Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 280

Discussione: Categoria Ufficiali - Guardia di Finanza

  1. #101

    Predefinito

    Quindi c'è operatività nel caso si entrasse tra i baschi verdi?

  2. #102
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    , sempre alle dipendenze di un Ufficiale di P.S. (anche solo un Sostituto Commissario della P.S.), in quanto tutti i Finanzieri (sino al grado di Colonnello) sono unicamente Agenti di P.S..
    Questo non lo sapevo, interessante. Dunque nella guardia di finanza nessuno ha la qualifica di ufficiale di pubblica sicurezza?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Bokkia Visualizza Messaggio
    Quindi c'è operatività nel caso si entrasse tra i baschi verdi?
    Si, come ha detto Quasibascoverde se si dirige una squadra di ordine pubblico devi essere per forza sul campo. Però se non erro questi compiti dovrebbero essere riservati agli ufficiali del ruolo speciale, dico bene Quasibascoverde? ( accidente che nome lungo )

  3. #103
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Questo non lo sapevo, interessante. Dunque nella guardia di finanza nessuno ha la qualifica di ufficiale di pubblica sicurezza?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Si, come ha detto Quasibascoverde se si dirige una squadra di ordine pubblico devi essere per forza sul campo. Però se non erro questi compiti dovrebbero essere riservati agli ufficiali del ruolo speciale, dico bene Quasibascoverde? ( accidente che nome lungo )
    Nessun appartenente alla GdF riveste la qualifica di Ufficiale di P.S.. Diversamente e, ovviamente, a seconda del grado, rivestono le qualifiche di Ufficiale di Polizia Giudiziaria e di Polizia Tributaria o di Agente di P.G. e di P.T.. In merito al fatto di comandare una squadra in ordine pubblico, gli Ufficiali demandati a farlo sono del ruolo normale. Cioè hanno fatto l'Accademia per 5 anni. Gli Ufficiali del ruolo speciale generalmente sono ex Ispettori o Finanzieri (quindi hanno vinto il concorso interno e fatto un anno di Accademia). Non sono speciali perché hanno fatto corsi di qualificazione, ardimento o altro... solo perché hanno vinto concorsi interni. Di questi, che siano assegnati a Reparti di BB.VV. non credo ce ne siano (ma potrei sbagliarmi. Si tratterebbe, però, di qualche unità. Non di più). E' più facile trovare Sezioni di BB.VV. comandate da Ispettori che trovarle comandate da Ufficiali R.S..

  4. #104
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Nessun appartenente alla GdF riveste la qualifica di Ufficiale di P.S.. Diversamente e, ovviamente, a seconda del grado, rivestono le qualifiche di Ufficiale di Polizia Giudiziaria e di Polizia Tributaria o di Agente di P.G. e di P.T.. In merito al fatto di comandare una squadra in ordine pubblico, gli Ufficiali demandati a farlo sono del ruolo normale. Cioè hanno fatto l'Accademia per 5 anni. Gli Ufficiali del ruolo speciale generalmente sono ex Ispettori o Finanzieri (quindi hanno vinto il concorso interno e fatto un anno di Accademia). Non sono speciali perché hanno fatto corsi di qualificazione, ardimento o altro... solo perché hanno vinto concorsi interni. Di questi, che siano assegnati a Reparti di BB.VV. non credo ce ne siano (ma potrei sbagliarmi. Si tratterebbe, però, di qualche unità. Non di più). E' più facile trovare Sezioni di BB.VV. comandate da Ispettori che trovarle comandate da Ufficiali R.S..
    Ho capito, chiedo scusa. Avevo il dubbio, ecco perchè ho usato il termine "dovrebbero". Di differente quelli del ruolo speciale cosa fanno?

  5. #105

    Predefinito

    wau ....

  6. #106

    Predefinito

    Buona sera ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Mi hanno detto che per svolgere la domanda per diventare Maresciallo non bisogno aver svolto il VFP1, è vero ? ?
    E difficile che prendano una volta fatta domanda ? ?

  7. #107
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoANC Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Mi hanno detto che per svolgere la domanda per diventare Maresciallo non bisogno aver svolto il VFP1, è vero ? ?
    E difficile che prendano una volta fatta domanda ? ?
    Sei nel thread sbagliato, comunque ti rispondio io, si è vero non bisogna aver fatto il vfp1. Per maresciallo esce il concorso ogni anno e puoi fare la domanda da civile. Buona Sera.

  8. #108
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoANC Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Mi hanno detto che per svolgere la domanda per diventare Maresciallo non bisogno aver svolto il VFP1, è vero ? ?
    E difficile che prendano una volta fatta domanda ? ?
    Evita di andare in o.t. cortesemente. La risposta ti è già stata fornita.

  9. #109
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    poichè io ho superato il 22esimo anno di età,per poter avere un'ultima speranz di accesso in Accademia non basterebbe accedere prima al ruolo AM e poi da interno fare domanda per l'Accademia confermate?
    Perchè se per accedere in Accademia il limite è 22 anni ( che io ho raggiunto proprio quest'anno) ma tale limite aumenta a 28 se lo si fa da Maresciallo credo che comunque sia inteso che il corso AM sia stato iniziato prima del compimento del 22esimo anno di età o sbaglio?
    Grazie per l'attenzione

  10. #110
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Un ufficiale del reparto navale invece? in un documentario vidi un Capitano che era comandante di un imbarcazione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •