Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 128

Discussione: Le materie del Corso Allievi Agenti

  1. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Le linee guida del Ministero non sono però gerarchicamente superiori al CDS. A questo punto tanto vale darci auto senza dispositivi di emergenza.
    Infatti è proprio il CDS che ci dice cosa fare nel art.177, in particolare il c.2 recita:
    2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell’espletamento di servizi urgenti di istituto,
    qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di
    segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti
    e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di
    comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel
    rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza
    .


    con quella parola evidenziata il ministero in pratica ti dice: se vuoi puoi farlo, ma se succede qualcosa sono c***i tuoi
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #112

    Predefinito

    Salve ragazzi, le materie per il concorso allievi sono attualmente quelle elencate?

    Grazie in anticipo

  3. #113
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Infatti è proprio il CDS che ci dice cosa fare nel art.177, in particolare il c.2 recita:
    2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell’espletamento di servizi urgenti di istituto,
    qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di
    segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti
    e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di
    comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel
    rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza
    .


    con quella parola evidenziata il ministero in pratica ti dice: se vuoi puoi farlo, ma se succede qualcosa sono c***i tuoi
    Infatti le regole di comune prudenza e diligenza devono sempre essere messe in atto, soprattutto in quelle circostanze E' il "non sono tenuti" la chiave di tutto e il Ministero non può dirti che non puoi farlo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #114

    Predefinito

    passare col rosso in sirena e lampeggiante rispetta le regole di comune prudenza e diligenza?
    SI, fino a quando non investi qualcuno...in quel momento il ministero farà valere proprio il fatto che non sei stato abbastanza prudente, ergo se ne lava le mani
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #115
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    passare col rosso in sirena e lampeggiante rispetta le regole di comune prudenza e diligenza?
    SI, fino a quando non investi qualcuno...in quel momento il ministero farà valere proprio il fatto che non sei stato abbastanza prudente, ergo se ne lava le mani
    Le rispetta se arrivato al semaforo si rallenta tanto quanto basta per accertarsi che nessun addormentato ti venga addosso e al tempo stesso andare sull'emergenza. Un'emergenza è un'emergenza o ci dobbiamo fermare al rosso e fare la coda? Il Ministero mi sembra che non si renda conto di quello che dice, rasentiamo l'assurdo!
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #116
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Oggettivamente non ho mai sentito nessuno aprire bocca sul non fare code, passare i rossi o gli incroci, chiaramente se capita l'incidente si dimostra anche l'imperizia dell'autista, che dovrebbe saper fare certe manovre in sicurezza anche tenendo conto dell'eventuale addormentato. Ora, siccome non sento poi così spesso notizie di colleghi che causano o restano coinvolti in incidenti in sirena (si capita, ma sporadicamente e comunque l'Italia non è propriamente San Marino pur non essendo la Russia) e ricordo benissimo la frequenza con cui si usavano sirena e/o lampeggiante vuol dire che è un tipo di guida che si può imparare. Poi va da se che il Ministero se ne lavi le mani, troppo impegnato a fare pubbliche relazioni (quindi alla gogna chi osa commettere errori) che a pensare all'effettiva qualità e operatività del servizio, o almeno questo è ciò che si percepisce da fuori e anche leggendo questa sezione, a dirla tutta.

    PS- mancanza gravissima questa materia comunque....come sempre tocca fare da soli.

  7. #117

    Predefinito

    A Maggio inizierò il corso Allievi agenti , fino a maggio diciamo sono molto libero e vorrei incominciare a studiare da ora , il mio obbiettivo è quello di classificarmi tra i primi 50 del corso , e quindi volevo domandarvi se eravate a conoscenza delle materie che si fanno attualmente al corso allievi agenti , e su dove li fanno studiare ? Forniscono tutto loro , o sono libri che posso comprare in libreria e iniziare gia da ora a studiare ? Grazie in anticipo.

  8. #118
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizzz Visualizza Messaggio
    A Maggio inizierò il corso Allievi agenti , fino a maggio diciamo sono molto libero e vorrei incominciare a studiare da ora , il mio obbiettivo è quello di classificarmi tra i primi 50 del corso , e quindi volevo domandarvi se eravate a conoscenza delle materie che si fanno attualmente al corso allievi agenti , e su dove li fanno studiare ? Forniscono tutto loro , o sono libri che posso comprare in libreria e iniziare gia da ora a studiare ? Grazie in anticipo.
    La cosa più importante, se hai del tempo libero, prendi un bel manuale di diritto penale (con codice esplicato) e un codice operativo di Procedura penale..
    Stampati da internet i vari dpr 335/82, 782/85 e la 121/81...
    Secondo me vai già bene così.

    Ps: come fai a sapere che partirai in maggio?
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  9. #119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    La cosa più importante, se hai del tempo libero, prendi un bel manuale di diritto penale (con codice esplicato) e un codice operativo di Procedura penale..
    Stampati da internet i vari dpr 335/82, 782/85 e la 121/81...
    Secondo me vai già bene così.

    Ps: come fai a sapere che partirai in maggio?
    Perfetto grazie mille , a Maggio perche purtroppo ho dovuto partecipare al concorso da civile non avendo ancora i mesi di caserma per partecipare da vfp1. Le prove dei civili finiscono ad Aprile e ho letto che probabilmente il corso inizierà un mese dopo terminate le prove come hanno fatto anche per i militari , quindi a Maggio .

  10. #120
    herman
    Guest

    Predefinito

    le materie sono quelle elencate in pagina 1?

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •