Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 128 di 128

Discussione: Le materie del Corso Allievi Agenti

  1. #121

    Predefinito

    ciao, durante il corso si studierà molto inglese?

  2. #122
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r3nato Visualizza Messaggio
    ciao, durante il corso si studierà molto inglese?
    Nulla purtroppo..
    Che io ricordi almeno, fino a 5 anni fa non era previsto lo studio di alcuna lingua straniera. Non credo le cose siano cambiate
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #123

    Predefinito

    Salve a tutti, dove posso trovare il materiale per iniziare a studiare le materie che si farranno al corso grazie.

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da netfrancy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dove posso trovare il materiale per iniziare a studiare le materie che si farranno al corso grazie.
    E' assolutamente inutile, prima di tutto perché il materiale didattico di verrà fornito direttamente al corso; e poi perché l'oggetto specifico delle singole materie è di esclusiva pertinenza delle scuole di formazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #125

    Predefinito

    Quindi le materie cambiano da corso a corso oppure il significato di un codice è diverso dal corso che frequenti, è chiaro che è diversa la predisposizione l'insegnamento ma il succo rimane sempre quello, mah la risposta data da te è assolutamente inutile potevi restare a dormire.

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da netfrancy Visualizza Messaggio
    Quindi le materie cambiano da corso a corso oppure il significato di un codice è diverso dal corso che frequenti, è chiaro che è diversa la predisposizione l'insegnamento ma il succo rimane sempre quello, mah la risposta data da te è assolutamente inutile potevi restare a dormire.
    Bene, forse non ti è chiaro come ci si comporta nei confronti di altri utenti di un forum, specie se sono poliziotti in servizio da tanti anni e che cercano di aiutare i nuovi saputelli a orientarsi su materie e ambienti che magari conoscono solo tramite le fiction. Tanto saputella da non avere nemmeno letto il regolamento del forum, ti becchi un ban di 7 giorni che ti consiglio di impiegare per imparare le buone maniere.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #127

    Predefinito

    Ciao ragazzi mi chiamo Martina, ho 20 anni da poco compiuti, ho recentemente conseguito l'idoneità al concorso allievi agenti, mi sembra di aver capito che forse per Giugno dovrebbe iniziare il corso, ho letto che si fanno tecniche di guida operativa tra le materie. Quindi mi sembra di capire che si deve avere la patente, ma chi ancora non dispone della patente B cosa fa?

  8. #128

    Predefinito

    La patente civile non è necessaria poiché durante il corso tutti gli allievi frequentano le relative lezioni (con esame finale) per il conseguimento della patente ministeriale. La stessa potrà essere convertita in patente civile secondo le normali procedure previste dalla MCTC.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •