Pagina 956 di 1566 PrimaPrima ... 456856906946954955956957958966100610561456 ... UltimaUltima
Risultati da 9,551 a 9,560 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #9551
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    se consideri che il centro sud è tutto chiuso tranne qualche provincia della calabria e roma, diciamo che adesso conviene uscire dal corso e guardacaso proprio appena hanno aperto ai civili.

    Personalmente non trovo giusto che anni di aggregazioni e trasferimenti scellerati ricadano ancora sui colleghi che vedranno allungarsi ulteriormente i tempi di attesa per rientrare a casa e questa volta in favore di neoassunti.
    più volte il Capo ha ribadito che la sua "mission" è fare L'INTERESSE ESCLUSIVO DELL'AMMINISTRAZIONE. ciò vale per i concorsi, per i trasferimenti e tutto il resto.
    quindi a mio avviso possiamo parlare quanto vuoi di cosa è giusto e cosa è sbagliato, esprimendo ognuno il proprio legittimo punto di vista, ma le scelte verranno fatte sulla base di quanto spiegato dal Capo.

    ed oggi la questione delle problematiche inerente la "vecchiaia" di alcune questure dove si fatica a garantire i servizi essenziali, tra cui in particolare il pronto intervento 112/113, è inattaccabile, anche se non escludo vi siano altre "concause" come il reingresso dei civili in amministrazione.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #9552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    più volte il Capo ha ribadito che la sua "mission" è fare L'INTERESSE ESCLUSIVO DELL'AMMINISTRAZIONE. ciò vale per i concorsi, per i trasferimenti e tutto il resto.
    quindi a mio avviso possiamo parlare quanto vuoi di cosa è giusto e cosa è sbagliato, esprimendo ognuno il proprio legittimo punto di vista, ma le scelte verranno fatte sulla base di quanto spiegato dal Capo.

    ed oggi la questione delle problematiche inerente la "vecchiaia" di alcune questure dove si fatica a garantire i servizi essenziali, tra cui in particolare il pronto intervento 112/113, è inattaccabile, anche se non escludo vi siano altre "concause" come il reingresso dei civili in amministrazione.
    Beh perdonami ma i concorsi non sono stati fatti nell'interesse dell'amministrazione. I concorsoni attuali sono fatti solo ed esclusivamente per i "vecchi". L'amministrazione non giova affatto nell'avere un ruolo rimpinguato da gente che il giorno dopo andrà in pensione aggravando ulteriormente le carenze in quell'organico.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  3. #9553
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    Beh perdonami ma i concorsi non sono stati fatti nell'interesse dell'amministrazione. I concorsoni attuali sono fatti solo ed esclusivamente per i "vecchi". L'amministrazione non giova affatto nell'avere un ruolo rimpinguato da gente che il giorno dopo andrà in pensione aggravando ulteriormente le carenze in quell'organico.
    ah si?
    e secondo te, premesso che saprai certamente che oggi il primo, e spesso unico, valore di riferimento per la valutazione di un dirigente pubblico è il risparmio di risorse economiche, costa di più far diventare un agente sovrintendente, o far acquisire quest'ultima qualifica ad un assistente capo "anziano"?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #9554

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    ah si?
    e secondo te, premesso che saprai certamente che oggi il primo, e spesso unico, valore di riferimento per la valutazione di un dirigente pubblico è il risparmio di risorse economiche, costa di più far diventare un agente sovrintendente, o far acquisire quest'ultima qualifica ad un assistente capo "anziano"?
    il costo della formazione è identico, ma nel caso di un agete fai un investimento che ti dura nel tempo, nel caso di un assistente capo anziano che in un anno o due va in pensione hai solo buttato soldi per formazione, traferimento ed eventuale legge 100 per ritrovarti in un paio d'anni con un nuovo buco in organico da ripianare con una nuova spesa... da che mondo e mondo conviene investire sul giovane,però i giovani sono pochi e contano poco a livello sindacale
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  5. #9555
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Dimentichi due cose.
    la prima. Degli effetti sul lungo periodo se ne fregano ahimè pochi. Conta che nel breve hai risparmiato per avere i bonus.
    ed inoltre un sov capo che fai diventare vice ispettore costa 0 per almeno 5 anni.
    un assistente invece costa +300 subito.
    e poi i costi di trasferimento sarebbero per i "giovani" a cui non è garantita la sede.
    agli apicali (sia sov che ass) la sede è garantita.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #9556

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Dimentichi due cose.
    la prima. Degli effetti sul lungo periodo se ne fregano ahimè pochi. Conta che nel breve hai risparmiato per avere i bonus.
    ed inoltre un sov capo che fai diventare vice ispettore costa 0 per almeno 5 anni.
    un assistente invece costa +300 subito.
    e poi i costi di trasferimento sarebbero per i "giovani" a cui non è garantita la sede.
    agli apicali (sia sov che ass) la sede è garantita.
    la sede garantita è quella nella provincia, da me c'è gente che pur avendo mantenuto la stessa provincia percepisce la legge 100 poichè è stata spostata di ufficio. Se mi parli di risparmio per l'amministrazione io guardo al futuro e il risparmio non lo vedo, se vuoi dirmi che c'è stato un risparmio nell'immediato può essere ma è illogico perchè i soldi non li avresti tirati fuori in nessuno dei due casi adesso. A me sembra evidente chi sta beneficiando di questa manovra, ma alla fine resterà solo una mia idea magari.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  7. #9557
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Sia chiara una cosa onde evitare fraintendimenti: io sulla materia concorsuale la penso come te. Spiegavo solo il perché l'amministrazione e i sindacati ragionano diversamente.
    Unica cosa su cui concordo in parte con l'amministrazione è quella della necessità di inviare una percentuale (20/30%) agenti di prima nomina nelle sedi anziane.
    e lo dico per onestà intellettuale anche se va a mio discapito, essendo io stesso interessato ad una sede "ambita". Ma visto che bene che va ci arriverò a 45/47 anni e sarei tra i più giovani, mi rendo facilmente conto che non sarebbe operativamente efficiente una sede dove il più "giovane" ha 47 anni
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #9558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Sia chiara una cosa onde evitare fraintendimenti: io sulla materia concorsuale la penso come te. Spiegavo solo il perché l'amministrazione e i sindacati ragionano diversamente.
    Unica cosa su cui concordo in parte con l'amministrazione è quella della necessità di inviare una percentuale (20/30%) agenti di prima nomina nelle sedi anziane.
    e lo dico per onestà intellettuale anche se va a mio discapito, essendo io stesso interessato ad una sede "ambita". Ma visto che bene che va ci arriverò a 45/47 anni e sarei tra i più giovani, mi rendo facilmente conto che non sarebbe operativamente efficiente una sede dove il più "giovane" ha 47 anni
    Hai perfettamente ragione, ma comprendo anche il timore di Colleghi che x arrivare in acune province ci vogilono circa 20 anni

  9. #9559
    Phos
    Guest

    Predefinito

    Buonasera a tutti, c'è qualche collega che ha già utilizzato il nuovo portale della mobilità in sperimentazione? Se sì, sa dirmi come funziona la percentuale sulla posizione per un determinato posto? Grazie tante anticipatamente

  10. #9560

    Predefinito

    io ho provveduto a farla già settimana scorsa ma non so cosa intendi per percentuale

Pagina 956 di 1566 PrimaPrima ... 456856906946954955956957958966100610561456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •