Pagina 9 di 1566 PrimaPrima ... 789101119591095091009 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #81
    Sergente L'avatar di BePp
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Livorno
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukitto Visualizza Messaggio
    La Ringrazio ispettore!!Ma io la vedo cosi...mi sentirei realizzato indossando quell'uniforme...:-) con questo per quanto mi riguardo chiudo con questo argomento già largamente discusso...in bocca al lupo a tutti quelli come me che sognano la Polizia di Stato!!
    Quoto al 100%, perchè anch'io come te sono un aspirante VFP1 nell'Esercito prorprio perchè è il primo passo per poter concorrere in Polizia di Stato

  2. #82
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Va bene, ma ricordo che il tema sono I Trasferimenti.
    Ok ?.

  3. #83
    Sergente L'avatar di Lukitto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Va bene, ma ricordo che il tema sono I Trasferimenti.
    Ok ?.
    Agli ordini Ispettore...era solo per precisare!!Mi scusi
    C.le VFP1 4° Blocco 2010 Effettivo All'Aviazione dell'Esercito - Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato

  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per questa volta non ti faccio niente !.

  5. #85

    Predefinito

    APPUNTO,......

    PARLIAMO DI QUANDO SI SBRIGANO AL MINISTERO A FARE STI TRASFERIMENTI .............

    SIAMO MOLTISSIMI IN ATTESA ..........


    E CI SONO IN GIRO PIU' DI 600 AGGREGATI ...........E QUELLI CHE FORSE SI AGGIUNGERANNO A DICEMBRE ..........

  6. #86
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flavionus Visualizza Messaggio
    APPUNTO,......

    PARLIAMO DI QUANDO SI SBRIGANO AL MINISTERO A FARE STI TRASFERIMENTI .............

    SIAMO MOLTISSIMI IN ATTESA ..........


    E CI SONO IN GIRO PIU' DI 600 AGGREGATI ...........E QUELLI CHE FORSE SI AGGIUNGERANNO A DICEMBRE ..........
    Hai fretta?

  7. #87
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Sintesi:
    quando finisci il corso finisci dove il Ministero dell'interno-Dipartimento di Pubblica Sicurezza vuole/ha bisogno: potrbbe trattarsi di specialità (stradale, Postale, polfer, reparto mobile, ecc...oppure Questura.In quest'ultimo caso il Questore decide dove mandarti).
    Da questo momento puoi inviare al Questore la tua richiesta per cambiare ufficio...e ovviamente sarà lui a decidere.
    Per i trasferimenti "ministeriali", cioè da una specialità all'altra oppure da una provincia all'altra, devi spettare almeno 4 anni (2 se sei in sede disagiata) per inviare la tua richiesta al ministero: da questo momento in poi entrerai in una graduatoria per la provincia/specialità richiesta richiesta...e potresti metterci pure venti anni ad arrivare in cima e ottenere l'agognato trasferimento (vedasi certe situazioni in puglia o provincie del centro italia particolarmente desiderate).
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Mi pare anche di aver capito che le richieste di trasferimenti al Centro - Sud Italia siano parecchie... stando a dati (supposizioni) La probabilità di esser inviati al Nord in una grande città come Milano, sono (molto) più alte, o meglio si han più "speranze" ? Chiedo ovviamente escludendo il fatto di dire "dipende tutto dall'amministrazione". Parlo in dati e domande e l'addove ci sia magari più necessità.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  9. #89
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Certamente Milano è una città in grado di "assorbire" parecchio in termini di necessità di uomini.
    Credo si tratti di un'ipotesi verosimile, ma non conosco i dati numerici (lunghezza della graduatoria e "velocità di scorrimento" della stessa).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #90
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Mi pare anche di aver capito che le richieste di trasferimenti al Centro - Sud Italia siano parecchie... stando a dati (supposizioni) La probabilità di esser inviati al Nord in una grande città come Milano, sono (molto) più alte, o meglio si han più "speranze" ? Chiedo ovviamente escludendo il fatto di dire "dipende tutto dall'amministrazione". Parlo in dati e domande e l'addove ci sia magari più necessità.
    da quello che ho capito io, è una graduatoria in scala NAZIONALE in cui sono inseriti tutti gli operatori di P.S che chiedono di essere mandati in una determinata regione..
    solo che al sud funziona diversamente perchè c'è più richiesta e la concentrazione di operatori meridionali aumenta scendendo da nord a sud, circa il 60-70% degli operatori son proprio appartenenti al sud italia..
    mettiamo ad esempio la puglia, ci sono 150 richieste di trasferimento..di questi 150, c'è bisogno solo di 50..ai primi 50 della graduatoria viene dato il permesso di spostarsi nelle diverse questure e commissariati pugliesi..per cui 2/3 delle richieste rimangono insolute..
    discorso inverso è per il nord..qui le domande sono meno(di operatori originari dell'italia settentrionale se ne contano meno) e le carenze sono relativamente grandi..per cui il trend è che si fa molta richiesta per il sud, dove i posti sono tutto sommato coperti, mentre al nord per quanta "fame" si possa avere di poliziotti, c'è sempre un numero basso di persone che fa richiesta, perchè pochi hanno interesse a spostarsi in quelle zone..(altro esempio) nel tuo caso specifico a milano c'è un buco di 100 poliziotti, e in tutta italia ne fanno richiesta solo 50..per cui a tutti quei 50 viene dato il permesso di trasferirsi..ovviamente non penso si tratti di trasferimenti così sostanziosi, perchè lascerebbero scoperte molte postazioni..tecnicamente dovrebbe essere che "per ogni operatore che fa richiesta di andarsene da bari per milano, ovviamente ce ne sarà un altro che fa richiesta da bologna per bari..città ipotetiche..
    questo me l'ha spiegato un poliziotto allo stand della polizia di stato a una manifestazione sportiva un paio di anni fa..
    gli addetti ai lavori mi correggano se ho omesso/sbagliato qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da Alfauno
    quando finisci il corso finisci dove il Ministero dell'interno-Dipartimento di Pubblica Sicurezza vuole/ha bisogno: potrbbe trattarsi di specialità (stradale, Postale, polfer, reparto mobile, ecc...oppure Questura.In quest'ultimo caso il Questore decide dove mandarti).
    Da questo momento puoi inviare al Questore la tua richiesta per cambiare ufficio...e ovviamente sarà lui a decidere.
    Per i trasferimenti "ministeriali", cioè da una specialità all'altra oppure da una provincia all'altra, devi aspettare almeno 4 anni (2 se sei in sede disagiata) per inviare la tua richiesta al ministero: da questo momento in poi entrerai in una graduatoria per la provincia/specialità richiesta...e potresti metterci pure venti anni ad arrivare in cima e ottenere l'agognato trasferimento (vedasi certe situazioni in puglia o provincie del centro italia particolarmente desiderate)
    Quindi per esempio, decorsi i 4 anni, se io agente di venezia, ma trasferito a roma dopo il corso, faccio una richiesta per andare al reparto mobile ugualmente di ROMA (SENZA TRASFERIMENTO DI SEDE) c'è ugualmente una graduatoria?
    Ultima modifica di gio.pds; 06-11-09 alle 19: 13

Pagina 9 di 1566 PrimaPrima ... 789101119591095091009 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •