Pagina 44 di 51 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 504

Discussione: BATTAGLIONI MOBILI e C.I.O.

  1. #431
    Sergente L'avatar di Domik
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Non pensavo che la gente ne sapesse così poco....

  2. #432

    Predefinito

    Al termine della scuola marescialli, si danno le tre preferenze di regione, ma mi chiedo : Se ipoteticamente io, preferissi andare alla cio, anzichè alla stazione, posso specificarlo? Oppure non se ne frega niente nessuno ed è tutto affidato al caso e il massimo che posso chiedere (e sperare) è di essere accontentato per una delle tre regioni?

  3. #433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andbell Visualizza Messaggio
    Al termine della scuola marescialli, si danno le tre preferenze di regione, ma mi chiedo : Se ipoteticamente io, preferissi andare alla cio, anzichè alla stazione, posso specificarlo? Oppure non se ne frega niente nessuno ed è tutto affidato al caso e il massimo che posso chiedere (e sperare) è di essere accontentato per una delle tre regioni?
    Al termine del corso metti tre regioni di preferenza, che non sono vincolanti per il Comando Generale.

    Generalmente poi il 70% viene assegnato alla Territoriale, il restante al Comando Scuole e ad un Reggimento/Battaglione Mobile. Si è assegnati al caso, non sei tu a richiedere una linea di assegnazione (diverso è il discorso degli Ufficiali).

    Per quanto riguarda la CIO devi avere due anni di Stazione o Reggimento/Battaglione e chiedere trasferimento qualora quella determinata CIO nella programmazione annuale richiede personale.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Domik Visualizza Messaggio
    Non pensavo che la gente ne sapesse così poco....
    Purtroppo le tue sono domande molto specifiche a cui soltanto chi è nel reparto può rispondere. Posso solo dirti che per la CIO è richiesto il biennio in Stazione o Battaglione/Reggimento.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #434
    Sergente L'avatar di Domik
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Grazie comunque per la risposta,imparerò dagli anziani....

  5. #435

    Predefinito

    "Per quanto riguarda la CIO devi avere due anni di Stazione o Reggimento/Battaglione e chiedere trasferimento qualora quella determinata CIO nella programmazione annuale richiede personale."

    E invece ti dirò che un ragazzo che conosco di vista, appena uscito dalla scuola marescialli è stato assegnato alla CIO di Milano. E ne sono piu' che sicuro. Solamente che non conoscendolo personalmente, non avevo come chiedere. Poi Penso che la CIO facendo parte della 1 brigata mobile, ergo, reggimento o battaglioni rientri in quei reparti nei quali è possibile transitare subito dopo la scuola marescialli, no?

    @Shalton

  6. #436

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andbell Visualizza Messaggio
    "Per quanto riguarda la CIO devi avere due anni di Stazione o Reggimento/Battaglione e chiedere trasferimento qualora quella determinata CIO nella programmazione annuale richiede personale."

    E invece ti dirò che un ragazzo che conosco di vista, appena uscito dalla scuola marescialli è stato assegnato alla CIO di Milano. E ne sono piu' che sicuro. Solamente che non conoscendolo personalmente, non avevo come chiedere. Poi Penso che la CIO facendo parte della 1 brigata mobile, ergo, reggimento o battaglioni rientri in quei reparti nei quali è possibile transitare subito dopo la scuola marescialli, no?

    @Shalton
    Io sapevo che bisogna avere il biennio e chiedere trasferimento in base alla pianificazione annuale. Se è davvero come dici tu è una novità.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Domik Visualizza Messaggio
    Grazie comunque per la risposta,imparerò dagli anziani....
    Ne approfitto per chiederti una cosa: l'assegnazione al battaglione/reggimento piuttosto che alla territoriale è totalmente casuale? O rispettano dei "parametri"?
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #437
    Sergente L'avatar di Domik
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Totalmente casuale,o per le altre vie note.......a buon intenditore.

  8. #438
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Quale è il periodo minimo di servizio al battaglione per potersi poi trasferire?

    Se dalla territoriale vado al battaglione e poi voglio tornare alla territoriale quanto tempo minimo devo fare? 4 anni?

  9. #439

    Question requisiti CIO

    buongiorno a tutti... vorrei sapere se esistono dei requisiti per la compagnia di intervento operativo, e se questi requisiti sono richiesti nel caso di spostamenti ambito battaglione. Esiste qualche circolare?

  10. #440

    Predefinito

    @DELTACC
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre ti consiglio di verificare che sull'argomento nonni siano già discussioni aperte: puoi usare la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra.
    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 44 di 51 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •