Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 128

Discussione: Le materie del Corso Allievi Agenti

  1. #91
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Continuamente.......
    L'importante che abbiano imparato alla fine
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    L'importante che abbiano imparato alla fine
    ahah ho capito..

  3. #93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Continuamente.......
    in effetti chi è impiegato a reparti come volanti e polstrada immagino che debba essere, non dico un pilota di rally o di F1, ma abbastanza portato per la guida veloce e reattivo.. ma kojak sono stati cambiati di reparto poi queste persone che non erano molto portati?

  4. #94

    Predefinito

    Guarda, voglio sgombrare il campo da falsi luoghi comuni. Alle volanti non pretendiamo nè piloti da rally, nè piloti da F1. Pretendiamo però gente che sappia condurre una macchina almeno secondo i dettami della più cimiciosa scuola-guida! Ai bei tempi il ministero indiceva i c.d. "corsi di guida operativa": si tenevano dapprima ad Abbasanta (cui ho avuto la fortuna di parteciparvi), poi, dopo la specializzazione di quella struttura nel solo corso scorte, a Spinaceto. Si trattava di corsi davvero ben fatti in cui fior di istruttori ti insegnavano parecchie cosette....soprattutto in termini di guida operativa. Oggi, in tempi di vacche magre (anzi, anoressiche...), tutto è finito e a noi capi pattuglia ci tocca arrangiarci prendendo il pinguino sotto l'ala e, soprattutto nelle ore notturne, portandolo in zone disabitate a fare un po' di "manico".....
    Il problema è che, soprattutto con gli ultimi corsi, arrivano nuovi agenti troppo "timorati di Dio", troppo verginelle... alcuni di questi maturano, altri no. Nei casi più disperati li abbiamo fatti cambiare di ufficio.....
    Ultima modifica di Dr.Winters; 22-10-15 alle 11: 37
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #95

    Predefinito

    Davvero un peccato che in questo periodo di crisi la parte addestrativa sia così ridotta all'osso.. specie per reparti così operativi; scusami per "manico" che intendi?

  6. #96

    Predefinito

    scusami per "manico" che intendi?
    "Essere un buon manico" significa essere un bravo autista.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #97

    Predefinito

    L'unica cosa che mi blocca dal tentare un concorso è proprio la guida veloce. Non credo di essere particolarmente portata, basta questo a rinunciare? A quanto ho capito si deve essere davvero impediti per non imparare ma la mia paura è che al corso mi renda conto di non essere capace a guidare così veloce o magari di non avere mira con le armi...a quel punto mi caccerebbero

  8. #98
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maybe Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi blocca dal tentare un concorso è proprio la guida veloce. Non credo di essere particolarmente portata, basta questo a rinunciare? A quanto ho capito si deve essere davvero impediti per non imparare ma la mia paura è che al corso mi renda conto di non essere capace a guidare così veloce o magari di non avere mira con le armi...a quel punto mi caccerebbero
    Non so qual'è la tua situazione ma magari a poter arrivare a decidere "rimango o vado via".
    >>> <<<

  9. #99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Oggi, in tempi di vacche magre (anzi, anoressiche...), tutto è finito e a noi capi pattuglia ci tocca arrangiarci prendendo il pinguino sotto l'ala e, soprattutto nelle ore notturne, portandolo in zone disabitate a fare un po' di "manico".....
    hihihihi....per poi imparare a cambiare anche le gomme che casualmente saltano eh?!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maybe Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi blocca dal tentare un concorso è proprio la guida veloce. Non credo di essere particolarmente portata, basta questo a rinunciare? A quanto ho capito si deve essere davvero impediti per non imparare ma la mia paura è che al corso mi renda conto di non essere capace a guidare così veloce o magari di non avere mira con le armi...a quel punto mi caccerebbero
    Al corso impari la scuola guida tale e quale a quella di un civile, nulla di più e nulla di meno...le linee guida del Ministero sono chiare, tu puoi essere in emergenza con sirena e lampeggiante ma se ci sono i 50 devi fare i 50...se c'è il rosso, attendi il verde...ecc...ecc...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •