Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 135 di 135

Discussione: UFFICIALI e MARESCIALLI

  1. #131

    Predefinito

    Ok grazie, la mia speranza è che pubblichino (e chiudino) il bando prima del 2018, se no sarà fuori causa età...
    Vedendo quello dell'anno scorso sarei in regola, ci spero tantissimo... qualche indiscrezione c'è già?

  2. #132
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Un maresciallo che vorrebbe imbarcarsi in qualche reparto come Tuscania o i Cacciatori, seguirebbe lo stesso iter addestrativo di un normale carabiniere?
    Leggevo comunque che è più difficile entrarci con tale grado
    I corsi sono uguali per TUTTI. Dopo il corso carabinieri o all. mar. che sia, se uno riesce ad entrare in un reparto del genere, seguirà corsi di specializzazione vari. Per il grado di marescialli è impresa ardua, come già noise ti ha detto, i posti sono assai limitati. Un mio caro amico ci ha provato per anni senza riuscirci.

  3. #133

    Predefinito

    Vorrei fare una domanda in merito a questo "problema". Se un carabiniere del Tuscania dovesse vincere il concorso per Allievo Maresciallo, dopo aver frequentato i 3 anni di scuola verrebbe rimandato al Tuscania oppure, visto che la categoria è "satura", viene mandato da qualche altra parte?

  4. #134

    Predefinito

    Immagino (poi chi avrà esperienza mi correggerà) che venga mandato dove stabilito e solo in seguito (a meno che non coincida con la fine del corso) potrà partecipare per entrare in Tuscania come un concorso interno

  5. #135
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dontury Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda in merito a questo "problema". Se un carabiniere del Tuscania dovesse vincere il concorso per Allievo Maresciallo, dopo aver frequentato i 3 anni di scuola verrebbe rimandato al Tuscania oppure, visto che la categoria è "satura", viene mandato da qualche altra parte?
    Grazie all'elevata specializzazione dei reparti della Seconda Brigata Mobile, se il militare alla fine del percorso di formazione formula istanza per essere reimpiegato nel precedente reparto nel 90% dei casi viene accontentato. Una volta tornato, sarà cura del Comando disporre un eventuale refresh.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •