Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: UFFICIALI e MARESCIALLI

  1. #1
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito UFFICIALI e MARESCIALLI

    Topic consultabile nel "vecchio" MILITARI FORUM.

    IL TOPIC ORIGINALE Č RAGGIUNGIBILE CLICCANDO QUI

    Gli utenti che lo desiderano, possono continuare la discussione in QUESTO topic.

    Grazie per la collaborazione.
    Lo Staff




    Si informano gli utenti che questo nuovo forum diverrą operativo a partire dal mese di settembre 2008.
    Pertanto fino a tale data non sarą possibile inserire nuovi post in questi topic, e conseguentemente rimarranno validi i corrispettivi del vecchio MILITARI FORUM.

  2. #2

    Predefinito

    sono la prima a scrivere=)..vorrei porvi una domanda: allora consegiuto il grado di maresciallo dopo aver finito il corso biennale, si possono fare dei corsi INTERNI che non implicano per forza passare dall' accademia per qcquistare il grado permanente di ufficiale(sottotenente o tenente), perchè io ho letto che vi sono questi tipo d concorsi ma il ruolo è in FERMA PREFISSATA(ovvero solo 30 mesi)dopo di che si torna al grado di maresciallo??in sintesi: si puo diventrae ufficiali(essendo gia nell' arma) senza per forza anzianita, nè passando dlal' accademia??? grazie ...risolvetemi il dubbio in tanti sono un aspirante del 14 biennale, ho fatto gia il concorso a Modena era il primo che facevo(per limite d' eta minima) ma naturalmente non è nadato a buon fine...ci riproverò ma la vedo dura......mi chiedevo se cè questa via alternativa....grazie davvero e naturalmente...................................... .................NEI SECOLI FEDELE!!
    Ultima modifica di ilycc; 14-10-08 alle 18: 12 Motivo: emoticon errata non volevo metterla, è un po fuori luogo!
    *Crederci sempre, arrendersi mai*

  3. #3

    Predefinito

    Si certo, sarebbero gli ufficiali del ruolo speciale. Fino a 28 anni provare l'accademia se sei gią maresciallo o maresciallo, mentre dai 26 fino a 40 anni puoi fare un concorso interno per la nomina a sottotenente del ruolo normale da maresciallo.

  4. #4

    Predefinito

    guarda ily ti spiego a grandi linee!
    vinci il concorso x AM fai il corso e diventi AM se vuoi diventare ufficiale le vie son 2! o fai l'accademia che per i marescialli ha un limite di età di 28 anni e finita l'accedemia e la scuola ufficiale a roma ottieni la nomina di TENENTE del RUOLO NORMALE.
    oppure i concorsi interni che solitamente sono accessibili solo agli UFP e ai MARESCIALLI e con quei concorsi ottieni la nomina a SOTTOTENENTE del RUOLO SPECIALE!

  5. #5

    Predefinito

    siete ben informati, l'unica cosa che avete dimenticato è che oltre che avere 26 anni, bisogna essere in servizio permanente e rivestire il grado di maresciallo ordinario

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maverick86 Visualizza Messaggio
    siete ben informati, l'unica cosa che avete dimenticato č che oltre che avere 26 anni, bisogna essere in servizio permanente e rivestire il grado di maresciallo ordinario
    beh ovviamente quello di essere in servizio permanente x me era sottointeso e non l'ho scritto! ERRORE MIO!
    l'altro modo x passare a ufficiale in spe č da UFP....con i cari corsi AUFP che chissą se si potranno rivedere!

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitą
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigiSassari Visualizza Messaggio
    beh ovviamente quello di essere in servizio permanente x me era sottointeso e non l'ho scritto! ERRORE MIO!
    l'altro modo x passare a ufficiale in spe č da UFP....con i cari corsi AUFP che chissą se si potranno rivedere!
    Magari se si potranno rivedere.... adesso con quella della stabilizzazione chissą cosa esce fuori tra l'altro vogliono prendere gente che hanno fatto dal 1° all'11° corso, e molti di questi poi dopo i 30 mesi hanno lasciato la vita da Ufficiale per andare a fare qualcos altro tipo magari fare concorsi per AA.MM. nei E.I. o nei CC o nella GdF ripartendo di nuovo da zero pensate te.... Poi c'č gente che magari ha trovato lavoro e sta benissimo perņ questo non lo sappiamo.
    Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché č in ciņ che sta l'essenza della dignitą umana.


    (Giovanni Falcone)

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoPrimo Visualizza Messaggio
    Magari se si potranno rivedere.... adesso con quella della stabilizzazione chissą cosa esce fuori tra l'altro vogliono prendere gente che hanno fatto dal 1° all'11° corso, e molti di questi poi dopo i 30 mesi hanno lasciato la vita da Ufficiale per andare a fare qualcos altro tipo magari fare concorsi per AA.MM. nei E.I. o nei CC o nella GdF ripartendo di nuovo da zero pensate te.... Poi c'č gente che magari ha trovato lavoro e sta benissimo perņ questo non lo sappiamo.
    cerchiamo di non andare OT.... che su quest'argomento c'č una discussione! certo che cmq siamo in tanti ad aspettare quel concorso!io cmq x non sbagliare il 14 gennaio sto a fare il tema x il 14°ISP!

  9. #9

    Predefinito

    bravi che la vita da maresciallo è meglio di quella da ufficiale.....

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maverick86 Visualizza Messaggio
    bravi che la vita da maresciallo č meglio di quella da ufficiale.....
    oddio...un incarico da tenentino operativo non mi farebbe schifo! l'importante č non star dietro una scrivania! (e non voglio essere il rambo/esaltato della situazione! ma penso che il 99% delle persone del forum preferisca un incarico operativo a un incarico d'ufficio!)

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •