi rendo conto che il mio carattere è stato forgiato come una lama di spada e questo lo porterò per tutta la vita.
    Anche se pensi di poter essere + dolce, + normale; quella forgiatura che dicevo precedentem. esce sempre allo scoperto, predominante!

  4. #104

    Predefinito

    eri di leva o vfb ecc....?

  5. #105

    Predefinito

    Il mio addestramento in qualità di V.F.A. e poi di VFP1 (2004/2006) alla Crisafulli-Zuccarello di Messina, in entrambi i casi mi è sembrato abbastanza duro. Forse un po' di più il VFA. Certamente gli addestramenti di molti di voi si sono rilevati molto ma molto più pesanti. C'erano e ci sono caserme che "spezzano" nel vero senso della parola.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •