Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135

Discussione: UFFICIALI e MARESCIALLI

  1. #11

    Predefinito

    Peccato che gli ufficiali ovviamente hanno ruoli squisitamente direttivi....possono avere ruoli "operativi" solo all'inizio della carriera ma considerate che da sottotenente in su non firmano verbali di alcun genere e non si assumono alcuna responsabilità penale.........se volete essere così fate l'ufficiale è molto comodo ma se volete assumervi le vostre responsabilità e rischiare puntualmente tutto allora lasciate stare....
    Si Deus cherede...

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safir Visualizza Messaggio
    Peccato che gli ufficiali ovviamente hanno ruoli squisitamente direttivi....possono avere ruoli "operativi" solo all'inizio della carriera ma considerate che da sottotenente in su non firmano verbali di alcun genere e non si assumono alcuna responsabilità penale.........se volete essere così fate l'ufficiale è molto comodo ma se volete assumervi le vostre responsabilità e rischiare puntualmente tutto allora lasciate stare....
    Beh io so che fino Capitano/Maggiore ci sono alte possibilità di essere operativi ad esempio essendo impiegati all'estero o nel btg. Tuscania...

  3. #13

    Predefinito

    Solo la volontà del singolo fa sì che l'ufficiale sia operativo...il mio capitano fa le notti con noi, ho visto un maggiore con m12 imbracciato o ten col che partecipano alle operazioni...
    anche all'estero però gli ufficiali hanno ruoli da capo ufficio, responsabile del personale ma difficilmente fanno pattugliamenti o scorte..ripeto è solo la volontà del singolo
    Si Deus cherede...

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safir Visualizza Messaggio
    Solo la volontà del singolo fa sì che l'ufficiale sia operativo...il mio capitano fa le notti con noi, ho visto un maggiore con m12 imbracciato o ten col che partecipano alle operazioni...
    anche all'estero però gli ufficiali hanno ruoli da capo ufficio, responsabile del personale ma difficilmente fanno pattugliamenti o scorte..ripeto è solo la volontà del singolo
    Su questo son totalmente d'accordo al 100%!
    Tanto loro anche se non escono lo stipendio lo prendono uguale!

  5. #15

    Predefinito

    appunto anzi meno fanno e più stanno al sicuro e più carriera a disposizione

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safir Visualizza Messaggio
    Peccato che gli ufficiali ovviamente hanno ruoli squisitamente direttivi....possono avere ruoli "operativi" solo all'inizio della carriera ma considerate che da sottotenente in su non firmano verbali di alcun genere e non si assumono alcuna responsabilità penale.........se volete essere così fate l'ufficiale è molto comodo ma se volete assumervi le vostre responsabilità e rischiare puntualmente tutto allora lasciate stare....
    beh un ufficiale inferiore in reparti come il ros il tuscania o semplicemente in qualche battaglione non penso abbiano incarichi prettamente direttivi ma penso siano anche operativi..almeno questa è la mia idea correggetemi se sbaglio! certo magari molte persone e sicuramente io compreso siamo "affascinati" da quello che abbiamo visto nel film "ultimo" e pensiamo che tutti i capitani siano operativi come poteva essere operativo lui! xò cmq non penso che tutti gli ufficiali stiano dietro una scrivania!

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safir Visualizza Messaggio
    Peccato che gli ufficiali ovviamente hanno ruoli squisitamente direttivi....possono avere ruoli "operativi" solo all'inizio della carriera ma considerate che da sottotenente in su non firmano verbali di alcun genere e non si assumono alcuna responsabilità penale.........se volete essere così fate l'ufficiale è molto comodo ma se volete assumervi le vostre responsabilità e rischiare puntualmente tutto allora lasciate stare....
    Perdonami Safir, ma non mi risulta che l'Ufficiale non firmi niente...firma i verbali delle operazioni a cui partecipa ed inoltre si assume tutte le responsabilità, penali comprese, delle proprie azioni; inoltre firma tutte le disposizioni inerenti al proprio comando che, ovviamente, man mano si va avanti con il grado e più aumentano; per non parlare del fatto che conosco Colonnelli anziani che si alzano la notte ed escono, ovviamente in base all'entità dell'accaduto....quindi ti chiedo la cortesia di non generalizzare, se non altro per rispetto nei confronti di chi porta la divisa da 40 anni.

    Grazie
    Lima

  8. #18
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    E' anche vero che i carabinieri, di ogni ordine e grado, come lo è Safir e come lo è il sottoscritto, dicono tutti le stesse cose.

  9. #19

    Predefinito

    quindi come dice safir dipende da quello che vuol fare l'ufficiale stesso?!....se un comandante di compagnia decide di essere operativo assieme ai suoi uomini, sarà operativo assieme ai suoi uomini!se vuol starsene tranquillo potrà farlo senza problemi?
    cmq la mia idea è che in determinati reparti si possa cmq essere più operativi rispetto ad altri o mi sbaglio?

  10. #20
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Sì, è vero che alcuni reparti conferiscono maggiore operatività all'ufficiale.

    Ed è anche vero che alcuni comandanti di compagnia possono dare una certa impronta alla loro azione di comando.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •