Pagina 91 di 1566 PrimaPrima ... 418189909192931011411915911091 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #901

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lamatan Visualizza Messaggio
    Sarcasmo fuori luogo e non appropriato.
    Non sono stato io ad iniziare con il sarcasmo o sbaglio? =O
    A dimenticavo il Ministero dove lavora è dell' Interno.
    Ma sei poliziotto o avvocato? o entrambi? =/

    Per rispondere alle tue considerazioni:
    1 punto) La specificità dei colleghi porta a far si che una piccola quantità, statisticamente parlando, potrebbe fare ciò che tu affermi, e cmq, visto che uno esce da un reparto e viene rimpiazzato, sicuramente sono 2 persone in due uffici nuovi che non saprebbero bene che devono fare in assenza di affiancamento. Moltiplica il tutto per il totale dei trasferimenti e ti rendi conto che hai, qualora fossero 600 trasferimenti, 1200 posti con colleghi che non saprebbero che cosa fare. Statisticamente parlando, sicuramente più elevato rispetto l'aliquota di cui parlavamo all'inizio.
    Affiancamento? mai visto affiancamento? Oo"

    2 punto) il piano ferie che è stato preventivato avendo cura che1\3 della forza vada in ferie, vale lo stesso discorso al punto precedente;
    il piano ferie non è la costituzione italiana, lo si può modificare a loro piacimento per esigenze di servizio =)

    3 punto) Dire nomi e cognomi dei colleghi che forniscono le informazioni mi pare una imbarazzante mancanza di serietà da parte del soggetto che attinge alla fonte; stesso discorso vale per gli uffici visto che ogni ufficio ha 4-5 soggetti che ci lavorano dentro, c'è il 20% di possibilità di indovinare chi è la fonte;
    Questa affermazione è decisamente ridondante nei thread precedenti =)

    4 punto) l'attendibilità è legata al momento della notizia, e come ben hai notato, è soggetta a numerosi mutamenti indipendenti dalla volontà della fonte, ma legata a guerre intestine tra i vertici del dicastero e i vertici dei sindacati. ANche in questo caso si fa una statistica, se 3 notizie date dalla fonte si sono verificate, è una fonte attendibile, ma ciò non toglie che potrebbe sballare la quarta notizia e cosi via. QUindi....... trai tu le tue dovute conclusioni.
    Ergo potrei inventarmene una anche io adesso, del tipo: "Una fonte certa a me vicina che lavora al Ministero (dell'Interno N.d.A.) mi ha confermato che il 30 di giugno usciranno le veline etc.."? e dopo averne postato 3 sarei attendibile o quasi?

    Infrango la NETIQUETTE:
    prego fai pure...

    SE TU, CHE TI ALZI SUL PULPITO PER FARE LA PREDICA SU DISCORSI AMPIAMENTE AFFRONTATI NEI POST PRECEDENTI, HAI NOTIZIE CERTE E SICURE PUBBLICALE SENZA FARE RETORICA E SARCASMO DI BASSISSIMA LEGA.
    che urlataccia!!!! io ho solo fatto una personalissima considerazione =) sembra che abbiate scritto il vangelo in quei post e commentarli sia peccato!

    Su questo sito si affrontano tematiche care ai colleghi e ai familiari dei colleghi, purtroppo anche dando notizie che un giorno alimentano il focolaio della speranza e dieci minuti dopo lo spengono.
    Questo sito è molto utile e io lo apprezzo molto, ma non è giusto che voi vi arroghiate il diritto di far sperare " ai colleghi e ai familiari dei colleghi". Quindi accettate tutti i commenti, cordiali, che vi fanno.

    Ragion per cui you must have a low profile in this thread!!!!!!!
    ANd stop here the discussion please!
    Which is why I have always a low profile and is certainly not the last one to teach me how to behave on a forum.
    That said, drink a chamomile ...

  2. #902

    Talking

    Bene, penso che ognuno di noi abbia espresso un parere, con sarcasmo con humor, insomma l'importante è comunque avere tutti un obiettivo comune, quello di dare informazioni il più attendibili possibili.
    Quà siamo tutti poliziotti, gli avvocati lasciamoli perdere, e lasciamo perdere anche la religione.

    Spero che i colleghi del 177° vengano assegnati al più presto, cosi anche i movimenti saranno al più presto.

    Non conosco l'inglese comunque tentiamo di rassenerarci un po tutti.

  3. #903
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Non conosco l'inglese comunque tentiamo di rassenerarci un po tutti.[/QUOTE]

    Sono poliziotto, vengo da 21 anni di onorato servizio, e di affiancamento ne ho fatto abbastanza.Non ho la più pallida idea di come tu possa chiamare il collega anziano che ti si mette vicino e ti insegna usi e costumi dell'ufficio o del reparto dove sei stato assegnato, ma a casa mia si chiama affiancamento Non sono avvocato e nemmeno ne voglio intorno! e solo per rispondere a Talastima, sappi che il piano ferie, per quanto lo puoi aggiustare come vuoi, devi per legge avere a disposizione almeno 2/3 della forza disponibile e su questo non si deroga.

    Il punto della discussione che vorrei chiudere qui, è che è estremamente facile contestare ciò che gli altri dicono, ma è altrettanto estremamente difficile dare notizie certe.

    Le persone che stanno vicino alla stanza dei bottoni, personalmente le misuro attraverso la veridicità delle notizie che lasciano trapelare. Ragion per cui, se "X" soggetto da tre notizie vere e documentate, per me è fonte attendibile. Ovvio che non è il Vangelo ragion per cui è fallace come tutti.

    And now:
    Thank you so much.
    I'll drink certainly chamomile because i need it!

    I hope you will accept my apologies if I'm wrong!


    Una ultimissima precisazione: La mia fonte, il 18 febbraio aveva detto che prima di maggio non si faceva nulla, successivamente a metà di marzo ha confermato i trasferimenti per fine giugno. QUindi la ritengo attendibile. Non parlo di post sui forum ...... e non penso di essere proprio l'ultimo......
    Ultima modifica di lamatan; 13-06-11 alle 20: 03

  4. #904
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Colleghi ?
    Per cortesia, capisco le vostre tensioni per l'evento ma vi prego di non beccarvi tra di voi.
    Non serve a nulla.
    Andiamo !
    Onoriamo la categoria e aspettimano con calma la cosa.
    Grazie.

  5. #905

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lamatan Visualizza Messaggio
    Non conosco l'inglese comunque tentiamo di rassenerarci un po tutti.
    Sono poliziotto, vengo da 21 anni di onorato servizio, e di affiancamento ne ho fatto abbastanza.Non ho la più pallida idea di come tu possa chiamare il collega anziano che ti si mette vicino e ti insegna usi e costumi dell'ufficio o del reparto dove sei stato assegnato, ma a casa mia si chiama affiancamento Non sono avvocato e nemmeno ne voglio intorno! e solo per rispondere a Talastima, sappi che il piano ferie, per quanto lo puoi aggiustare come vuoi, devi per legge avere a disposizione almeno 2/3 della forza disponibile e su questo non si deroga.

    Il punto della discussione che vorrei chiudere qui, è che è estremamente facile contestare ciò che gli altri dicono, ma è altrettanto estremamente difficile dare notizie certe.

    Le persone che stanno vicino alla stanza dei bottoni, personalmente le misuro attraverso la veridicità delle notizie che lasciano trapelare. Ragion per cui, se "X" soggetto da tre notizie vere e documentate, per me è fonte attendibile. Ovvio che non è il Vangelo ragion per cui è fallace come tutti.

    And now:
    Thank you so much.
    I'll drink certainly chamomile because i need it!

    I hope you will accept my apologies if I'm wrong!


    Una ultimissima precisazione: La mia fonte, il 18 febbraio aveva detto che prima di maggio non si faceva nulla, successivamente a metà di marzo ha confermato i trasferimenti per fine giugno. QUindi la ritengo attendibile. Non parlo di post sui forum ...... e non penso di essere proprio l'ultimo......[/QUOTE]

    Sono pienamente d'accordo con te, l'importante è essere d'aiuto ai colleghi.
    Chi legge le informazioni che noi postiamo ed ha un po di 'esperienza in polizia capisce benissimo come queste vanno interpretate.

  6. #906

    Predefinito

    E' palese che questa situazione in cui ci siamo dentro in tanti sta creando un pò di tensione anche tra noi.
    Purtroppo la cosa che snerva è verificare che nessuno sa niente per certo. A me avevano detto- voci sindacali- di stare tranquillo che:
    1 per evitare casini sul piano ferie
    2 per evitare di trasferire personale dell'ultimo corso (177°) e poi aggregare i vari reparti nelle località estive
    3 per evitare spiacevoli marcate del collega medio

    avrebbero- dalla stanza dei bottoni- optato a fare i trasferimenti a settembre...
    Personalmente, e "rincuorato" da queste voci sindacali, ho fatto regolare domanda di ferie- anche perchè dovevo presentarla entro e non oltre il 6 giugno. E adesso invece, leggendo i post del forum scopro che man mano che passano i giorni si avvicina sempre più l'ipotesi che i famosi trasferimenti sono a fine giugno decorrenza luglio... (la mia domanda di ferie partirebbe dal 5 al 16 luglio)
    Anch'io indirettamente ho conoscenze al Ministero e mi ha riferito che LORO vorrebbero far decorrere i trasferimenti a settembre. Stanno discutendo- sempre a dire della fonte- se farli uscire ora con la consapevolezza del collega medio che potrebbe marcare visita, o se farli uscire a fine agosto o giù di lì...
    Il tutto sempre per mantenere la linea che stanno adottando, cioè non farci sapere niente fino all'ultimo e di conseguenza tenerci sulle spine...
    Come già detto in altri post: DIVIDI ET IMPERA!!!

  7. #907
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Anch'io indirettamente ho conoscenze al Ministero e mi ha riferito che LORO vorrebbero far decorrere i trasferimenti a settembre. Stanno discutendo- sempre a dire della fonte- se farli uscire ora con la consapevolezza del collega medio che potrebbe marcare visita, o se farli uscire a fine agosto o giù di lì...
    Il tutto sempre per mantenere la linea che stanno adottando, cioè non farci sapere niente fino all'ultimo e di conseguenza tenerci sulle spine...
    Come già detto in altri post: DIVIDI ET IMPERA!!![/QUOTE]

    PARERE STRETTAMENTE PERSONALE

    Secondo me la linea di condotta è esattamente questa. Nel senso che se li facessero uscire a giugno la decorrenza sarebbe sicuramente al massimo la prima decade di luglio sbattendonese altamente delle ferie o altro. Qualora invece decidessero le decorrenze a settembre allora sarebbe adatta l'uscita delle veline a fine agosto. Ora in questo pandemonio, bisogna calcolare anche gli aggregati. Con tale ipotesi è logico considerare che magari potrebbero anche fare in quest'altro modo : Trasferimenti entro la fine di giugno e prime assegnazioni a copertura delle restanti vacanze e di eventuali emergenze a settembre. In questo caso, se ci si riflette, sarebbero compatibile il bailamme di date che spunta fuori nel thread.

  8. #908
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Colleghi miei.
    La vostra tensione è altissima e la capisco bene.
    Però per gentilezza e per cortesia, con voi il "per forza" non lo uso come per gli
    aspiranti che scrivono nella sezioni concorsi.
    Ma da però uso il per favore, calma e gesso e mi auguro che per voi tutti andrà davvero come vogliate.
    Ve lo auguro davvero di cuore e statevene tranquilli.

  9. #909
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Colleghi miei.
    La vostra tensione è altissima e la capisco bene.
    Però per gentilezza e per cortesia, con voi il "per forza" non lo uso come per gli
    aspiranti che scrivono nella sezioni concorsi.
    Ma da però uso il per favore, calma e gesso e mi auguro che per voi tutti andrà davvero come vogliate.
    Ve lo auguro davvero di cuore e statevene tranquilli.

    GRAZIE BOSS

    Chiedo scusa a tutti laddove ravvisiate dei miei comportamenti sbagliati o delle frasi fuori luogo.

    Ribadisco a tutti: IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #910
    Sergente L'avatar di 007
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    DALL'INFERNO!
    Messaggi
    262

    Predefinito

    ALLORA: POCO FA HO LETTO UN FONO...... PER NOI IL FONO E IL MESSAGGIO INTERNO CHE ARRIVA VIA MESSAGISTICA ISTANTANEA NEI CENTRALINI DI OGNI UFFICIO..... relativa alla questura di ....
    dove codesto fono datato 11 giugno dice esattamente: " nelle prossime settimane verrano assegnati alla QUESTURA DI ................. AGENTI ES ASSITENTI PROVENIENTI DA ALTRE SEDI....
    e un fono interno per la nostra questura dove ci invita a tutti i colleghi che intendono cambiare ufficio all'interno della questura di presentare domanda subito.... perche l'intenzione della questura è quella di rinforzare vai uffici di cui si fa i nomi sul fono...... FONO FIRMATO DAL QUESTORE!!!!!!!!!

    DEDUZIONE PERSONALE: FRA UN PAIO DI SETTIMANE CI SARANNO I TRASFERIMENTI.....

    P.S. NON NOMINO LA QUESTURA PERCHè SE NO I RAGAZZI DEL 177 CORSO INIZIANO A PIANGERE DA ADESSO!! E NON è GIUSTO!!

Pagina 91 di 1566 PrimaPrima ... 418189909192931011411915911091 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •