Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: UFFICIALI e MARESCIALLI

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigiSassari Visualizza Messaggio
    quindi come dice safir dipende da quello che vuol fare l'ufficiale stesso?!....se un comandante di compagnia decide di essere operativo assieme ai suoi uomini, sarà operativo assieme ai suoi uomini!se vuol starsene tranquillo potrà farlo senza problemi?
    cmq la mia idea è che in determinati reparti si possa cmq essere più operativi rispetto ad altri o mi sbaglio?
    Sostanzialmente dipende dalla volontà propria dell'ufficiale, ma anche da chi è il proprio comandante diretto e dalle sue disposizioni: ci sono comandanti provinciali che fanno "trottare" i comandanti subalterni, come del resto "trottano" loro stessi, e ce ne sono altri a cui invece non interessa e quindi non richiedono particolare operatività; quello a cui mi riferivo io, 39° AS, era il discorso delle responsabilità; inoltre in tanti anni ho notato una certa "ignoranza", ovviamente non in senso dispregiativo ma nel senso puro di "ignorare", da parte dei ruoli subalterni nei confronti di ciò che fa l'ufficiale, delle proprie responsabilità, dei propri compiti; in molti sono convinti che fare l'ufficiale sia tutto rose e fiori quando in realtà, soprattutto in linea territoriale, fare l'ufficiale voglia dire stare 10-12 ore al giorno "al pezzo" sabato e domeniche inclusi per uno stipendio che, come 39° AS saprà, non sfiora neanche lontanamente quello di un M.A.s.U.P.S.(per quanto riguarda tenenti/capitani; con la "piccola dirigenza" le cose cambiano un pochino); ovviamente sto parlando di chi il proprio lavoro lo vuole fare al meglio e non di chi vuole esclusivamente "arrivare al 27".

    In generale il comandate fornisce al proprio comando un'impronta che rispecchia se stesso ed il proprio modus operandi.
    Ultima modifica di Lima83; 27-11-08 alle 00: 07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •