Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Requisiti fisici corpo forestale

  1. #81

    Cool chirurgia cataratta e concorso 400 vice ispettori...fatto fuori?

    Salve a tutti
    Un saluto da un neofita del forum
    Il mio problema e' il seguente
    Nel 2001 Ho fatto un intervento per cataratta congenita e ora con l'ausilio del laser ci vedo bene ma non so se mi fanno idoneo alle visite...
    Il problema che ne sul bando, ne nel FAQ dell' U.R.P. e nemmeno sul sul D.p.r. 27 Febbraio 1991 n.32(qui cita solo malattie croniche ed imperfezioni del globo oculare) e' disciplinato il mio problema...perche' io ci vedo bene
    Qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito?
    un saluto
    Andrea

  2. #82
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betateck Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Un saluto da un neofita del forum
    Il mio problema e' il seguente
    Nel 2001 Ho fatto un intervento per cataratta congenita e ora con l'ausilio del laser ci vedo bene ma non so se mi fanno idoneo alle visite...
    Il problema che ne sul bando, ne nel FAQ dell' U.R.P. e nemmeno sul sul D.p.r. 27 Febbraio 1991 n.32(qui cita solo malattie croniche ed imperfezioni del globo oculare) e' disciplinato il mio problema...perche' io ci vedo bene
    Qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito?
    un saluto
    Andrea

    Se nel bando è nel DPR da te citato non è inserito il tuo problema è tu ci vedi bene, allora non credo ci siano problemi. Poi aspettiamo magari qualche parere da quelche interno che magari ne sa di più.

    Visto che sei nuovo ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari di postare una breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #83
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betateck Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Un saluto da un neofita del forum
    Il mio problema e' il seguente
    Nel 2001 Ho fatto un intervento per cataratta congenita e ora con l'ausilio del laser ci vedo bene ma non so se mi fanno idoneo alle visite...
    Il problema che ne sul bando, ne nel FAQ dell' U.R.P. e nemmeno sul sul D.p.r. 27 Febbraio 1991 n.32(qui cita solo malattie croniche ed imperfezioni del globo oculare) e' disciplinato il mio problema...perche' io ci vedo bene
    Qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito?
    un saluto
    Andrea
    che genere di intervento hai fatto??? da bando il laser non è ammesso che sia per la cataratta o per correggere altri difetti visivi...comunque devi chiamare l'URP....non abbiate paura di alzare il telefono loro sono li apposta! Ufficio Relazioni con il Pubblico

  4. #84

    Predefinito ...

    Ricevuta risposta dell' urp..
    Mi hanno confermato che occorrono i 12/10 complessivi e che cmq terranno conto anche dei laser a giudizio della commissione medica( che cm tutti i corpi di polizia il laser va bene)

  5. #85
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betateck Visualizza Messaggio
    Ricevuta risposta dell' urp..
    Mi hanno confermato che occorrono i 12/10 complessivi e che cmq terranno conto anche dei laser a giudizio della commissione medica( che cm tutti i corpi di polizia il laser va bene)
    come ti hanno detto la commissione medica giudicherà se il laser è motivo o no di esclusione! non è detto! il bando dice che lo è! poi potrebbero anche decidere in sede di visita di farlo passare ma non lo dare per scontato solo perchè in altri concorsi è ammesso.

  6. #86
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Sono d'accordo con Shopper, il giudizio della Commissione medica sarà improntato all'oggettività ma c'è la differenza che qui per l'utilizzo del laser ti possono scartare mentre nelle altre FFPP no, quindi ne terranno conto ma il giudizio nel merito sarà inevitabilmente con maggiori spazi di discrezionalità.

  7. #87
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Shopper, il giudizio della Commissione medica sarà improntato all'oggettività ma c'è la differenza che qui per l'utilizzo del laser ti possono scartare mentre nelle altre FFPP no, quindi ne terranno conto ma il giudizio nel merito sarà inevitabilmente con maggiori spazi di discrezionalità.
    ... e perché mai ?
    ICG

  8. #88
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    ... e perché mai ?
    Perchè, a mio modesto avviso, una cosa è dire che un certo intervento è contemplato altra è dire «Pur essendo indicato nel bando di concorso che “non sono ammesse correzioni chirurgiche delle ametropie", tale disposizione sarà oggetto di valutazione da parte della commissione medica».

  9. #89

    Predefinito

    Giustissimo tutto...
    pero' ho consultato un Professore ..altri due oculisti e un oftalmico e mi hanno detto che sia l'intervento x cateratta che la prk non sn considerati correzioni chirurgiche delle ametropie.. e il relativo decreto non cita questi due problemi nelle cause di esclusione(solo imperfezioni del globo oculare) ma in questo caso il problema non sussiste..anzi..in sede di ricorso al t.a.r. i margini di vincere sn elevatissimi visti i precedenti

  10. #90
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betateck Visualizza Messaggio
    Giustissimo tutto...
    pero' ho consultato un Professore ..altri due oculisti e un oftalmico e mi hanno detto che sia l'intervento x cateratta che la prk non sn considerati correzioni chirurgiche delle ametropie.. e il relativo decreto non cita questi due problemi nelle cause di esclusione(solo imperfezioni del globo oculare) ma in questo caso il problema non sussiste..anzi..in sede di ricorso al t.a.r. i margini di vincere sn elevatissimi visti i precedenti
    Si infatti il discorso che si stava affrontando era, come hai inteso, più ampio e relativo ai margini di discrezionalità che può esercitare una commissione qualora stia comunque derogando al bando che penso siano senz'altro maggiori rispetto ad altra ove sia precisamente indicato cosa è ammesso e cosa no.
    Certo si tratta di margini fondati su presupposti oggettivi ma esistono casi in cui non c'è accordo, non mi riferisco al tuo evidentemente, in cui l'opinione di questo commissario piuttosto che di un altro credo possa fare la differenza visto che comunque stanno valutando un qualcosa che -a norma del bando- non è ammesso ma sottoposto egualmente alla loro valutazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •