Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Ruolo Medico

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Esiste per un medico la possibilità di dedicarsi a tempo pieno nella CRI, magari nel Corpo Militare?
    Intendo non come volontario, ma a tempo indeterminato.

    Già che ci sono, magari potete aiutarmi in un discorso un po' più ampio, di cui so poco o nulla: con la laurea in medicina c'è un ruolo che è possibile rivestire in qualunque corpo che sia al servizio del Paese? (per ora sto cercando informazioni circa la PdS)

    In poche parole: carriera nel ruolo di Medico in uno dei corpi dello Stato. E' possibile?

    Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!

    Dani
    Ciao.
    Attenzione che la CRI non è un corpo dello Stato.
    Detto ciò, nel corpo militare di CR ci sono medici volontari che prestano servizio saltuariamente, ma lavorano altrove. Ci sono anche alcuni casi di medici dipendenti che svolgono a tempo pieno la loro attività nel corpo, ma sono situazioni direi particolari.
    Per quanto riguarda i corpi dello Stato, ti han già risposto in molti. La possibilità c'è, il posto fisso anche...ma non credo sia così esaltante come professione (a meno che non si decida di andare a fare il medico militare in teatri internazionali).
    Tutti gli anni nei concorsi di alcune specialità ci sono posti riservati ad appartenenti alle forze dell'ordine/corpi militari: mi viene in mente medicina legale, medicina del lavoro, igiene e medicina preventiva.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pseudomonas Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i corpi dello Stato, ti han già risposto in molti. La possibilità c'è, il posto fisso anche...ma non credo sia così esaltante come professione (a meno che non si decida di andare a fare il medico militare in teatri internazionali).
    Tutti gli anni nei concorsi di alcune specialità ci sono posti riservati ad appartenenti alle forze dell'ordine/corpi militari: mi viene in mente medicina legale, medicina del lavoro, igiene e medicina preventiva.
    Le tre specialità che hai elencato sono proprio quelle su cui a breve verterà la mia scelta. Ma immagino che entrare nel corpo militare/forza dell'ordine per poi sperare di avere l'assegnazione di un posto in specialità sia un grande azzardo. Perchè non sarei assolutamente io a scegliere, corretto?
    Ma forse sto accelerando i tempi, è bene che pensi ad ottenere una specializzazione, per poi pensare al futuro.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Le tre specialità che hai elencato sono proprio quelle su cui a breve verterà la mia scelta. Ma immagino che entrare nel corpo militare/forza dell'ordine per poi sperare di avere l'assegnazione di un posto in specialità sia un grande azzardo. Perchè non sarei assolutamente io a scegliere, corretto?
    Ma forse sto accelerando i tempi, è bene che pensi ad ottenere una specializzazione, per poi pensare al futuro.
    Non saprei.
    Ti conviene comunque, a mio modesto parere, fare la specialità e pensare successivamente all'eventualità di lavorare per le forze armate o di polizia.
    Con queste specialità il lavoro non mancherà.
    Io credo che non riuscirei a fare nessuna delle tre :-)
    Forse forse medicina legale, l'ho studiata volentieri.

  4. #14

    Predefinito

    Rubin sono anche io un medico neolaureato e mi ritrovo praticamente nelle tue stesse condizioni...hai msn?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Pseudomonas Visualizza Messaggio
    Non saprei.
    Ti conviene comunque, a mio modesto parere, fare la specialità e pensare successivamente all'eventualità di lavorare per le forze armate o di polizia.
    Con queste specialità il lavoro non mancherà.
    Io credo che non riuscirei a fare nessuna delle tre :-)
    Forse forse medicina legale, l'ho studiata volentieri.
    Rubin sono anche io un medico neolaureato e mi ritrovo praticamente nelle tue stesse condizioni...hai msn?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Pseudomonas Visualizza Messaggio
    Non saprei.
    Ti conviene comunque, a mio modesto parere, fare la specialità e pensare successivamente all'eventualità di lavorare per le forze armate o di polizia.
    Con queste specialità il lavoro non mancherà.
    Io credo che non riuscirei a fare nessuna delle tre :-)
    Forse forse medicina legale, l'ho studiata volentieri.
    Aggiungimi E' VIETATO POSTARE DATI SENSIBILI!!! Inoltre per simili comunicazioni utilizza i messaggi privati!
    Ultima modifica di Matty91; 30-12-10 alle 18: 29

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    L'aruolamento nel corpo militare ti permetterà comunque di svolgere, come medico, parecchie missioni all'estero, con assegni.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •