Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Requisiti fisici corpo forestale

  1. #21
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    per l'altezza: 1,61 per le donne, se non hanno cambiato le cose negli ultimi anni ^_^
    "An ye harm none, do what ye will"

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Scusate se porto su una discussione cosi vecchia ma vorrei chiarire una cosa.
    Non è esatto dire che non ci sono prove fisiche nei concorsi del CF.
    L'articolo di legge citato in post precedente parla di prove ergometriche ovvero i test da sforzo.
    Questo tipo di esame non vi verrà fatto nella "3 giorni"" ma, se le cose non sono cambiate (correggetemi se sbaglio), lo dovrete fare ugualmente per il certificato per attività agonistica per l'atletica leggera, che è un requisito (essenziale) per poter accedere alle prove fisiche.

    QSE

  3. #23

    Predefinito

    ragazzi,mi spiegate a che serve logicamente il requisito dell'apparato dentario?
    forse sono io a non arrivare a capirne il senso,ma a me sembra assurdo.....Ipotizziamo che Tizio sia un dio di preparazione e di efficienza ma che,a causa di un problema personale(per esempio ha avuto un incidente e si è rotto tutti i denti) abbia la bocca completamente rifatta ed i denti tutti artificiali.....Sarebbe penalizzato per questo?

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho sentito che è in discussione nella Commissione Difesa una proposta di legge per abbassare i limite di statura per entrare nelle forze armate,comprederà anche il Corpo Forestale?

  5. #25
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    NO (ammesso che passi).

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WILD Visualizza Messaggio
    credo di rientrare per il fatto della vista perchè per l'occhio sinistro vedo 6/10 e l'occhio destro vedo 9/10...però non so se mi prendono per il mio piccolo difetto ai piedi, cioè che sono leggermente sporgenti verso l'esterno...grazie comunque per le risposte!!
    spero tu abbia capito che si parla di visus non di diottrie..

  7. #27

    Predefinito Argh!

    Ciao a tutti!! da quanto ho capito dai precedenti messaggi una alta 1,56 e con -6/12 da entrambi gli occhi NON HA SPERANZE di entrare nel CFS?!?
    Noo! possibile che la genetica mi abbia giocato un tiro del genere?

  8. #28
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naide Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! da quanto ho capito dai precedenti messaggi una alta 1,56 e con -6/12 da entrambi gli occhi NON HA SPERANZE di entrare nel CFS?!?
    Noo! possibile che la genetica mi abbia giocato un tiro del genere?
    Ciao, purtroppo si. Non c'è assolutamente nulla da fare nella tua condizione... Ma non riguarda solo il CFS comunque il limite di altezza ad 1,60.

  9. #29

    Predefinito

    urgh, brutto colpo!
    Ho 24 anni e mi sono appena laureata in Fisioterapia, mi piace molto ma sono Forestale nell'anima!
    Non ci sono altri ruoli più flessibili dal punto di vista dei requisiti? o, nel caso, è possibile entrare nell'organo sanitario con la mia laurea?

  10. #30
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Non esiste nessun reparto sanitario nel CFS. La tua laurea è molto spendibile nel mercato del lavoro ma non per questo Corpo. Esistono comunque i ruoli tecnici e potresti provare con quelli quando usciranno (i tempi sono lunghi quindi non contarci molto). Tengo però a ribadirti che la tua laurea neppure lì sarebbe spendibile, faresti un lavoro del tutto diverso.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •