Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: Requisiti fisici corpo forestale

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    15

    Predefinito CFS e allergie

    Salve a tutti, creo questa discussione nella speranza che la mia domanda venga vista da qualcuno avendo maggiore evidenza, magari dai mod, che poi la potranno spostare dove ritengono sia più giusto.

    Vorrei sapere se nel CFS, al momento di valutare l'idoneità psico-fisica, viene effettuato (o richiesto di effettuare e produrre) il dosaggio delle IgE totali e, in caso di positività, si viene sottoposti ai prick test per la rilevazione di allergie.

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte


    ecco...alla fine entrambi i miei messaggi son finiti uno sotto all'altro e così sembra che sia un'invasata che si aggira per il forum chiedendo ansiosamente notizie sulle allergie....in realtà speravo solamente che creando una discussione apposita la mia richiesta fosse notata da un maggior numero di persone, in quanto ho visto che questo forum non è iper frequentato e non volevo correre il rischio che il mio post finisse dimenticato in fondo ad una discussione per mesi e mesi....volevo anche eliminare uno dei due messaggi in realtà, così da non lasciarli entrambi, ma non ho trovato come fare, se comunque i mod vogliono sono liberissimi di eliminarne uno
    Ultima modifica di AnnaFlauto; 22-10-10 alle 18: 34

  2. #12
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    L'ho eliminato io il tuo messaggio Ti ricordo però che, nonostante tu voglia adare più visibilità ai tuoi messaggi, è vietato postare la stessa domanda in più discussioni.
    Per la tua domanda lascio la risposta ai ragazzi che hanno fatto la visita per gli ultimi concorsi del CFS
    Ultima modifica di Matty91; 26-10-10 alle 13: 50

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #13
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    quando ho fatto io le visite non lo avevano chiesto... poi non so se ora sono cambiate le cose...
    "An ye harm none, do what ye will"

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shu78 Visualizza Messaggio
    quando ho fatto io le visite non lo avevano chiesto... poi non so se ora sono cambiate le cose...
    Grazie mille per la rispsota!!
    Mi sai dire anche quando hai fatto le visite? Perché se non è passato molto tempo posso sperare che sia questa la regola ancora in vigore....

  5. #15
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    eh purtroppo è passato un bel po'... io avevo fatto le prime visite per VFB (in esercito) nel 2004 e poi per il passaggio in forestale nel 2008, quindi non so se le cose sono cambiate o meno...
    "An ye harm none, do what ye will"

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnaFlauto Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la rispsota!!
    Mi sai dire anche quando hai fatto le visite? Perché se non è passato molto tempo posso sperare che sia questa la regola ancora in vigore....
    valgono ancora

  7. #17
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Beh ragazzi, allora non mi resta che attendere con ansia l'uscita di un concorso!!!
    E forse stavolta, nonostante le mie allergie, potrò avere maggiori chance di successo per uno dei due corpi che mi interessano!!!

  8. #18
    Soldato L'avatar di RockyV
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Si fanno prove fisiche per diventare vice ispettore o agente nel corpo forestale? Se è si quali sono?

  9. #19
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Niente prove fisiche, non solo non sono previste ma sono addirittura vietate (art. 1 co. III L. n. 149/90).
    Invece i requisiti fisio-psico-attitudinali (che, faccio presente, non cambiano da un bando all'altro, bensì da un ruolo - agenti, ispettori, funzionari - all'altro) sono quelli indicati dal D.P.R. n. 132/91 (*), che - stante la sua lunghezza - non posso sintetizzare (questo è l'unico link che ho trovato in internet: http://www.silp.cgil.it/Normativa/DP...aio%201991.pdf, così chi è interessato può andarselo a vedere).
    Inoltre, per quanto concerne l'altezza minima si applica il D.P.C.M. n. 138/91, che prevede m 1,65 per gli uomini e m 1,60 per le donne, sia per il ruolo agenti e sia per il ruolo funzionari (*).

    Faccio notare che il ruolo ispettori, all'epoca, non esisteva, sicché non c'erano previsioni apposite. Quindi - oltre ad emanare il D.M. per regolamentare tali concorsi (di cui ho già parlato) - per poter emettere il bando occorre che vengano previamente emessi anche dei provvedimenti che modifichino tali D.P.R. e D.P.C.M. per contemplare i requisiti necessari per l'accesso esterno a tale ruolo.



    (*) Si tenga presente che sono ivi adottate ancora le vecchie denominazioni guardie e ufficiali, le quali (in base agli artt. 24 co. I D.Lgs. n. 201/95 e 25 co. I e II D.Lgs. n. 155/01) devono intendersi ora sostituite da agenti e funzionari.


    ____
    Ricordo che come da regolamento i colori rosso e blu sono riservati ai membri dello Staff per la moderazione.
    Grazie - Matty91
    Ultima modifica di Matty91; 20-01-11 alle 13: 24

  10. #20
    Soldato L'avatar di RockyV
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ok,grazie

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •