Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 280

Discussione: Categoria Ufficiali - Guardia di Finanza

  1. #41

    Predefinito

    Buonasera a tutti...vorrei sapere cosa accade dopo aver frequentato l'accademia...si viene inviati in un reparto che noi possiamo scegliere o che ci è impartito dall'alto?Inoltre, si verrà trasferiti periodicamente da un reparto all'altro?Grazie!

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Se solo perdi qualche minuto a leggere le varie pagine del thread vedrai che è già stato risposto abbondantemente a questa domanda

  3. #43

    Predefinito

    scusate, le ho lette le precedenti pagine ma non ho ben capito come verranno effettuati i trasferimenti e se periodicamente...scusate ancora ma non conosco quasi nulla di queste cose...

  4. #44

    Predefinito

    Una domanda:
    vincere il concorso per allievi ufficiali è molto difficile, tra i tanti motivi anche perchè il numero di posti liberi è basso 50ina. È forse piu facile vincere quello da allievo maresciallo (parlando di probabilità)? E poi se si passa da maresciallo a ufficiale tramite concorsi interni bisogna fare 5 anni di accademia?
    Grazie e chiedo scusa per i disguidi che ho creato in forum postando in sezioni sbagliate

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Certamente le probabilità di vincita del concorso per AAUU sono nettamente inferiori rispetto a quello per AAMM, per quanto riguarda la carriera interna ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread

    http://www.militariforum.it/forum/sh...read-Ufficiale

    comunque da Ispettore ad Ufficiale non si frequentano i 5 anni di Accademia ma la durata minima è di un anno per prendere il grado di Sottotenente
    Ultima modifica di Nefti; 04-02-11 alle 08: 01

  6. #46

    Predefinito

    ok grazie, ma avrei altre 2 domande più dirette. Sul sito della gdf non l'ho trovato....quanti concorsi pubblici vengono banditi all'anno per allievi marescialli? e con quanti posti liberi? lo sò che non riguarda direttamente questo topic però è importante per collegarsi agli allievi ufficiali. Quindi volendo una volta passati i 2 anni di accademia ed essere diventato maresciallo posso subito partecipare ad un concorso interno per accedere all accademia allievi ufficiali? Se sì quanti anni dovrei ancora farmi? e poi sarei laureato? grazie ancora

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Hai le idee un pochino confuse.......cominciamo dal principio, solitamente esce 1 concorso l'anno per AAMM ma nessuno esclude un fermo per cui non esce nessun concorso, i posti? solitamente intorno ai 200 ma l'80° e l'82° furono più altri, rispettivamente al termine 400 e 439.
    Se vinci il concorso non vai in Accademia ma alla scuola AAMM di Coppito ( AQ )
    Una volta entrato, se hai superato l'età per partecipare da civile puoi partecipare al concorso interno, ma richiede un'età minima di 34 anni e massima di 42 con un minimo di anzianità nella GDF di 7 anni, la carriera è diversa ed arriva al grado massimo di Ten.Col.

  8. #48

    Predefinito

    ah ok ora è tutto chiaro. ultima cosa: uno può partecipare sia al concorso esterno per ufficiali e poi per marescialli?

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Se hai i requisiti sicuramente si

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    Se hai i requisiti sicuramente si
    Sicuro? perchè io sapevo che si poteva partcipare massimo ad 1 concorso ogni anno solare.

    ad esempio

    Adesso partecipo a questo concorso per allievi ufficiali

    A marzo (o quando uscirà) parteciperò anche a quello per allievi marescialli.

    possibile?

Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •