Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 504

Discussione: BATTAGLIONI MOBILI e C.I.O.

  1. #401
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Scusate, non vorrei sembrare troppo approssimativo, ma ho notato che, quando in op, le cose si mettono male, spuntano sempre i carabinieri. Ora, non voglio assolutamente dire che la situazione peggiori per via del loro arrivo, anzi, sembra quasi che siano una specie di "asso nella manica", una specie di rinforzi ad effetto assicurato...non so se è un'idea che mi sono fatto io, o veramente i cc sono considerati più "efficaci" persino del Reparto Mobile?
    Per precisare le situazioni sopracitate, mi è capitato di notare il loro intervento in certe manifestazioni a Palermo, dove la Polizia era sottonumerata rispetto agli attaccanti e ha dovuto ripiegare, dopo essere stata quasi accerchiata. Poi sono arrivati i cc in forze e hanno respinto la folla come se fossero un battaglione corazzato...

  2. #402
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheGeneral Visualizza Messaggio
    Scusate, non vorrei sembrare troppo approssimativo, ma ho notato che, quando in op, le cose si mettono male, spuntano sempre i carabinieri. Ora, non voglio assolutamente dire che la situazione peggiori per via del loro arrivo, anzi, sembra quasi che siano una specie di "asso nella manica", una specie di rinforzi ad effetto assicurato...non so se è un'idea che mi sono fatto io, o veramente i cc sono considerati più "efficaci" persino del Reparto Mobile?
    Per precisare le situazioni sopracitate, mi è capitato di notare il loro intervento in certe manifestazioni a Palermo, dove la Polizia era sottonumerata rispetto agli attaccanti e ha dovuto ripiegare, dopo essere stata quasi accerchiata. Poi sono arrivati i cc in forze e hanno respinto la folla come se fossero un battaglione corazzato...

    no non e assolutamente un asso nella manica e solo un contingente in più che! forse come dici tu in alcune manifestazioni può esserci più o meno personale da una parte e dall'altra ... ma nessuno e meglio dell'altro....
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #403
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ah ecco...siccome essendo militari, non so, magari hanno un'addestramento leggermente diverso...
    Un'ultima domanda, le squadre dei battaglioni sono ancora tutte su 10 scudi quadri o hanno anche un numero preciso di scudi rotondi?

  4. #404

    Predefinito

    ragazzi ho un dubbio che mi tormenta. Può un maresciallo entrare a far parte dei battaglioni come membro attivo ( partecipare alle operazioni ecc. ) ?

  5. #405
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PassioneARMA Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un dubbio che mi tormenta. Può un maresciallo entrare a far parte dei battaglioni come membro attivo ( partecipare alle operazioni ecc. ) ?
    Certo che si! Il Maresciallo è Comandante di Squadra!
    Sennò che ci stanno a fare se non sono "membri attivi"?? Guardano?
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Certo che si! Il Maresciallo è Comandante di Squadra!
    Sennò che ci stanno a fare se non sono "membri attivi"?? Guardano?
    ahahhahahah credevo non partecipassero alle operazioni!

    sapete dopo quanto tempo un maresciallo può fare domanda per entrare in un battaglione? Se entro nei Carabinieri la vorrei sbarcare !

  7. #407
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ti ci possono mandare anche appena uscito dal Corso! Se invece ti mandano alla Stazione potrai fare normale domanda di trasferimento trascorsi gli anni di permanenza minima al Reparto di assegnazione.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #408

    Predefinito

    Ma l' addestramento in che consiste, simulazioni OP a parte?
    Per intenderci, c'è anche formazione soldatesca?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  9. #409
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Ma gli ufficiali nei servizi di OP possono usare la mimetica? Io li vedo solo in divisa con casco, ma in miemtica non ne ho mai visti

  10. #410
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Ma gli ufficiali nei servizi di OP possono usare la mimetica? Io li vedo solo in divisa con casco, ma in miemtica non ne ho mai visti
    Si se sono del Battaglione hanno la tuta OP come tutti gli altri. Quelli che vedi in divisa ordinaria sono della Territoriale che stanno partecipando anch'essi al servizio di ordine pubblico.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •