Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Scuola per cappellani militari ?

  1. #21
    Sergente L'avatar di Lukitto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Dal sito dell Arma...
    Per quanto riguarda l'accesso alla scuola nessuna novità?
    C.le VFP1 4° Blocco 2010 Effettivo All'Aviazione dell'Esercito - Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato

  2. #22

    Talking

    ancora non ho notizie dalla scuola per cappellani militari ho chiamato questa mattina ma ancora nulla adesso riprovo domani mattina
    Si vis pacem, para bellum


    Semper fideles


    MAI STRACK

  3. #23
    Sergente L'avatar di Lukitto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucacle Visualizza Messaggio
    ancora non ho notizie dalla scuola per cappellani militari ho chiamato questa mattina ma ancora nulla adesso riprovo domani mattina
    Aspetto tue notizie allora...sono veramente curioso...
    C.le VFP1 4° Blocco 2010 Effettivo All'Aviazione dell'Esercito - Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato

  4. #24
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per ora chiudiamo la discussione...quando ci saranno notizie concrete contattate lo staff per la riapertura....

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Da Wikipedia...

    Il 25 settembre 1997 è stata istituita la “Scuola allievi cappellani militari”, denominata “Seminario Maggiore dell'Ordinariato Militare in Italia”, che di fatto è un seminario in cui dei giovani possono prepararsi ad essere sacerdoti a servizio pieno dell'ordinariato, incardinati in esso. Esistono così due categorie di cappellani militari: quelli che sono parte integrante dell'ordinariato, essendo incardinati in esso; e quelli che prestano servizio nell'ordinariato, restando però legati alle proprie diocesi di provenienza o agli istituti religiosi di cui fanno parte.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #26
    Sergente L'avatar di Lukitto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Da Wikipedia...

    Il 25 settembre 1997 è stata istituita la “Scuola allievi cappellani militari”, denominata “Seminario Maggiore dell'Ordinariato Militare in Italia”, che di fatto è un seminario in cui dei giovani possono prepararsi ad essere sacerdoti a servizio pieno dell'ordinariato, incardinati in esso. Esistono così due categorie di cappellani militari: quelli che sono parte integrante dell'ordinariato, essendo incardinati in esso; e quelli che prestano servizio nell'ordinariato, restando però legati alle proprie diocesi di provenienza o agli istituti religiosi di cui fanno parte.
    Ma quello che interessa a me...è se io voglio diventare un cappellano militare a tutti gli effetti e prestare servizio all'interno delle caserme...qual'è la procedura??attenzione non ho la vocazione semplicemente una curiosità..
    C.le VFP1 4° Blocco 2010 Effettivo All'Aviazione dell'Esercito - Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •