Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Impieghi nell'Aeronautica

  1. #1
    Soldato L'avatar di WILD
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    8

    Exclamation Impieghi nell'Aeronautica

    salve a tutti...io ho un diploma di perito meccanico e mi chiedevo se con questo titolo si potesse entrare nell'aeronautica in una specializzazione inerente al mio titolo di studi...mi chiedevo anche se con una miopia si potesse comunque entrare...
    PS.
    non intendo fare l'accademia!!

  2. #2

    Predefinito

    ciao wild!...per l'entrata in una qualsiasi forza armata, corpo militare che sia, a prescindere del titolo di studio che hai (liceo,istituto tecnico ecc) per entrare devi partecipare a un concorso pubblico...
    Tali concorsi escono sulla gazzetta ufficiale e sono consultabili sui siti internet delle forze armate. Non vuoi fare l'accademia? allora dovrai partecipare al concorso da sottufficiali dell'aeronautica militare e dopo
    aver percorso i tre anni se non erro di corso sarai destinato a una specializzazione...(se controlli sul forum le specializzazione sono in qualche topic).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    per la miopia devi leggere il bando del concorso che intendi fare e li ci sono le gradazioni minime che devi avere per essere considerato idoneo alla visita!
    ciao spero di essere stato chiaro

  3. #3
    Soldato L'avatar di WILD
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie sei stato chiarissimo...

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    ho una domanda che mi è venuta in mente..ma le persone che pilotano i predator e gli uav(veicoli senza pilota) da terra, che grado hanno? sono tutti ufficiali?hanno fatto l'accademia?

    Una curiosità che mi è venuta in mente..grazie a chi mi risponderà

  5. #5
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuliaAlpin Visualizza Messaggio
    ho una domanda che mi è venuta in mente..ma le persone che pilotano i predator e gli uav(veicoli senza pilota) da terra, che grado hanno? sono tutti ufficiali?hanno fatto l'accademia?

    Una curiosità che mi è venuta in mente..grazie a chi mi risponderà
    Allo stato attuale si tratta di ufficiali piloti, sia AArnn che AArns (ovvero, ruolo normale e speciale).

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomax Visualizza Messaggio
    ciao wild!...per l'entrata in una qualsiasi forza armata, corpo militare che sia, a prescindere del titolo di studio che hai (liceo,istituto tecnico ecc) per entrare devi partecipare a un concorso pubblico...
    Tali concorsi escono sulla gazzetta ufficiale e sono consultabili sui siti internet delle forze armate. Non vuoi fare l'accademia? allora dovrai partecipare al concorso da sottufficiali dell'aeronautica militare e dopo
    aver percorso i tre anni
    se non erro di corso sarai destinato a una specializzazione...(se controlli sul forum le specializzazione sono in qualche topic).[COLOR="NAVY"]
    Quello evidenziato non è esatto.
    La Categoria ti viene assegnata dopo il 1° anno di corso e per i successivi 2 anni studierai per quella categoria, in pratica ti insegnano a lavorare.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furio Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale si tratta di ufficiali piloti, sia AArnn che AArns (ovvero, ruolo normale e speciale).
    grazie mille!

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    scusate se rompo ancora. Ma i piloti di questi uav sono abilitati a pilotare solo questi velivoli oppure anche gli altri? cioè, un pilota di tornado per esempio può essere trasferito ad un reparto per pilotare da terra i predator?

  9. #9
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    tutti i piloti militari potrebbero essere trasferiti al pilotaggio degli UAV, anche se la tendenza e' di prediligere persone che provengono da reparti specializzati nell'attacco al suolo visto che a breve saranno operativi i predator armati.

  10. #10

    Predefinito

    salve a tutti qualcuno saprebbe dire come faccio con la laurea in infermieristica ad entrare come infermiere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •