Citazione Originariamente Scritto da giamcarab Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono un ragazzo che a dicembre inizierà il corso per Allievi Carabinieri, e che a fine corso vorrebbe entrare nella prima brigata mobile in particolare nel 3° Reg. Lombardia. Volevo sapere se vi era la possibilità di scegliere questa come destinazione e volevo avere informazioni riguardo la vita all'interno di questo reparto operativo. Si fanno molti servizi fuori città? Come si svolge la giornata tipo? Inoltre io e la mia compagna abbiamo intenzione di andare a convivere, questo può pregiudicare l'assegnazione?? Grazie mille a chi mi saprà rispondere e mi scuso in anticipo se ho posto domande sbagliate.
Non è possibile esprimere alcuna preferenza fra territoriale e linea mobile. Alla fine del corso allievi si indicano semplicemente 4 Legioni come destinazioni preferite. L'impiego è sia fuori che in città a seconda dell'esigenza. La giornata tipo è già stata descritta, addestramento se non si è impiegati oppure servizi di vario genere sui turni di lavoro più disparati. La convivenza non pregiudica nulla, ma finché sei in ferma volontaria è necessaria l'autorizzazione per alloggiare fuori dalla caserma. Di solito viene concessa.