Pagina 999 di 1566 PrimaPrima ... 499899949989997998999100010011009104910991499 ... UltimaUltima
Risultati da 9,981 a 9,990 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #9981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hamed Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma qualcuno sa se la posizione sul portale si è stabilizzata,o è ancora in aggiornamento?
    la graduatoria è stabile ma rispetto al "vecchio metodo" poco cambia.....hai la posizione per singolo ufficio ma sei sempre un numero......siamo cmq anni luce lontani dai colleghi CC E VVFF che quando vedono la graduatoria leggono nomi e cognomi di chi li precede e di chi li succede in graduatoria!...... la trasparenza in Polizia è alquanto nebbiosa!

  2. #9982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    la graduatoria è stabile ma rispetto al "vecchio metodo" poco cambia.....hai la posizione per singolo ufficio ma sei sempre un numero......siamo cmq anni luce lontani dai colleghi CC E VVFF che quando vedono la graduatoria leggono nomi e cognomi di chi li precede e di chi li succede in graduatoria!...... la trasparenza in Polizia è alquanto nebbiosa!
    A CC e GDF invidio tante cose della loro burocrazia, i trasferimenti non sono tra queste.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  3. #9983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    A CC e GDF invidio tante cose della loro burocrazia, i trasferimenti non sono tra queste.
    però almeno so chi è davanti a me.....anche perchè spesso i nostri trasferimenti non sono trasparenti.....o sbaglio????

  4. #9984

    Predefinito

    Negativo ...oggi pomeriggio sono state inserite altre domande di trasferimento quindi ancora le posizioni non sono definitive

  5. #9985
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    buonasera,ho avuto modo di vedere sul nuovo portale trasferimenti una cosa strana e volevo appunto segnalarla:su Roma provincia non e' presente la possibilita' di fare domanda per il distaccamento di polizia stradale di Monterosi (rm) ma bensi' si poteva benissimo fare domanda per l'umbria per il distaccamento di todi sempre della stradale
    Su Roma a parte settebagni stradale-compartimento-sezione e sottosezioni autostradali il resto rimane misterioso e nascosto.

  6. #9986
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve ragazzi Rientrando in sede il primo movimento utile rifiutando il trasferimento si ritrova anzianità di sede quella reale che non ha perso invece di reparto quella di rientro in sede. Cioè io credo non sia corretto perché se tu gli dai al collega di rientrare e vuol dire. Ho tu accoglienza la sua richiesta o lo fai totale al 100% o lo lasci li e lo metti in coda. Cioè il collega rientrando il sede può fare la domanda di un'altra sede e essere calcolata l'anzianita vecchia e non farla per un ufficio in provincia perché gli viene calcolata la nuova di reparto. Boh

  7. #9987
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacc Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi Rientrando in sede il primo movimento utile rifiutando il trasferimento si ritrova anzianità di sede quella reale che non ha perso invece di reparto quella di rientro in sede. Cioè io credo non sia corretto perché se tu gli dai al collega di rientrare e vuol dire. Ho tu accoglienza la sua richiesta o lo fai totale al 100% o lo lasci li e lo metti in coda. Cioè il collega rientrando il sede può fare la domanda di un'altra sede e essere calcolata l'anzianita vecchia e non farla per un ufficio in provincia perché gli viene calcolata la nuova di reparto. Boh
    Non sono sicuro di aver capito.. non è giusto che chi ha chiesto di rientrare in sede abbia la vecchia anzianità (quella del trasferimento precedente) e non la nuova?

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    però almeno so chi è davanti a me.....anche perchè spesso i nostri trasferimenti non sono trasparenti.....o sbaglio????
    A dire la verità concordo con il fatto che non invidio il sistema degli altri. Se non erro i colleghi dell'arma non hanno mai avuto il problema del vincolo di permanenza obbligatoria in sede come la PS, ma il loro sistema prevede di poter fare domanda solo per la regione, senza poter scegliere l'ufficio.
    Tra l'altro con il nuovo concorso per civili, chi concorre senza aver fatto il militare è vincolato a restare in una regione del nord espressamente indicate nel bando per 15 anni (se non ricordo male)... non ti puoi nemmeno muovere da una sede all'altra, anche se chiedi di andare in una tra le regioni che hanno indicato loro.. intercorrono parecchie differenze e, sinceramente, preferisco poter scegliere la provincia dal momento che la maggior parte delle regioni italiane sono grandi.


    L'unica miglioria al nostro nuovo portale potrebbe essere apportata inserendo l'indicazione di quante domande provengono da dipendenti interno provincia e quante sono invece provenienti da fuori ... oppure, meglio ancora, l'indicazione delle domande in uscita da quell'ufficio per altri lidi... Problemi di privacy non ce ne sarebbero, sarebbe solo una questione di numeri...
    Alla fine però sono tutte migliorie marginali che lasciano il tempo che trovano... l'obbiettivo di riuscire ad avere l'indicazione della propria posizione reale per un determinato ufficio, è stato centrato.
    Cosa che prima non c'era.
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  8. #9988

    Predefinito

    la trasparenza di sapere chi è davanti a te e chi è dietro non credo leda la privacy dei colleghi......ma siccome i sindacati in merito non si esprimono si vede che sia meglio vedere dei numeri che lasciano il tempo che trovano.....

  9. #9989
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    la trasparenza di sapere chi è davanti a te e chi è dietro non credo leda la privacy dei colleghi......ma siccome i sindacati in merito non si esprimono si vede che sia meglio vedere dei numeri che lasciano il tempo che trovano.....
    In realtà si.
    Il tuo nome e la tua identità sarebbero alla mercè di chiunque..
    Al massimo indicare i punti e la condizione di servizio di chi ti precede, si... Eventualmente potrai poi fare un ricorso e relativo accesso agli atti in base al mancato trasferimento.
    Attualmente comunque la gradutoria è "lorda", nel senso che una persona che ha fatto domanda per tutti gli uffici del comune, si trova ad essere contemporaneamente in più liste.
    Per cui in teoria la situazione prospettata dall'attuale sistema è in peius ...
    Esempio: io e te abbiamo fatto domanda per due uffici che prendono una sola persona ogni movimento ministeriale, io sono primo per entrambi e tu secondo su una lista totale di 100 persone..
    Sai già che, pur essendo secondo, verrai sicuramente trasferito in uno degli altri perchè diventerai automaticamente primo...
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  10. #9990

    Predefinito

    In effetti è come dice @gio.pds: il sistema è falsante perché non offre una visione attendibile delle singole posizioni.
    Mi spiego. L'agente X ha fatto domanda di trasferimento dalla questura di B alla Stradale di C e in graduatoria è 7° su 16 domande pervenute. Verrà trasferito? Non lo saprà comunque fino all'uscita delle veline. E non lo saprà semplicemente perché non si sa se i colleghi che lo precedono hanno o meno fatto domanda anche per altri uffici. Così l'agente Y (che nella stessa graduatoria è 5°), magari ha fatto domanda per tutti gli uffici o reparti di quella provincia ed è 5° per la Stradale, ma magari è 1° per il Reparto Mobile....

    In generale, ritengo questo nuovo sistema perfettibile: è sempre meglio della vecchia domanda scritta, in cui nessuno sapeva niente fino alle veline; con necessari correttivi potrà diventare qualcosa di ancora più trasparente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 999 di 1566 PrimaPrima ... 499899949989997998999100010011009104910991499 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •