Pagina 60 di 62 PrimaPrima ... 10505859606162 UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 612

Discussione: N.O.R.M. - Nucleo Operativo RadioMobile

  1. #591

    Predefinito





    Eccole
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

  2. #592

    Predefinito

    Ho provato a cercare nelle pagine precedenti, ma ho trovato qualcosa di confuso, che non chiariva il mio dubbio. Come già so, al termine del corso triennale alla scuola marescialli, si viene asseggati o in uno dei tanti comandi stazione, o al battaglione, oppure in una scuola in qualità di istruttore ecc. La mia domanda adesso è : Ma se un Maresciallo, al termine del corso, viene assegnato per esempio alla C.I.O., e non svolge i due anni di stazione bensì due anni di battaglione (in questo caso nella cio) puó essere assegnato al NORM?

  3. #593

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Quando si effettua una chiamata al 112 viene mandata la pattuglia in zona oppure parte direttamente dal Comando? Grazie.

  4. #594

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andbell Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercare nelle pagine precedenti, ma ho trovato qualcosa di confuso, che non chiariva il mio dubbio. Come già so, al termine del corso triennale alla scuola marescialli, si viene asseggati o in uno dei tanti comandi stazione, o al battaglione, oppure in una scuola in qualità di istruttore ecc. La mia domanda adesso è : Ma se un Maresciallo, al termine del corso, viene assegnato per esempio alla C.I.O., e non svolge i due anni di stazione bensì due anni di battaglione (in questo caso nella cio) puó essere assegnato al NORM?
    Servono due anni di Stazione/Tenenza per inoltrare la domanda presso l'Aliquota Radiomobile del NORM.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  5. #595

    Predefinito

    Curiosità : perchè le gazzelle hanno una sorta di cornetta telefonica per le comunicazioni via radio? In termini di comodità non è meglio il microfono piccolo e compatto utilizzato dalla Pds? Grazie a chiunque mi risponderà

  6. #596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andbell Visualizza Messaggio
    Curiosità : perchè le gazzelle hanno una sorta di cornetta telefonica per le comunicazioni via radio? In termini di comodità non è meglio il microfono piccolo e compatto utilizzato dalla Pds? Grazie a chiunque mi risponderà
    Il sistema "a cornetta" permette una maggiore riservatezza nelle comunicazioni (che possono essere commutate da viva voce a cornetta o viceversa).
    Inoltre i CC (a differenza della PS) lavorano con un sistema radio che può funzionare a chiamata selettiva o a canale aperto: vale a dire che la s.o. decide se inviare la comunicazione a tutte le Radiomobili, ad alcune soltanto o solo a una di esse.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #597
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il sistema "a cornetta" permette una maggiore riservatezza nelle comunicazioni (che possono essere commutate da viva voce a cornetta o viceversa).
    Inoltre i CC (a differenza della PS) lavorano con un sistema radio che può funzionare a chiamata selettiva o a canale aperto: vale a dire che la s.o. decide se inviare la comunicazione a tutte le Radiomobili, ad alcune soltanto o solo a una di esse.
    Sapevo di questa cosa ma non me lo sono mai spiegato: come mai non avete la selettiva voi ?
    >>> <<<

  8. #598

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Sapevo di questa cosa ma non me lo sono mai spiegato: come mai non avete la selettiva voi ?
    Noi ce l'avremmo anche, solo che il sistema Krypto "taglia" le prime cifre e non ne permette così il corretto funzionamento...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #599

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Avrei necessità di alcune delucidazioni, esiste una circolare o comunque un documento dov'è scritto che per entrare al NORM sono necessari almeno 2 anni di stazione?
    Perché ultimamente sono venuto a conoscenza di varie teorie.
    Una delle quali è la seguente, ovvero non sono necessari 2 anni di stazione ma solamente 2 anni di servizio ed è indifferente che tu li abbia prestati nella territoriale o nella mobile.

    Grazie anticipatamente.
    COME LO SCOGLIO INFRANGO COME L'ONDA TRAVOLGO

  10. #600
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegas Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Avrei necessità di alcune delucidazioni, esiste una circolare o comunque un documento dov'è scritto che per entrare al NORM sono necessari almeno 2 anni di stazione?
    Perché ultimamente sono venuto a conoscenza di varie teorie.
    Una delle quali è la seguente, ovvero non sono necessari 2 anni di stazione ma solamente 2 anni di servizio ed è indifferente che tu li abbia prestati nella territoriale o nella mobile.

    Grazie anticipatamente.
    Per i Marescialli è sicuro il biennio di Stazione, per le altre categorie non saprei sinceramente.
    Dovresti consultare qualche interpellanza passata o le prossime che usciranno e vedere i requisiti che imporranno.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 60 di 62 PrimaPrima ... 10505859606162 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •