Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128

Discussione: Le materie del Corso Allievi Agenti

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Ciao! Mi sapreste dare ulteriori informazioni in merito a:

    - Moduli professionali:
    * Controllo del territorio
    * Pronto intervento per reato e per soccorso

    di che si tratta? grazie!
    POLIZIA DI STATO

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Ciao! Mi sapreste dare ulteriori informazioni in merito a:

    - Moduli professionali:
    * Controllo del territorio
    * Pronto intervento per reato e per soccorso

    di che si tratta? grazie!
    La volante???ti dice qualcosa??
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  3. #23

    Predefinito

    salve, nel corso aa.aa si effettuano corsi di guida veloce? non intendo guida esasperata come penso si faccia al corso scorte... se si, mi sapete dire se si fa anche nella scuola di peschiera del garda, perchè visto su google maps nn sembra esserci un piazzale dove esercitarsi nella guida come invece ho visto in una foto scattata nella scuola di alessandria. grazie

  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    una curiosità ma al poligono della scuola a che distanza fanno sparare? quanti metri?

    Dieci, con la pistola.
    15 con il mitra.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 19-12-11 alle 20: 47

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Quella delle scorte è guida di disimpegno e, a quanto mi dicono, negli ultimi corsi è stata ridimensionata per tanti motivi.
    Il corso che si fa in quello di allievi agenti, invece, è un normalissimo corso di guida assimilabile a quello della patente civile con qualche conoscenza in più (uso dei dispositivi di emergenza, ecc...): è richiesto solo che si sappia guidare un mezzo dell'Amministrazione e l'abilitazione rilasciata sancirà solo codesta capacità e null'altro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry86 Visualizza Messaggio
    una curiosità ma al poligono della scuola a che distanza fanno sparare? quanti metri?
    ci sono vari tipi di esercitazione ben codificati: prospetto A, B, a loro volta suddiviso in tiro di reattività, velocità, ecc...
    Le distanze variano dai 10 mt in su (credo fino a 30 per l'arma corta, di più per M12).
    Ovviamente si comincerà con le norme di sicurezza, gli scatti in bianco e poi il lento mirato.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #26

    Predefinito

    Salve volevo un informazione dai moderatori se è possibile.... Lo so che la polizia è un corpo militarmente organizzato però ho letto che al corso allievi agenti c'è l'alza e l'ammaina bandiera.Volevo sapere come mai visto che gli agenti sono civili e non militari. scusate la mia ignoranza

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Chi l'ha detto che l'alza bandiera debba essere fatto solo dai militari ?

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di Scorta
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miamibeach Visualizza Messaggio
    Salve volevo un informazione dai moderatori se è possibile.... Lo so che la polizia è un corpo militarmente organizzato però ho letto che al corso allievi agenti c'è l'alza e l'ammaina bandiera.Volevo sapere come mai visto che gli agenti sono civili e non militari. scusate la mia ignoranza
    in tutti i pubblici uffici della repubblica italiana..vi è esposta la bandiera dello stato..quindi non vi è da stranirsi che anche in polizia vi sia questa cerimonia

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    per quanto riguarda la materia armi e tiro..si inizierà con un paio di lezione sulle caratteristiche delle armi utilizzate, scatti in bianco ..e poi si passerà al tiro lento mirato con calibro 22(praticamente delle miccette)..poi si passerà a qualcosa di + operativo come la sospensione del tiro, tiro ad estrazione e via discorrendo, per quanto riguarda le distanza si varia tra i 10 e i 15 metri.,.
    177°Corso Allievi Agenti Alessandria-1°Reparto Mobile Roma(6°Nucleo)-Questura di Milano(Ufficio del Personale)

  9. #29

    Predefinito

    Grazie a Francodue e a Scorta per il chiarimento...

  10. #30
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Salve, materie come controllo del territorio e pronto intervento mi interesserebbero, solo nel corso per agenti è possibile studiarle? non esistono in vendita dei volumi o qualcosa del genere?

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •