Pagina 4 di 28 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 280

Discussione: Categoria Ufficiali - Guardia di Finanza

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Si è vero. Io l'ho scritto per sdrammatizzare un po' il messaggio di artemide, che penso sia agli inizi e non abbia tanto le idee chiare di quello che è la vita militare.
    Approfitto per dire un'ultima cosa, non basta imparare a memoria l'iter concorsuale, bisogna vivere quello che si andrà ad intraprendere.
    Quoto e aggiungo che bisogna vivere quello che si intraprende ogni giorno

    P.S. Anche se non sa cosa prevede la vita militare, resta di base che la prima regola è il non pensare agli affetti, che se tali sono lo resteranno anche a distanza

  2. #32

    Predefinito

    Salve, avrei una domanda sul ruolo TLA , vorrei sapere se il concorso per tenenti è un concorso periodico e se si in quale mese dovrebbe uscire orientativamente? so che il precedente è stato pubblicato a giugno 2010 ed è ancora in corso. é quello il mese di pubblicazione o è in base alle esigenze del corpo? qualcuno ha notizie certe a riguardo?

  3. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Non vi è una data fissa, è sicuramente in base alle esigenze dell'Amministrazione

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    Non vi è una data fissa, è sicuramente in base alle esigenze dell'Amministrazione
    grazie. questo pero' vuol dire che esce ogni anno ma non in un mese specifico, o che potrebbe anche non uscire con cadenza annuale? chiedo perchè ho visto che nei 3 anni precedenti è uscito, ma non so prima del 2008 con che frequenza sia stato pubbl.

  5. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crystel Visualizza Messaggio
    grazie. questo pero' vuol dire che esce ogni anno ma non in un mese specifico, o che potrebbe anche non uscire con cadenza annuale? chiedo perchè ho visto che nei 3 anni precedenti è uscito, ma non so prima del 2008 con che frequenza sia stato pubbl.
    Nessun bando esce in modo prestabilito, orientativamente si ma di sicuro non c'è mai niente

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    ma di sicuro non c'è mai niente
    solo l'orizzontale
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    solo l'orizzontale
    A volte nemmeno quello

  8. #38

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei porre una domanda a chi come voi conosce molto bene l'iter degli ufficiali: cosa cambia per la carriera entrare in accademia a 18 anni o entrarci a 22 anni? A parte l'età si hanno le stesse possibilità di un parigrado più giovane o ci sono più difficoltà ad arrivare ad un ipotetico grado di Generale? grazie a tutti.

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Northek Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei porre una domanda a chi come voi conosce molto bene l'iter degli ufficiali: cosa cambia per la carriera entrare in accademia a 18 anni o entrarci a 22 anni? A parte l'età si hanno le stesse possibilità di un parigrado più giovane o ci sono più difficoltà ad arrivare ad un ipotetico grado di Generale? grazie a tutti.
    up

  10. #40
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Northek Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei porre una domanda a chi come voi conosce molto bene l'iter degli ufficiali: cosa cambia per la carriera entrare in accademia a 18 anni o entrarci a 22 anni? A parte l'età si hanno le stesse possibilità di un parigrado più giovane o ci sono più difficoltà ad arrivare ad un ipotetico grado di Generale? grazie a tutti.
    Non cambia niente, vai solo in pensione più tardi
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 4 di 28 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •