Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Discussione: Requisiti fisici corpo forestale

  1. #31
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naide Visualizza Messaggio
    urgh, brutto colpo!
    Ho 24 anni e mi sono appena laureata in Fisioterapia, mi piace molto ma sono Forestale nell'anima!
    Non ci sono altri ruoli più flessibili dal punto di vista dei requisiti? o, nel caso, è possibile entrare nell'organo sanitario con la mia laurea?
    Guarda premetto che non conosco i requisiti specifici però ci sarebbe il concorso per civili nel CFS che magari ha requisiti diversi dal corpo di polizia del CFS dove non rientri.Prova a trovare l'ultimo bando per civili del CFS e vedi i requisiti.

    Poi però devi aspettare che esca un nuovo bando per questa figura perchè nel CFS i concorsi sono molto pochi.

    Altrimenti non ci sono altre strade.

  2. #32

    Predefinito

    Salve porto gli occhiali,e da poco ho fatto una visita oculistica, sono miope, nel foglio l'oculista ha scritto:

    -4 all'occhio destro e -4,50 all'occhio sinistro.

    Non capisco nulla di decimi e diottrie,posso tentare di candidarmi al concorso?

  3. #33
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    No perchè il bando è scaduto ma soprattutto non ci sei con i requisiti visus richiesti.

  4. #34

    Predefinito

    cavoli,peccato!!!!

  5. #35
    herman
    Guest

    Predefinito

    salve per caso sapete se è ammesso il PRK?

  6. #36
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    salve per caso sapete se è ammesso il PRK?
    in teoria per il concorso vice ispettori non è ammessa nessuna operazione agli occhi.
    Però non sappiamo se seguiranno il bando alla lettera anche con il PRK visto che quanto dice il bando si riferisce ad un vecchio decreto dove la PRK non era sicuramente ai livelli di oggi.

    Comunque secondo bando non è ammesso nulla quindi ad oggi fa fede questo.

    Poi se invece ti riferisci anche ad altri concorsi nel CFS devi aspettare il nuovo bando per scoprirlo.

  7. #37
    herman
    Guest

    Predefinito

    grazie mille molto esauriente

  8. #38

    Predefinito

    Salve, ho fatto domanda per il concorso relativo alla nomina di 400 allivi vice ispettori del CORPO FORESTALE DELLO STATO.
    Adesso il mio dubbio riguarda un requisito fisico, ovvero:
    "apparato dentario tale da assicurare la funzione masticatoria e, comunque, debbono
    essere presenti: i dodici denti frontali superiori ed inferiori; è ammessa la presenza di
    non più di sei elementi sostituiti con protesi fissa; almeno due coppie contrapposte per
    ogni emiarcata tra i venti denti posteriori; gli elementi delle coppie possono essere
    sostituiti da protesi efficienti; il totale dei denti mancanti o sostituiti da protesi non può
    essere superiore a sedici elementi."

    A me manca un molare, il primo superiore sx.
    Secondo vuoi posso essere escluso dal concorso per questo?

  9. #39
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bandolero Visualizza Messaggio
    Salve, ho fatto domanda per il concorso relativo alla nomina di 400 allivi vice ispettori del CORPO FORESTALE DELLO STATO.
    Adesso il mio dubbio riguarda un requisito fisico, ovvero:
    "apparato dentario tale da assicurare la funzione masticatoria e, comunque, debbono
    essere presenti: i dodici denti frontali superiori ed inferiori; è ammessa la presenza di
    non più di sei elementi sostituiti con protesi fissa; almeno due coppie contrapposte per
    ogni emiarcata tra i venti denti posteriori; gli elementi delle coppie possono essere
    sostituiti da protesi efficienti; il totale dei denti mancanti o sostituiti da protesi non può
    essere superiore a sedici elementi."

    A me manca un molare, il primo superiore sx.
    Secondo vuoi posso essere escluso dal concorso per questo?
    Non credo,il molare correggimi se sbaglio è l'ultimo dente dell'arcata quindi non visibile quando si parla o ride quindi non presente nei dodici denti frontali.

  10. #40

    Predefinito

    Non è visibile quando parlo o rido...però se comincio a contare da''incisivo è proprio il sesto dente che mi manca!!!! 1)incisivo 2)incisivo laterale 3)canino 4)Primo premolare 5) secondo premolare 6) sarebbe il primo molare che non ho!!!
    Poi ho tutti i denti anche quelli del giudizio...e mai possibile che mi crei problemi quel dente?????

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •