Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Requisiti fisici corpo forestale

  1. #1
    Soldato L'avatar di WILD
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    8

    Post Requisiti fisici corpo forestale

    Salve a tutti...mi sono registrato da poco ma ho visto che in questo forum si riescono ad ottenere più informazioni che dai siti ufficiali...quello che volevo sapere erano i requisiti fisici per essere ammessi al corpo forestale...io sono miope, mi manca poco di vista però non so se fanno problemi e poi ho un po i piedi storti...dalla nascita per un fatto congenito...volevo sapere se con questi problemucci ho qualche possibilità o no...grazie mille in anticipo a tutti...

  2. #2
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Benvenuto tra noi.
    Nei bandi per i concorsi vengono esplicitati anche i requisiti fisici necessari. Siccome ogni bando è a se quindi sarebbe poco corretto darti delle informazioni che poi, in caso di ipotetico concorso, potrebbero risultare errate. Prova a cercare qualche vecchio bando così potrai farti un'idea. Comunque ti invito a leggere la discussione riguardante l'ingresso nel CFS. Lì troverai molte notizie che potrebbero esserti utili.

  3. #3
    Soldato L'avatar di WILD
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie...gli darò un'occhiata!!

  4. #4
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ecco qui, ad esempio, le caratteristiche per l'idoneità psico-fisica dell'ultimo concorso per agenti indetto dal CFS.
    2. Per l'idoneità psico-fisica di cui alla lettera e) del comma l, ulteriore rispetto alla statura di
    cui alla precedente lettera d), sono richiesti i seguenti requisiti:
    a) sana e robusta costituzione fisica, non considerata' sussistente in prèsenza delle
    imperfezioni ed infermità elencate all'articolo 2 del D.P.R 27 febbraio 1991, n. 132;, .'
    b) senso cromatico e luminoso normale, campo. visivo normale, visione notturna
    sufficiente, visione birioculare e stereoscopica sufficiente, Non sono £mmesse correzioni
    chirurgiche delle ametropie. Visus naturale" non inferiore a 12/10 complessivi quale
    somma del visus dei due occhi, con non meno' di 5/10 in uno degli occhi;
    c) funzione uditiva senza ausilio di protesi con soglia audiometrica media sulle frequenze
    500, 1000, 2000,4000 hz, all'esame audiometrico in cabina silente, non superiore a 30
    decibel all'orecchio che sente di meno e a 15 decibel all'altro (perdita percentuale totale
    biauricolare entro il 20%);
    d) apparato dentario tale da assicurare la funzione masticatoria e, comunque, debbono
    essere presenti: i dodici denti frontali superiori ed inferiori; è ammessa la presenza di
    non più di sei elementi sostituiti con protesi fissa; almeno due coppie contrapposte per
    ogni .emiarcata tra i venti denti posteriori; gli elementi delle coppie possono essere
    sostituiti da protesi efficienti; il totale dei denti mancanti o sostituiti da protesi non può
    essere superiore a sedici elementi. .

    Qui trovi l'intero Bando di Concorso: http://www3.corpoforestale.it/flex/c...OB%3AID%3D1316

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #5
    Soldato L'avatar di WILD
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    8

    Predefinito

    credo di rientrare per il fatto della vista perchè per l'occhio sinistro vedo 6/10 e l'occhio destro vedo 9/10...però non so se mi prendono per il mio piccolo difetto ai piedi, cioè che sono leggermente sporgenti verso l'esterno...grazie comunque per le risposte!!

  6. #6
    sannita
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WILD Visualizza Messaggio
    credo di rientrare per il fatto della vista perchè per l'occhio sinistro vedo 6/10 e l'occhio destro vedo 9/10...però non so se mi prendono per il mio piccolo difetto ai piedi, cioè che sono leggermente sporgenti verso l'esterno...grazie comunque per le risposte!!
    nn farti problemi per queste cose..... devi vedere se hai i requisiti giusti... capisci a me..

  7. #7
    Soldato L'avatar di WILD
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok...grazie allora :-)...

  8. #8
    Soldato L'avatar di Ally
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Anche io volevo fare domanda per il corpo forestale.... Volevo chiedere.. ci sono limiti di altezza?? se è si quant'è per le donne??
    Grazie in anticipo

  9. #9

    Predefinito

    sempre uguale, 1,60 donne.... i concorsi della forestale sono molto ambiti... quanto rari.. soprattutto per p1
    Meglio morire da persona per bene... che vivere da mostro!!!

  10. #10
    Soldato L'avatar di Ally
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Lo so è molto difficile entraree....cerchero di entrare xo!Mi impegnero moltissimo!! 1,60? nell'altezza c sono

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •