Pagina 58 di 62 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 612

Discussione: N.O.R.M. - Nucleo Operativo RadioMobile

  1. #571
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    a proposito di motociclisti! nella mia città,non si vedono mai...anzi,si vedono solamente in estate qualche volta,infatti le moto,sono nuove fiammanti! mi chiedevo,come è possibile? chi le guida in inverno fa normale servizio con la gazzella?
    certo chi guida le motociclette può tranquillamente fare servizio sull'autoradio, in inverno nei piccoli centri o città minori, se non richiesto esplicitamente, le motociclette escono poco
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    certo chi guida le motociclette può tranquillamente fare servizio sull'autoradio, in inverno nei piccoli centri o città minori, se non richiesto esplicitamente, le motociclette escono poco
    aaah ecco! :P ma un'informazione! quando si passa al norm,si fa qualche visita medica e qualche mini corso?

  3. #573
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    aaah ecco! :P ma un'informazione! quando si passa al norm,si fa qualche visita medica e qualche mini corso?
    cerca all'interno della discussione ne abbiamo parlato e riparlato.... ci sono visite mediche e prova pratica da effettuare
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #574
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Avrei un quesito da porvi: ho provato a sfogliare le pagine precedenti ma non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo (ammetto però che vista l'alta mole di contributi non sono stato molto attento).

    In una città capoluogo di provincia, di chi è la competenza dello svolgimento del servizio radiomobile? Prendiamo una qualsiasi città capoluogo di provincia (chessò, Cuneo...) su cui insiste Comando Provinciale e Comando Compagnia: sul territorio cittadino (e cmq della compagnia) chi presta servizio, l'Aliquota di compagnia o il Nucleo provinciale? Se è competenza del primo.......il NRM provinciale che ci sta a fà?
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  5. #575
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Tra poco inizierà la sperimentazione circa l'utilizzo di telecamere montate sulle divise degli operatori dei Nuclei Radiomobili di Torino, Roma e Bari.
    Queste saranno attivate in particolari condizioni per documentare le operazioni di polizia giudiziaria in presenza di pericolo attuale di un'offesa ingiusta diretta verso il personale operante o verso altre persone.
    Tutto questo a difesa dell'operato delle Forze dell'Ordine che, a volte, si trovano a dover agire utilizzando violenza per immobilizzare qualcuno al fine di tutelare la sua incolumita e quella degli altri.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #576
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    Ecco il regolamento del Nucleo Radiomobile
    [omissis]

    4. ARTICOLAZIONE DI COMANDO:

    Il Nucleo Radiomobile opera alle dipendenze del Comando Provinciale, ed ha un comandante che estrinseca la sua azione:
    - nei Reparti di maggior consistenza organica avvalendosi dei:
    - Comandanti di Sezione
    - Comandati di Squadra
    - Comandante Aliquota Radiomobile.
    Buongiorno. Partendo dalla considerazione che riporto qui sopra, vi faccio una domanda stupidissima: "cosa sono" le squadre e le sezioni? Formulato così è davvero un quesito senza senso, per cui provo a spiegarmi meglio. Qual'è la composizione delle prime e delle seconde? Le autoradio per turno formano una squadra e tutte le squadre formano una sezione? Possono esserci più sezioni per NRM e, se sì, in cosa si differenziano?
    Non mi è chiaro e forse per questo non risulterà neanche chiara la mia domanda, ma ogni vostra risposta è ben'accetta
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  7. #577
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Partendo dalla considerazione che riporto qui sopra, vi faccio una domanda stupidissima: "cosa sono" le squadre e le sezioni? Formulato così è davvero un quesito senza senso, per cui provo a spiegarmi meglio. Qual'è la composizione delle prime e delle seconde? Le autoradio per turno formano una squadra e tutte le squadre formano una sezione? Possono esserci più sezioni per NRM e, se sì, in cosa si differenziano?
    Non mi è chiaro e forse per questo non risulterà neanche chiara la mia domanda, ma ogni vostra risposta è ben'accetta
    esatto tutte le squadre presenti formano una sezione
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #578
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Grazie tibidabo; e nel caso ci siano più sezioni? Per esempio ho letto che presso alcuni Comandi ci sono due sezioni autoradio: cosa cambia?
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  9. #579
    Soldato L'avatar di insubria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sesto Calende Varese
    Messaggi
    9

    Predefinito

    quanto guadagna un cc del radiomobile?
    a che età si entra?
    i ragazzi del radiomobile che vediamo sulle Bravo e 159, che grado hanno?
    Grazie

  10. #580
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Mi raccomando piu' generica la domanda....
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

Pagina 58 di 62 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •