Pagina 7 di 1566 PrimaPrima ... 5678917571075071007 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti è già stato risposto abbastanza, evitiamo di chiedere sempre le stesse cose cambiando le parole.
    Cerchiamo di tornare in tema, grazie.

  2. #62
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Io da quel che so, una volta che sei entrato in PdS non fa differenza se hai la 3^ media o il Diploma di Scuola Superiore. Una volta dentro sei uguale agli altri colleghi. Perciò, credo di poter dire in tutta sicurezza di scordarsi di dire vado alla Postale o all'investigativa con più possibilità di un collega con la 3^ media solo perchè ho il diploma e/o laurea. Correggetemi se erro.
    si ma parli di cose più specifiche, io parlo pur sempre di quelle che possono essere prime assegnazioni, non investigativa o scientifica..
    la domanda comunque l'ho postata a pagina 3(tra l'altro insoluta), e rileggendomi tutto il topic sinceramente non ho trovato risposta al quesito..non mi sembra di aver già postato domande simili, anche perchè se avessi avuto la risposta che cercavo, non sarei qui a richiedere..fine OT
    sembra quasi che cambiare reparto sia un privilegio per pochi..
    almeno questo traspare da quel che dite..
    Ultima modifica di gio.pds; 03-11-09 alle 20: 23

  3. #63
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora una volta per tutte, i titoli di studio posseduti, puoi avere anche il dottorato di ricerca dell'Università di Cambridge o della Sorbona di Parigi, non valgono proprio un bel niente, ai fini delle assegnazioni.
    Chiaro ?.

  4. #64
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    ma si, non mi interessano i titoli di studio, non c'entra nulla con l'argomento.. quello che mi interessa sapere è l'iter da seguire per essere trasferiti da un reparto all'altro.. quali sono i test(fanno solo il minnesota? un colloquio? un concorso interno? una semplice richiesta?), in base a cosa viene decisa la prima assegnazione(sempre se non è TOTALMENTE casuale), quali sono i motivi per cui uno può essere ritenuto non idoneo a un trasferimento/incarico e soprattutto se uno può ritentare di essere ritrasferito dopo un pò di tempo..parlo di reparti in cui non ci sia bisogno di particolare esperienza(quindi non squadra mobile, tiratori scelti, scientifica eccecc)

    EDIT: il riferimento alla postale l'ho fatto semplicemente perchè qualcuno qui sul forum ha spiegato che per essere mandati alla postale, bisogna avere particolare dimestichezza con i computer, quindi difficilmente può essere considerata una prima destinazione..

    http://www.militariforum.it/forum/sh...avo#post616228


    ultimo post di eli 113

    e anche questo
    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    mmm fox se sei un acher... si se no....e' molto molto molto difficile
    Ultima modifica di gio.pds; 03-11-09 alle 20: 56

  5. #65
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Credo di poterti rispondere in parte.

    Come detto già in passato, le assegnazioni vengono fatte in base alla DISPONIBILITA' e ti mandano dove occorre. Ovviamente niente Volante/Mobile ecc per i primi tempi... si presuppone un bel piantone e via, (((in modo anche magari da sostituire i tuoi colleghi che hanno fatto domanda e hanno aspettato proprio te per poter cambiare reparto))). Per i trasferimenti penso basti la richiesta, e poi in base al grado, anzianità, e alla disponibilità, (ovviamente non al primo anno di carriera ma dopo qualche anno) ti possono mandare al reparto da te richiesto. Tutto questo sempre con un bel SEMPRE "SE".

    Il traparentesi " ((( ))) " è una mia idea.. penso sia abbastanza fondata.
    Ultima modifica di NickUSMC; 03-11-09 alle 21: 13
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  6. #66
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    ******* !
    Questo, quello che ti mandano dove gli pare in prima assegnazione, non so davvero più in che lingua scriverlo.
    IN CINESE, IN GAELICO, in Caretteri idiomatici, PROPRIO NON LO SO !.

    Ragazzini, coi tempi che corrono, entrare in Polizia ed anche nelle altre FF.OO, E' UNA VERA FORTUNA.

    Accontentavi se ci riuscite solo di questo.
    Poi di tempo c'è ne avete quanto volete per migliorarvi.

  7. #67
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Franco basta e avanza l'italiano, ma inutile scrivere a chi vuol sentire solo quello che gli piace sentirsi dire.

    Prima Assegnazione = dove vogliono loro
    Richiesta di andare in un diterminato reparto = solo se vogliono loro
    Richiesta di trasferimento = accordata solo se vogliono loro
    Qualsiasi cosa = Solo se vogliono loro

    Se te ne vuoi andare = quando ti pare e piace (sevogliono loro).

    IN poche parole """"Tu non muovi un passo se l'amministrazione non vuole""

  8. #68
    Sergente L'avatar di BePp
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Livorno
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ragà pensate ad entrare in Polizia PER FARE IL POLIZIOTTO, perchè se lo fate solo per avere lo stipendio statale e stare sotto la gonnella di mamma a vita, mi sa che vi congedereste dopo poco ( è solo una mia opinione personale e non prendetelo come un giudizio verso nessuno )

    BePp

  9. #69
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Azz.. mi avete fatto inc***re il franco nazionale!!!!
    e ce ne vuole.. ehehheheh

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  10. #70
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ciccio, tu sai bene che farmi incavolare per non usare altro termine c'&#232; ne vuole davvero, ma qui ci riescono benissimo.
    Porre mille volte le stesse domande, alla fine rompe davvero.

Pagina 7 di 1566 PrimaPrima ... 5678917571075071007 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •