Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Palestra o piscina? *

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Perché da militare devi mantenere un certo peso? Non sapevo che ci fosse questa direttiva.
    LoL mi sono spiegata male, purtroppo parlo da profana..intendevo dire quando uno deve fare un concorso per entrare nelle forze armate ecc deve comunque allenarsi, stare in forma...non so, ho avuto sempre l'idea che le FFOO dovessero tenersi in forma. Un'idea mia eh.

  2. #42
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eunomia Visualizza Messaggio
    ..non so, ho avuto sempre l'idea che le FFOO dovessero tenersi in forma. Un'idea mia eh.
    Purtroppo no .

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Purtroppo no .
    Guardo troppi telefilm.

  4. #44
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Palestra tutta la vitaaaaaa
    nella piscina metteteci i pesci

  5. #45

    Predefinito

    dai la palestra è bella, ma la piscina è fantastica...e te lo dice una che non sa nemmeno nuotare. Il nuoto è molto più completo come sport no?

  6. #46
    Utenti Storici L'avatar di Panteros
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    la palestra ti scolpisce, la piscina ti dipinge

  7. #47
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TonyCt Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho deciso di provare ad entrare nell'esercito italiano per il primo blocco del 2011.. sono 1.70 e 83 kg..vorrei tentare di arrivare a 75 - 76 kg prima delle visite mediche che si terranno a gennaio se non erro..ho già cominciato una dietà..e voglio associarla ad un sport..che mi consigliate tra palestra e piscina? tra i 2 quale mi da l'opportunità di perdere più kg in questi 3 mesi..?? grazie per le risposte
    Tony
    Se dalle tue parti ci sono società od associazioni di Atletica Leggera, pratica la corsa tramite queste, magari non associando una dieta ma mantenendoti con dei pasti normali senza fuori orario.
    Il primo mese persi 7 Kg anche se non ne avevo bisogno la palestra come molti affermano è noiosa nel programma per perdere peso e dimagrisci più lentamente.

  8. #48
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    io ho provato palestra e corsa per perdere peso: verdetto; corsa stravince (specie in estate), la palestra è buona per metter su muscoli... se ci riuscite combinatele

  9. #49
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    palestra e piscina insieme combinazione fantastica,tempo permettendo!!!

  10. #50

    Predefinito

    Allora...
    Intanto si dovrebbe sapere che non è possibile bruciare più di 20 gr di grassi die senza andare a compromettere anche la massa magra...
    Quindi, perdere peso o comunque pensare ad una attività fisica in modo costruttivo è sempre un problema complesso...
    Ho letto qui di consigli relativi a diete & Co... senza che questi prendessero in minima considerazione il tipo di " lavoro" svolto...Consigli sbagliati quindi...
    Intanto la regola numero uno sarebbe: prima di mantenersi in forma, la forma andrebbe acquisita...
    Allora da dove partireste?
    Pensateci... Dalla resistenza?... Dalla potenza?... Dal coordinamento?
    Le domande sopra valgono sia per la palestra che per la piscina che per altro...
    Insomma prima di pensare a cosa è meglio si devono aver chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere...
    Fare delle considerazioni intelligenti...
    Un esempio?
    Se qualcuno è fermo da un po' di tempo e ha un sovrappeso di 10 20 kg... Correre è una pazzia... La palestra inutile... La piscina ( in quanto carica meno sulle articolazioni) potrebbe essere un buon inizio... primum: lavorare sulla resistenza insomma... ma chi conosce qui quali sono le serie, in vasca, che allenano la resistenza?
    Chi sa come dividere un'ora di piscina tra riscaldamento, lavoro ( per la resistenza) e defaticamento?
    Se si sceglie la piscina... nuoto libero è l'unica possibilità che si ha per iniziare... I master lasciateli perdere ( in principio almeno)... quelli affrontano la cosa da agonisti sopratutto negli allenamenti... ma per allenarsi con programmi da agonisti ci vuol (già) tecnica, forza e resistenza.
    La piscina in genere non è molto "comoda" come opzione... ma tutti i piani per l'attività fisica richiedono una certa programmazione... e comunque una serie minima di pre requisiti...
    Comunque se si vuol dimagrire, se l'obiettivo è solo dimagrire... senza stare a far progetti difficili... basta mangiar meno... molto meno! Easy!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •