Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 135

Discussione: UFFICIALI e MARESCIALLI

  1. #91

    Predefinito

    secondo me no... hai lo stesso problema mio... devi calcolare un anno in avanti quindi a marzo del 2011 quanti anni avrai?....poi vedremo ...speriamo bene per entrambe;-)

  2. #92

    Predefinito Ufficiale di carabinieri: avanzamento di grado?

    Salve ragazzi mi chiedevo come avviene l'avanzamento di grado da un ufficiale appena uscito dall'accademia in poi. Ci sono degli anni prefissati oltre il quale si scatta di grado?
    Ed inoltre gli stipendi correlati ad ogni grado a quanto ammontano? (so che appena usciti dall'accademia si prende sui 1600/1700 euro)
    Aspettando vostre risposte
    Vi saluto
    Luca

  3. #93
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    padova
    Messaggi
    3

    Question concorso allievi ufficiali

    ciao..avrei una domanda.. se io partecipo al concorso pubblico, ho meno possibilità di passare rispetto al concorso interno??cioè se io facessi domanda per la ferma prefissata di un anno poi con il concorso interno avrei meno difficoltà??qual'è la scelta migliore??se qualcuno può consigliarmi grazie mille

  4. #94
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ioGiulia Visualizza Messaggio
    ciao..avrei una domanda.. se io partecipo al concorso pubblico, ho meno possibilità di passare rispetto al concorso interno??cioè se io facessi domanda per la ferma prefissata di un anno poi con il concorso interno avrei meno difficoltà??qual'è la scelta migliore??se qualcuno può consigliarmi grazie mille
    se parli per il concorso allievi ufficiali la ferma prefissata non c'entra nulla.
    il vfp1 vale solo ed esclusivamente per le carriere iniziali, ovvero carabinieri, finanzieri, poliziotti.
    Per diventare un allievo ufficiale devi partecipare al concorso uscito da poco il 193° questo è il link http://www.militariforum.it/forum/sh...read-Ufficiale
    Ultima modifica di pollon87; 08-01-11 alle 20: 43

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #95
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    padova
    Messaggi
    3

    Predefinito

    oh grazie mille ora ho le idee più chiare..purtroppo xò non posso partecipare a qst concorso perchè mi diplomo a giugno.. tento di sicuro il prossimo anno!

    ---------------------------

    Attività sportiva degli allievi ufficiali

    l'attività sportiva è molto importante e si sà..ma se non si sa nuotare????
    Ultima modifica di GIULIUS; 09-01-11 alle 09: 59 Motivo: POST CONSECUTIVI

  6. #96
    Caporale L'avatar di BigoBago
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    102

    Predefinito

    guarda che se stai frequentando il 5° anno delle scuole superiori puoi (anzi DEVI) partecipare a questo concorso... infatti nella domanda di partecipazione c'è appunto da specificare se uno è diplomato o se prenderà il diploma in questo anno... quindi fai tranquillamente la tua domanda di partecipazione... e Buona Fortuna
    Ex Allievo Uff.le Accademia Navale di Livorno corso CAESAR
    C.le VFP4 al Rgt "Savoia Cavalleria" - Brig.Par."FOLGORE" - Grosseto

  7. #97

    Predefinito

    Nei primi due anni di Accademia a Modena, gli AAUU seguono l'addestramento degli AAUU EI per filo e per segno (tranne per lo studio)?..e la drop è quella dell'esercito o dei carabinieri?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #98
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    padova
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie

  9. #99
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Nei primi due anni di Accademia a Modena, gli AAUU seguono l'addestramento degli AAUU EI per filo e per segno (tranne per lo studio)?..e la drop è quella dell'esercito o dei carabinieri?
    Se non ricordo male, la drop è quella dell'esercito
    *CC*

  10. #100
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    alcune domande molto varie... :
    -addietro nel topic si è parlato di "mancanza di presa di responsabilità" da parte degli ufficiali, responsabilità penali ecc...
    in che senso? cioè, quali sono queste responsabilità che si scansano...?quali conseguenze (e in quali casi si presentano queste conseguenze) possono portare queste responsabilità?-chiaramente la presa o no è a discrezione dell'ufficiale, che se vuole potrebbe prendersi qualuqnue responsabilità...? diciamo che è una parte "scomoda" che hanno il "potere" di evitare...?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    -per ciò che concerne l'RS, apparte le differenze con RN in tema di passaggi di grado, limitazioni alla carriera ecc... operativamente parlando, cosa potrebbe cambiare? si è più "esposti" al contesto operativo vero e proprio(in quanto "meno portati" alle grandi responsabilità rispetto i RN)? si è più "rintanati nell'ufficio"(in quanto l'operatività e "gloria" di fare spetta maggiormente ai RN)? rispetto un pari ufficiale del RN? vengono assegnati compiti meno "gratificanti"? sentii parlare di una specie di trattamente come ufficiale "di serie b", un po' di chiarimenti al riguardo? insomma per un giovane maresciallo con tanta voglia di fare e che si dà da fare, che si scopre più ambizioso e punta ad essere un ufficiale, non abbandonando la propria "vena operativa", vale la pena il passaggio a RS? o rischia di essere assegnato al comando di centri di istruzione o simli?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    -si è parlato dell'operatività vera e propria dell'ufficiale affianco ai propri uomini anche nei servizi che non sarebbe tenuto a svolgere, e che potrebbe benissimo "saltare", questa è totalmente a discrezione del soggetto?uno scenario a cui penso è ad esempio: tenenza/compagnia, tu ne sei il comandante, hai sotto di te altre persone comunque qualificate per comandare in tua assenza, puoi permetterti "il lusso" (che poi tanto lusso non è in quanto ti "sbatti" di più di quanto faresti in caserma)di passare più tempo "fuori" ad agire che "dentro" ad ammuffire...? le disposizioni superiori possono limitare questa "libertà" d'azione obbligandoti a stare nella tenenza-compagnia ecc...?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    -il campo economico-finanziario è di competenza della GdF, però essendo l'Arma "ad indirizzamento generale", l'ambito primadetto rientra tra le competenze comunque? chiaramente in posizione secondaria rispetto tutto il resto, ma in caso di sospetti, indagini, verifiche e altro, i cc agiscono o lasciano il caso alla ben più competente GdF?c'è/ci può essere una grande tendenza di collaborazione tra queste 2 forze in certe indagini...?
    Ultima modifica di $tE; 13-01-11 alle 00: 08

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •